UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

Pubblicità
Grazie Leonheart sei stato grandissimo !
Ringrazio anche zultan che si è reso subito disponibile a trovare una soluzione ;)

cavolo mi sono perso tutto il divertimento... :cav:

beh dai l'importante è che tu abbia risolto...

volevo solo aggiungere, per tutti i lettori, che a volte comunque anche se uno penserebbe di no i software fanno qualche pazzia sotto windows 8/8.1...

sicuramente non sono ancora bene ottimizzati... più di un software mi ha fatto i capricci sotto win 8, per quello non lo uso.

E' sempre la solita storia antica... ormai windows lo cambiano troppo spesso e le software house non si tengono a pari bene... poi quando ormai è finalmente tutto ben studiato e ottimizzato cambiano versione di nuovo :cav:

all'inzio era uguale con win 7... e adesso che è perfetto c'è 8 che adesso è acerbo...

vedrete che quando 8 sarà ormai a posto uscirà il 9 !! Zultan ci può scommettere le balle... :asd:

Scusate, domanda probabilmente idiota... Ho appena acquistato anch'io un 840 PRO da 256. La mia idea sarebbe di fare 2 partizioni sull'ssd: sulla prima ovviamente ci metto il SO (Win7) e sull'altra una parte di dati foto, filmati e mp3. Sul "vecchio" hd sata metterei invece tutto il resto dei dati. La mia domanda è: posso fidarmi a tenere una parte di dati sul disco ssd in questione? Oppure è meglio tenere TUTTI i dati sull'hd sata? (Se così fosse non mi spiegherei però i tagli alti anche negli ssd 256, 500...). Grazie.

Scusate, domanda probabilmente idiota... Ho appena acquistato anch'io un 840 PRO da 256. La mia idea sarebbe di fare 2 partizioni sull'ssd: sulla prima ovviamente ci metto il SO (Win7) e sull'altra una parte di dati foto, filmati e mp3. Sul "vecchio" hd sata metterei invece tutto il resto dei dati. La mia domanda è: posso fidarmi a tenere una parte di dati sul disco ssd in questione? Oppure è meglio tenere TUTTI i dati sull'hd sata? (Se così fosse non mi spiegherei però i tagli alti anche negli ssd 256, 500...). Grazie.

ciao demon...

Ti anticipo che quello che vuoi fare tu non è ottimale. Ora però sono al lavoro e con il cellulare non mi passa più a scrivere tutto... Ci sarebbero un po' di cose da dire... Rimandiamo a dopo ok??

ciao demon...

Ti anticipo che quello che vuoi fare tu non è ottimale. Ora però sono al lavoro e con il cellulare non mi passa più a scrivere tutto... Ci sarebbero un po' di cose da dire... Rimandiamo a dopo ok??
Certo, gentilissimo, a dopo!
Grazie, ciao

- - - Updated - - -

ciao demon...

...nel frattempo vediamo di "vuotare il sacco" perché tu abbia un'idea più completa. Ho una scheda madre SATA2 con un hd SATA da 320Gb. La mia idea di base era ottenere un po' di spazio dati in più e contemporaneamente sfruttare la velocità del disco ssd per il sistema operativo. Ecco perché ho scelto il taglio da 256 invece che 128... A questo punto però mi hai messo la pulce nell'orecchio e attendo cortesemente consigli... GRAZIE! ciao

La mia idea di base era ottenere un po' di spazio dati in più e contemporaneamente sfruttare la velocità del disco ssd per il sistema operativo. Ecco perché ho scelto il taglio da 256 invece che 128... A questo punto però mi hai messo la pulce nell'orecchio e attendo cortesemente consigli... GRAZIE! ciao

Vediamo se riesco a leggere nel penziero il Master:

Ragionamento giusto nel voler sfruttare la velocità dell'SSD ....poi se anche tu hai come me un processore non di ultima generazione, apprezzerai maggiormente la reattivita del SO.....
Giusto, al limite anche partizionare, così reinstalli SO quando formatti...senza perdere quei dati (il cui accesso rendi veloce perchè sono su SSD)....
E poi utilizzi il vecchio HDD come deposito dati e backup....

MA

Ehmm.... @zultan :grat:....è quello che ho fatto anch'io....

me lo metto da solo? zultan%2520disapproved.webp

Ultima modifica:
Vediamo se riesco a leggere nel penziero il Master:

Ragionamento giusto nel voler sfruttare la velocità dell'SSD ....poi se anche tu hai come me un processore non di ultima generazione, apprezzerai maggiormente la reattivita del SO.....
Giusto, al limite anche partizionare, così reinstalli SO quando formatti...senza perdere quei dati (il cui accesso rendi veloce perchè sono su SSD)....
E poi utilizzi il vecchio HDD come deposito dati e backup....

MA

Ehmm.... @zultan :grat:....è quello che ho fatto anch'io....

me lo metto da solo? Visualizza allegato 83260

:nono:..... :sisilui:..... :asd:...... :lol:......... vi lascio tutti e due in sospeso fino a domani.... :chupachup

...rimango in attesa di sapere. Oggi mi arriva il disco ssd! Sono sempre più curioso di ascoltare il tuo consiglio perché se ho sbagliato il ragionamento mi domando cosa me ne faccio di 256Gb per il solo SO? Attendo lumi, Grazie ciao!

Ultima modifica:
...rimango in attesa di sapere. Oggi mi arriva il disco ssd! Sono sempre più curioso di ascoltare il tuo consiglio perché se ho sbagliato il ragionamento mi domando cosa me ne faccio di 256Gb per il solo SO? Attendo lumi, Grazie ciao!

Scusate ancora per il ritardo ma stamattina ho pochissimo tempo perchè inizio prima il turno al lavoro... stavo per rispondervi davanti ad un bel caffè :coffee: maaa.....

... chiedi a @Liupen :asd: che lui lo sà....

beh per fortuna stasera finisco prima però e poi c'è il week end finalmente...

qualcosa in più per voi riuscirò a fare.... ciao ragazzi!!

A stasera!!

Se per ingannare l'attesa volete venire a trovarmi su facebook venite pureeeeee.... non manco mai di ripeterlo!!

https://www.facebook.com/andrea.santalucia.98 :ok:

@zultan! lascia stare fb e vieni quì subito a dirci cosa c'è che non va nella configurazione mia e di demon.box!!!!!
@demon.box ....e che il sacro guru si è creato la cricca su fb ed ora tutti lo vogliono e tutti lo cercano....****ro la....****ro giù...****ro su....

Chiediamo ufficialmente udienza....sta arrivando un bimbo (SSD) da svezzare!!! ....zultan è tuo dovere (tiè!!)

Tom..... ****ro non è parolaccia non mi mettere le stelline! :patpat:

Ops.... scusa @demon.box è colpa mia se il capo non risponde subito....ho un problema con un vecchio pc e gli ho chiesto un parere....(sezione Windows) ora l'abbiamo mandato a lavorare per guadagnarsi la pagnotta..... sai fa quelle cose da guru-fachiro...quegli spettacolini....poi passa col turbante e la gente gli mette i soldi e il riso dentro.

Ultima modifica:
...eh sì chiedo umilmente udienza :ciaociao:

Secondo me quello che vuoi fare va bene.

Di norma però i programmi si installano tutti sull'SSD mentre i dati (documenti, musica, film, immagini etc...) si mettono tutti sull'hard disk perché non hanno bisogno di avere una velocità di accesso bassa per aprirsi velocemente.

Se installi tutti i pogrammi e i giochi sull'SSD, probabilmente non ti basteranno nemmeno i 250 GB :asd:

Io ad esempio ho la versione da 128GB e sono stato costretto (purtroppo) a installare i giochi sull'hard disk. Ho comunque installato i programmi (antivirus, openoffice, browser etc.) sul mio SSD e il pc va che è una meraviglia :figo:

Secondo me quello che vuoi fare va bene.

Di norma però i programmi si installano tutti sull'SSD mentre i dati (documenti, musica, film, immagini etc...) si mettono tutti sull'hard disk perché non hanno bisogno di avere una velocità di accesso bassa per aprirsi velocemente.

Se installi tutti i pogrammi e i giochi sull'SSD, probabilmente non ti basteranno nemmeno i 250 GB :asd:

Io ad esempio ho la versione da 128GB e sono stato costretto (purtroppo) a installare i giochi sull'hard disk. Ho comunque installato i programmi (antivirus, openoffice, browser etc.) sul mio SSD e il pc va che è una meraviglia :figo:
Io ho una situazione un po' diversa in quanto giochi non ne ho installati ed al momento SO+programmi che uso sono soltanto sui 35Gb. Però sulla seconda partizione del nuovo disco SSD vorrei mettere per esempio le mappe Garmin che uso molto e per le quali penso di trarre beneficio dalla maggiore velocità. Aggiungo: ma di tutte le menate che si leggono in giro sulla durata degli SSD cosa c'è di vero? In altre parole se metto dei dati sulla seconda partizione dell'SSD devo aspettarmi di perdere tutto dopo qualche anno?

Ultima modifica:
@zultan! lascia stare fb e vieni quì subito a dirci cosa c'è che non va nella configurazione mia e di demon.box!!!!!
@demon.box ....e che il sacro guru si è creato la cricca su fb ed ora tutti lo vogliono e tutti lo cercano....****ro la....****ro giù...****ro su....

Chiediamo ufficialmente udienza....sta arrivando un bimbo (SSD) da svezzare!!! ....zultan è tuo dovere (tiè!!)

Tom..... ****ro non è parolaccia non mi mettere le stelline! :patpat:

Ops.... scusa @demon.box è colpa mia se il capo non risponde subito....ho un problema con un vecchio pc e gli ho chiesto un parere....(sezione Windows) ora l'abbiamo mandato a lavorare per guadagnarsi la pagnotta..... sai fa quelle cose da guru-fachiro...quegli spettacolini....poi passa col turbante e la gente gli mette i soldi e il riso dentro.

Qui zultan "live" ... Non sono ancora a casa...

Esseri senza pazienza :-P

Hihihihihi intanto non è una "cricca" ma sono gli utenti più affezionati a me che, per piacere loro o per pietà, sono venuti a farmi compagnia anche li.
ovviamente loro godono di tutte le mie attenzioni... Non è colpa mia se tu @Liupen non ci puoi venire... :-) tiè tiè...

Non fare il geloso... ;-)

Il gruppo cresce anche se lentamente... ed è una cosa simpatica secondo me... Purtroppo ancora non come vorrei...

Sembra che la gente abbia paura che voglia fregarli o chiedergli soldi o chissà che cosa...

O forse che l'immondo zultan contamini le loro preziose bacheche...

Oggi ho fatto shopping... Io invece ho fatto pipì... Ieri ho mangiato la minestrina...

Sai che roba :-)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro