Stabilità critica sulle CPU Intel top gamma

Pubblicità
Parlo da ignorante: se sto nuovo Bios si limita ad impostare i PL, che differenza c'è nel NON aggiornare ed impostare i PL manualmente secondo le specifiche Intel?
Vista così mi verrebbe da pensare che siano "mosse" per utenti meno consapevoli, che non sanno come / dove impostare i PL (o che non partecipano a nessun forum per chiedere).

Fino a pochi mesi fa nemmeno io avevo la più pallida idea di cosa fossero PL, VRM, Vcore ecc. Adesso, grazie, a voi, ne so un po' di più.

Sbaglio?
Il nuovo BIOS contiene il microcode 0x12B, necessario per evitare il discorso delle tensioni elevate in situazioni di idle o carichi leggeri, non "si limita ad impostare i PL".
La cosa dei PL c'è già dalla versione prima col microcode 0x129.

ma scusa da dove deduci questo?
stavo scherzando 😁
era per riderci sopra tutti insieme
comunque è vero sche i costi sono alti, ho visto le mobo, stanno tutte oltre i 330€ trenna una basica che ce la "regalano" a 290...

stavo scherzando 😁
era per riderci sopra tutti insieme
comunque è vero sche i costi sono alti, ho visto le mobo, stanno tutte oltre i 330€ trenna una basica che ce la "regalano" a 290...

tranquillo ;)

comunque vedremo i prezzi e le composizioni, che poi dall'uscita del processore in se, quanto bisognerà aspettare per vedere le prime composizioni?

magari scenderanno qualche modello che c'è adesso

dall'uscita del processore in se, quanto bisognerà aspettare per vedere le prime composizioni?
le CPU le presentano il 24 ottobre, le mobo dal 10 se non ricordo male, conviene aspettare fino al black Friday per comprare, almeno le mobo, le CPU non calano molto ma qualche mobo penso si troverà a prezzi alti ma comunque a meno che all'uscita.. cioè ho visto dei prezzi preliminari andare tra 350 e 500 euro per una scheda mdre, costano più delle CPU

sembrano buoni
ma senza i test su macchine reali è meglio non sbilanciarsi

è uscito un articolo recente che non sembrano così tanto buoni almeno in gioco
sì l'ho letto, e pare che anche intel abbia detto che il 285K in gaming è inferiore al 14900K, stride con alcuni leak di benchmark usciti prima che lo davano in vantaggio

in linea generale pare ci sia un miglioramento nei benchmark rispetto alla gen.14 anche se non clamoroso; ma se nei benchmark sono migliori e nei gicohi reali no, posso solo sperare che abbassino i prezzi

Pubblicità
Pubblicità