UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

Pubblicità
Ciao,

Mi piacerebbe vedere l'evo come si comporta con il test Blackmagic speed test. La versione per windows si trova all'interno del software intesity pro scaricabile qui (cliccare su download ed evitando la registrazione) in alternativa ho file con il programmino per il test

Grazie

Ugo

Ciao Ugo!

Grazie per essere passato a trovarmi!!

Ho subito scaricato il blackmagic per provarlo con il pro ma sia con quello che con l'ssd kingston mi dà un errore strano:

mi dice che il disco ha gli attributi di "sola lettura"? :grat:

mentre invece non è così... forse perchè hanno su una copia di windows e vede i files di sistema?

Ti risulta?

In caso devi aspettare che lo formatto ma per ora non posso... ;)

Ciao Ugo!

Grazie per essere passato a trovarmi!!

Ho subito scaricato il blackmagic per provarlo con il pro ma sia con quello che con l'ssd kingston mi dà un errore strano:

mi dice che il disco ha gli attributi di "sola lettura"? :grat:

mentre invece non è così... forse perchè hanno su una copia di windows e vede i files di sistema?

Ti risulta?

In caso devi aspettare che lo formatto ma per ora non posso... ;)

hai provato una cartella diversa da c:\ tipo C:\pippo in sostanza non devi utilizzare la cartella di root

Ugo

hai provato una cartella diversa da c:\ tipo C:\pippo in sostanza non devi utilizzare la cartella di root

Ugo

bella lì!! adesso provo caro UGO !! :ok:

- - - Updated - - -

Eccomi di ritorno!! Grazie, buona idea ha funzionato !!

Non ci avevo pensato :cav:

Geazie anche per avermi suggerito questo interessante bench che non conoscevo ancora.

L'ho inserito nel mio già ampio repertorio di test e bench vari.

Non ho inserito i valori in grafici anche perchè la grafica del test, con le sue spunte verdi è già molto chiara.

I risultati.... scusate ma sono semplicemente .... IMBARAZZANTI :sisilui:

Questo test potrà essere utile agli utenti che magari vogliono lavorare con i video...

e potranno così convincersi ancora una volta del perchè consiglio sempre 840 PRO ad oltranza... non perchè mi paga la Samsung come dicono sempre i maligni... :asd:

Mi accingo ora a mostrare con orgoglio i risultati.... (ormai l'840 pro è come se fosse mio figlio :asd:)

da sinistra avremo: seagate barracuda green, Kingston V200+ e la star della recensione... l'unico grande ed ancora imbattuto campione.... 840 PRO 256gb :party: :luxhello:

black magic bench barracuda green.webp black magic bench kingston v200.webp black magic bench samsung 840 pro.webp

I contachilometri sono impazziti quando è entrato in scena 840 pro...

Lo stress era settato su 5Gb.... la differenza è devastante e lascia spiazzati ;)

840 pro rocks again ! :rock:

Per dubbi e domande venite sempre in massa e senza problemi da Zultan possibilmente su facebook e in pm perchè ormai il "Grande" Zultan riceve quasi esclusivamente su prenotazione, qui e in privato :D

https://www.facebook.com/andrea.santalucia.98

Ciao,

Grazie per il test, il PRO mostra di essere veramente performante possibilità di avere un test con gli Evo? Mi piacerebbe vedere la differenza (penso minima) giusto per fare un raffronto?

Ugo

Ciao,

Grazie per il test, il PRO mostra di essere veramente performante possibilità di avere un test con gli Evo? Mi piacerebbe vedere la differenza (penso minima) giusto per fare un raffronto?

Ugo

caro Ugo,

purtroppo io possiedo solo quei due SSD e su quelli posso fare prove...

come ho già detto tempo fa io non appartengo allo staff di Tom's Hardware e quindi non ho accesso a nessuna risorsa.

Se fosse per me vi testerei ben volentieri tutto il mondo !! ;)

Mandagli un'email dicendo che molti utenti hanno richiesto un confronto con l'EVO e chiedi se te lo possono dare, anche se solo in prestito.

caro Ugo,

come ho già detto tempo fa io non appartengo allo staff di Tom's Hardware e quindi non ho accesso a nessuna risorsa.

Grazie per la disponbilità

Ugo

caro Ugo,

Fra l'altro sarei molto interessato anche io al test di cui sopra, e online, freddi numeri di "etichetta" a parte non si trova nulla di nulla.
Quindi il dubbio rimane, perchè la differenza di costo fra i due SSD di casa Samsung si aggira attorno ai 50/60€, un test per vedere se questa differenza è giustificabile potrebbe togliere il dubbio a chi come mè indeciso fra EVO e PRO.

Fra l'altro sarei molto interessato anche io al test di cui sopra, e online, freddi numeri di "etichetta" a parte non si trova nulla di nulla.
Quindi il dubbio rimane, perchè la differenza di costo fra i due SSD di casa Samsung si aggira attorno ai 50/60€, un test per vedere se questa differenza è giustificabile potrebbe togliere il dubbio a chi come mè indeciso fra EVO e PRO.

Io vi ringrazio tutti @ugo1 @Francesco27 @Alfiere84 per la fiducia che riponete in me...

ne sono veramente onorato... tuttavia non è così semplice... io non sono nessuno per Tom's Hardware...

e non posso chiedere o pretendere niente... sono solo uno di voi... ;)

- - - Updated - - -

Mandagli un'email dicendo che molti utenti hanno richiesto un confronto con l'EVO e chiedi se te lo possono dare, anche se solo in prestito.

amico mio, purtroppo non funziona così... se fosse così semplice... :patpat:

Io vi ringrazio tutti @ugo1 @Francesco27 @Alfiere84 per la fiducia che riponete in me...

ne sono veramente onorato... tuttavia non è così semplice... io non sono nessuno per Tom's Hardware...

e non posso chiedere o pretendere niente... sono solo uno di voi... ;)

- - - Updated - - -

amico mio, purtroppo non funziona così... se fosse così semplice... :patpat:

Non è questione di fiducia riposta.. E' questione di capacità dimostrata e voglia di fare. FATTI, il che è molto differente.
Complimenti

Non è questione di fiducia riposta.. E' questione di capacità dimostrata e voglia di fare. FATTI, il che è molto differente.
Complimenti

:blush: meglio ancora... significa che la fiducia allora me la sono meritata... grazie amici... grazie... non sapete quanto i vostri apprezzamenti siano importanti per me :D

Recensione molto utile!!
Finalmente mi sono deciso ad acquistare il taglio da 128Gb.
Secondo voi l'utilizzo di Bitlocker su un SSD è dannoso?

Recensione molto utile!!
Finalmente mi sono deciso ad acquistare il taglio da 128Gb.
Secondo voi l'utilizzo di Bitlocker su un SSD è dannoso?

Perché dovrebbe esserlo?

- - - Updated - - -

Niente male, anche se ho visto i pro in raid andare ancora meglio :asd:

Comunque il raid non serve a niente in daily use, soprattutto se lo si valuta sotto il profilo economico. Lo sconsiglio sempre a tutti infatti :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro