Stabilità critica sulle CPU Intel top gamma

Pubblicità
ma una domanda a tutti, se dovreste comprare ora un nuovo pc, vi fidereste di comprare un processore intel?

visto anche il momento a livello gestionale che sta passando proprio tutta l'azienda
Assolutamente no, soprattutto perché tra poco verranno presentate le nuove CPU con nuovo socket, quindi comprare OGGI Intel preclude qualsiasi aggiornamento futuro senza dover cambiare mezzo PC.
 
Assolutamente no, soprattutto perché tra poco verranno presentate le nuove CPU con nuovo socket, quindi comprare OGGI Intel preclude qualsiasi aggiornamento futuro senza dover cambiare mezzo PC.

la penso pure io così

ma io che devo comprarmi un nuovo pc che dovrei fare? andare su amd o aspettare i nuovi processori? (parlo di notebook)
 
ma una domanda a tutti, se dovreste comprare ora un nuovo pc, vi fidereste di comprare un processore intel?

visto anche il momento a livello gestionale che sta passando proprio tutta l'azienda

Sincero? No..e te lo dice un possessore di 14700KF..no che vada male come processore anzi..io mi ritengo molto fortunato..però AMD per chi vuole farsi un PC ORA per me è la scelta migliore... soprattutto per la longevità del socket AM5

Edit: ho letto dopo che era una questione per notebook.

Io preferisco sempre configurazioni Desktop per poterci mettere mano nella sostituzione dei componenti...per quanto riguarda i notebook ti dico solo che ho ancora un lenovo con un i7 di SETTIMA generazione che fa girare Windows 11 in tutta tranquillità..ma lo uso solo per lavori minori quando non ho voglia di utilizzare il fisso 😅
 
ma una domanda a tutti, se dovreste comprare ora un nuovo pc, vi fidereste di comprare un processore intel?

visto anche il momento a livello gestionale che sta passando proprio tutta l'azienda
attualmente no non si consigliano build desktop basate su intel sarebbe semplicemente folle

Tutto basato su AM5 non solo per via dei problemi di intel ma per diverse ragioni

se si parla di noteboook conviene aspettare intel sulla nuova generazione o perr giocare sempre AMD che ha cacciato ottime alternative
 
Io non ho ancora aggiornato e forse non aggiornerò mai. Sono stupido? Forse. Sto andando contro le indicazioni di Intel? Sicuramente.
Di fatto, con un UV fatto "a modo", aiutato da un paio di persone del forum, ho temperature perfette, zero crash, valori Vcore perfetti e così via.

Per ora mi sento al sicuro, poi magari un giorno verrò qui a dirvi "oh ragazzi è esplosa la CPU" e mi sentirò un coglionazzo. Vedremo.
che bios hai adesso? non aggiorno neanche io per ora
 
Ho paura di fare solo peggio

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
non c'è nulla di aver paura hai sicuramente un bios che intel stesso ha dichiarato pubblicamente di essere sicuramente buggato, non c'è nessuna ragione valida logica per non aggiornare......

E' inutile che ti "preoccupi" se non aggiornai il bios che sicuramente da problemi se adesso non ne hai con i bios vecchi non è detto che i problemi non ci saranno

Queste remore nel non aggiornare i bios non hanno alcun senso specie in una situazione simile

Vi fate le paranoie se il vostro processore ha "subito danni" ma poi con tranquillità vi tenete il bios dichiaratamente buggato ....lo capite che è una cosa senza alcuna logica?

Chiunque ha un intel 13 o 14 serie k dovrebbe pensare a far euna cosa sola, aggiornare il bios e anche di corsa
 
non c'è nulla di aver paura hai sicuramente un bios che intel stesso ha dichiarato pubblicamente di essere sicuramente bugnato, non c'è nessuna ragione valida logica per non aggiornare......

E' inutile che ti "preoccupi" se non aggiornai il bios che sicuramente da problemi se adesos non nme hai con i bios vecchi non è detto che i problemi non ci saranno

Queste remore nel non aggiornare i bios non hanno alcun senso specie in una situazione simile

Vi fate le paranoie se il vostro processore ha "subito danni" ma poi con tranquillità vi tenete il bios dichiaratamente buggato ....lo capite che è una cosa senza alcuna logica?
In effetti potrei provare, ma nel caso si può tornare indietro?

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
 
Ok, stasera vedo cosa fare, lo prendo dal sito del produttore mettendo la mia scheda madre? Non l'ho mai fatto

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
non hai mai aggiornato un bios?
Non ha senso oggi, i bios sono parte importante del sistema oggi contengono i microcode e anche cose per la sicurezza

Non capisco questa paura di aggiornare il bios è un programma come un altro.
 
non hai mai aggiornato un bios?
Non ha senso oggi, i bios sono parte importante del sistema oggi contengono i microcode e anche cose per la sicurezza

Non capisco questa paura di aggiornare il bios è un programma come un altro.
Infatti ci provo, no mai fatto, e da dicembre 2023 che ho il PC ed è il primo che ho casa e che uso per giocare

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top