Stabilità critica sulle CPU Intel top gamma

Pubblicità
e la storia continua:

Ed ecco una foto esclusiva degli uffici Intel, ebbri di felicità dopo aver trovato il Microcode definitivo:

7142d31a-1729-40ff-acd5-02c631bd7bee_large.jpg
 
e la storia continua:
è quel "si spera" che mi preoccupa, perchè in effetti anche all'inizio del microcode 0x129 la cosa doveva essere definitiva.

Ed ecco una foto esclusiva degli uffici Intel, ebbri di felicità dopo aver trovato il Microcode definitivo:

e questa invece è la foto di milioni di utenti (compreso me) che non ne possono più di quella che sembra proprio una storia infinita...

24l8l4.webp
 
Che devo fare cambiare di nuovo Bios? Basta per favore🤣🤣

Ci tocca

Se ti può consolare pensa alla mia sfiga, erano quasi 20 anni che non compravo un PC nuovo, e quando finalmente mi sono potuto permettere di prendere il computer che ho sempre sognato di avere, l'ho fatto nel periodo peggiore della storia di intel (almeno a mia memoria)... ma d'altronde chi se lo immaginava che veniva fuori tutto questo casino.

Ero forte del fatto che, almeno per la mia esperienza, 20 anni fa montavi un pc e te lo godevi...FINE.

Ora sembra ci voglia un periodo di "decompressione" tra l'idea di comprarlo e accertarsi che tutti i componenti siano esenti da gravi problemi. Un po' come per i giochi, io personalmente non compro un gioco al day one da tempo immemore, primo perchè aspetto sempre i saldi di steam, e poi perchè i giochi appena usciti sono allevamenti di bug di ogni genere... non ne vale la pena.

Per come la vedo io tante (troppe) aziende non fanno più test e controlli di qualità di una volta, è una corsa continua per battere la concorrenza, peccato che durante il tragitto si dimenticano sempre di più di noi consumatori. Hai voglia poi a dare garanzie estese a posteriori dopo che il danno è già stato fatto, è comunque un disturbo per i clienti dover rimandare indietro un prodotto.

Sorry per la polemica, ma preparatevi perchè ne ho anche per la microsoft con i suoi gamepad xbox e sui quali ho intenzione di aprire un post dedicato a giorni.
 
Io ho un 14600kf e ho appena aggiornato il bios sulla mia b760 (0x12B) prime di asus, ma comunque non ho mai sofferto di crash relativi al processore. I crash in game li ho avuti per overclock eccessivo della Gpu che crashava (Alan Wake 2) e poi in jedi survivor ma quel gioco si sa che è ottimizzato coi piedo. Altri giochi come Elden ring, Cyberpunk 2077, Alone in the Dark, nessun problema di alcun sorta, e su windows chrome e navigazione web, streaming va che è una meraviglia.
 
Anche per la mia Asus TUG Gaming Z790-Pro Wifi è uscito:

Pare siano tutti in Beta al momento, sarà una palla rimettere tutte le impostazioni più avanti quando ne uscirà un'altra 😩
 
io non so che fare, mi devo comprare un pc nuovo, non trovo configurazioni che mi convincano con AMD ma non mi fido di intel
 
Mi ha aggiunto tale impostazione:

Visualizza allegato 483348
Parlo da ignorante: se sto nuovo Bios si limita ad impostare i PL, che differenza c'è nel NON aggiornare ed impostare i PL manualmente secondo le specifiche Intel?
Vista così mi verrebbe da pensare che siano "mosse" per utenti meno consapevoli, che non sanno come / dove impostare i PL (o che non partecipano a nessun forum per chiedere).

Fino a pochi mesi fa nemmeno io avevo la più pallida idea di cosa fossero PL, VRM, Vcore ecc. Adesso, grazie, a voi, ne so un po' di più.

Sbaglio?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top