SSD Sata o M.2?

dyland2

Nuovo Utente
82
9
ciao. avrei bisogno di un vostro parere: ho appena sostituito il mio secondo hard disk con un ssd samsung 860 evo per installarci i giochi e guadagnare qualche secondo nei caricamenti. Ebbene un incremento di velocità lo percepisco ma non è poi così evidente come mi aspettavo. quindi secondo voi, per poter avviare i giochi ancora più velocemente farebbe davvero la differenza un 970 evo oppure pro? se sì, varrebbe comunque la differenza di prezzo? grazie a chi risponderà.
 
U

Utente 125751

Ospite
ciao. avrei bisogno di un vostro parere: ho appena sostituito il mio secondo hard disk con un ssd samsung 860 evo per installarci i giochi e guadagnare qualche secondo nei caricamenti. Ebbene un incremento di velocità lo percepisco ma non è poi così evidente come mi aspettavo. quindi secondo voi, per poter avviare i giochi ancora più velocemente farebbe davvero la differenza un 970 evo oppure pro? se sì, varrebbe comunque la differenza di prezzo? grazie a chi risponderà.

Ciao a te.

Un hard disk non sostituisce l' ssd ma va affiancato ad esso.
Nel gaming non noterai una differenza apprezzabile andando su ssd M.2 pci-e (con o senza Nvme).

Poi il taglio da 250gb del 970 evo non ha senso a livello econimico considerando il prezzo del 970 evo plus 250gb.
 
  • Mi piace
Reazioni: dyland2

r3dl4nce

Utente Èlite
17,115
9,379
Ma il sistema operativo è su ssd? Io metterei anche quello su ssd.
Poi sarebbero da vedere il resto delle caratteristiche del PC, magari è il processore a fare da collo di bottiglia
 
  • Mi piace
Reazioni: dyland2

dyland2

Nuovo Utente
82
9
Anche l'hard disk con Windows è un ssd. La cpu è l'8700. allora ok. Per i giochi il 970 è superfluo.
Post unito automaticamente:

con i 970 sono indeciso anche perché so che scaldano parecchio, e io sono attento con le temperature. tanto è vero che per star sereno ho bloccato al 99% le prestazioni massime della cpu, servendomi così soltanto del largo multi-core a disposizione. A 60 hz non dovrebbe essere limitante.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili