Stabilità critica sulle CPU Intel top gamma

Pubblicità
Ciao,

dopodomani avrò il ritiro del mio i7@14700K da parte di Intel>DHL, andrà in Olanda, se tutto va bene, mi rimanderanno una cpu sostitutiva già testata.
Quindi questa informazione mi fa pensare che Intel non abbia la più pallida idea di quali lotti di cpu sia buggate e quali no, presumo. :(


bye
 
Ciao,

dopodomani avrò il ritiro del mio i7@14700K da parte di Intel>DHL, andrà in Olanda, se tutto va bene, mi rimanderanno una cpu sostitutiva già testata.
Quindi questa informazione mi fa pensare che Intel non abbia la più pallida idea di quali lotti di cpu sia buggate e quali no, presumo. :(


bye
cosa hai aperto una sorta di RMA?
 
Sì, ho aperto un ticket dal sito, dopo il consiglio datomi di usare tali settaggi:
I understand that you are facing stability issues with Intel processor and I appreciate your efforts for performing a BIOS update. I request you to confirm the settings mentioned below are updated as mentioned in the system BIOS:



Current Excursion Protection (CEP): Enable

Enhanced Thermal Velocity Boost (eTVB): Enable

Thermal Velocity Boost (TVB): Enable

TVB Voltage Optimizations: Enable

ICCMAX Unlimited Bit: Disable

TjMAX Offset: 0

C-States: Enable

AC/DC Load Lines: AC and DC Load Lines must match

ICCMAX: Varies, Never>400A*

ICCMAX_App: Varies*

Power Limits (PL's): Varies*

Riscontrando ancora instabilità ho chiesto la sostituzione della cpu, vediamo quanto me lo terranno e dopo quanto mi invieranno quello nuovo già testato da loro, come mi hanno scritto via mail.

bye
 
Sì, ho aperto un ticket dal sito, dopo il consiglio datomi di usare tali settaggi:
I understand that you are facing stability issues with Intel processor and I appreciate your efforts for performing a BIOS update. I request you to confirm the settings mentioned below are updated as mentioned in the system BIOS:



Current Excursion Protection (CEP): Enable

Enhanced Thermal Velocity Boost (eTVB): Enable

Thermal Velocity Boost (TVB): Enable

TVB Voltage Optimizations: Enable

ICCMAX Unlimited Bit: Disable

TjMAX Offset: 0

C-States: Enable

AC/DC Load Lines: AC and DC Load Lines must match

ICCMAX: Varies, Never>400A*

ICCMAX_App: Varies*

Power Limits (PL's): Varies*

Riscontrando ancora instabilità ho chiesto la sostituzione della cpu, vediamo quanto me lo terranno e dopo quanto mi invieranno quello nuovo già testato da loro, come mi hanno scritto via mail.

bye
giusto per capire, instabilità di che tipo?
 
Riscontrando ancora instabilità ho chiesto la sostituzione della cpu, vediamo quanto me lo terranno e dopo quanto mi invieranno quello nuovo già testato da loro, come mi hanno scritto via mail.

Solo per curiosità, che instabilità hai riscontrato di preciso?
 
Mi si freeza il pc in game, proprio bloccato (alle volte BSoD varie), devo spegnerlo per farlo ripartire.

bye
 
Ultima modifica:
Ciao,

mi han detto che ci vorrà dai 5 a 7 giorni lavorativi per riavere il mio i7. :(

ps: spedito via DHL venerdì in Olanda.
 
Ciao,

ho appena ricevuto la mail da DHL, che mi avverte che domani riavrò la mia cpu i7@14700K, ma non so il responso, se mi sia stata sostituita o meno.

Speriamo in bene. :)


bye
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top