zultan
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,376
- Punteggio
- 138
Esatto è quello in firma.
Dovrebbe essere classe 2008-2009 o giù di lì, ora non ricordo di preciso, senza infamia e senza lode, a tutt'oggi un buon prodotto a fronte delle mie esigenze (lo pagai 945€ in offerta) buona scheda video cpu discreta, ma inizia a sentire il peso degli anni, e fin da subito si è visto che il "limite" era proprio lì, 5400rpm na schifezza. A quanto leggo questi SSD sono fenomenali, vediamo se in SATA 2 mi fanno il miracolo. In ogni caso, se dovesse deludere le aspettative rimarrebbe comunque a mè essendo un upgrade e sarà la volta buona che metto in cantiere un fisso contropallato.
Per il P2P collego in e-sata l'altro, quello originale. Credo sia la soluzione migliore.
ciao Alfiere!!
grazie di essere passato a trovarmi...
il p2p in quanto continua a scrivere su ssd continuamente contribuisce anche lui al consumo dell'ssd.
dato che i dati in arrivo comunque (anche con torrent ed una linea "potente" come la 20 mega, che fa schifo rispetto all'estero ma quello è un altro discorso separato) difficilmente superano i 2 mb/s non necessita di velocità da parte del disco.
qualsiasi disco di pietra è in grado di gestirlo tranquillamente (vedi il miglioramento solo quando con emule devi fare l'hashing di una grossa cartella di files, con l'ssd fai in un attimo ;)).
ecco perchè è un peccato usare l'ssd. in ogni caso come ti hanno detto, mi auguro di no, l'ssd probabilmente sopravviverà al tuo portatile... e poi , come dici tu invece, l'upgrade rimane valido per un futuro Nb o anche desktop!!
Hai altri dubbi o domande?? Fanne pure, tranquillo...