UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

Pubblicità

eh lo so lo so... il raid per quanto riguarda i puri valori è impressionante... ha delle grosse potenzialità...

purtroppo lo si sfrutta solo in ambito professionale o con applicazioni veramente esigenti che al momento non saprei dire nemmeno io quali.

Di solito sono sempre applicazioni che riguardano il mondo del rendering 3d o dei montaggi video in alta definizione...

io purtroppo non sono proprio un artista... :asd:

per fare questo wilson.webp non mi serve un raid 0 di SSD :lol:

Ragazzi chiedo qui, visto che nn ho trovato un thread ufficiale di magician:
ho un ssd 840 da 250 gb, ed ho montato con windows 8 l'utility magician. Tuttavia sotto la voce os Optimization ho impostato la configurazione affidabilità massima; questa dopo ogni riavvio viene cambiata in avanzata.
Per farla breve ogni volta che metto la configurazione affidabilità e riavvio, viene resettata.

Mi potete aiutare, o magari se potete segnalarmi il thread adatto :P
Grazias

ho un ssd 840 da 250 gb, ed ho montato con windows 8 l'utility magician. Tuttavia sotto la voce os Optimization ho impostato la configurazione affidabilità massima; questa dopo ogni riavvio viene cambiata in avanzata.
Per farla breve ogni volta che metto la configurazione affidabilità e riavvio, viene resettata.

Grazias

Ciao frad!!

Qui accogliamo ormai tutto quello che riguarda 840 basic, evo e pro!

purtroppo quello che mi stai narrando è completamente nuovo... :grat:

dovrei verificare e informarmi un attimo... ti lascio in stand-by ok? ;)

Ciao frad!!

Qui accogliamo ormai tutto quello che riguarda 840 basic, evo e pro!

purtroppo quello che mi stai narrando è completamente nuovo... :grat:

dovrei verificare e informarmi un attimo... ti lascio in stand-by ok? ;)

Certamente :D
Aggiungo, se ti può servire, che solo la prima volta che ho abilitato la modalità affidabilità al riavvio si è mantenuta. Invece al riavvio successivo (ed ai seguenti) le impostazioni si perdono

Grazie 1000, aspetto notizie

Grazias

Ciao,

Quando imposti la configurazione, clicchi sul bottone "applica"?? Se non risolvi prova ad re-installare il programma oppure ad aggiornarlo a una nuova versione.

Ultima modifica:
Ciao,

Quando imposti la configurazione, clicchi sul bottone "applicare tutti i cambiamenti"?? Se non risolvi prova ad re-installare il programma oppure ad aggiornarlo a una nuova versione.

Bhe ovviamente i settaggi li applico, infatti mi chiede il riavvio automatico.
Per quanto riguarda la versione ho installato sia una vecchia versione di magician (sito samsung) sia l'aggiornamento e la storia continua. Per di più ti posso dire che questo giochetto me lo faceva su tutte e tre le installazioni di windows 8 (ho reinstallato il sistema operativo 2 volte); ho anche provato 8.1 (che a prescindere mi da problemi di compatibilità dell'audio sul mio asus s56cb) ed il problema è presente anche su quella versione!

La cosa un po particolare, non so se capita anche a voi, è che magician ogni volta che accendo il pc, mi chiede i permessi di amministratore per accendersi. Dovrebbe essere normale, o sbaglio?

Bhe ovviamente i settaggi li applico, infatti mi chiede il riavvio automatico.
Per quanto riguarda la versione ho installato sia una vecchia versione di magician (sito samsung) sia l'aggiornamento e la storia continua. Per di più ti posso dire che questo giochetto me lo faceva su tutte e tre le installazioni di windows 8 (ho reinstallato il sistema operativo 2 volte); ho anche provato 8.1 (che a prescindere mi da problemi di compatibilità dell'audio sul mio asus s56cb) ed il problema è presente anche su quella versione!

La cosa un po particolare, non so se capita anche a voi, è che magician ogni volta che accendo il pc, mi chiede i permessi di amministratore per accendersi. Dovrebbe essere normale, o sbaglio?

Anche a me li chiedeva sempre (uso windows 7). Quindi ho impostato "apri il programma come amministratore" nelle impostazioni e non me lo chiede più :asd:

Forse è questo il problema. Prova ad avviare Magician facendo tasto destro e "esegui come amministratore", scegli la configurazione che ti interessa applica e dai ok per riavviare in automatico il pc.

Anche a me li chiedeva sempre (uso windows 7). Quindi ho impostato "apri il programma come amministratore" nelle impostazioni e non me lo chiede più :asd:

Forse è questo il problema. Prova ad avviare Magician facendo tasto destro e "esegui come amministratore", scegli la configurazione che ti interessa applica e dai ok per riavviare in automatico il pc.

effettivamente ora che mi ci fai pensare potrebbe essere questo :P
necessita dei permessi di amministratore in automatico sennò non imposta tutti i parametri della configurazione affidabilità ed automaticamente setta una configurazione avanzata (che dovrebbe essere quella definita dall'utente)

Provo a settare per tutti gli utenti: esegui come amministratore e vediamo che mi dice!

EDIT:
messo i permessi di amministratore, ed il problema sembra parzialmente risolto, mi spiego:
Magician (programma) in background non si è più aperto all'avvio, quindi non mi ha chiesto i permessi di amministratore, e quando lo apro (allora me li chiede i permessi) risulta che la configurazione attiva è quella affidabilità -> ottimo :D

Ora vi chiedo, ma magician deve avviarsi all'avvio di windows per settare i parametri selezionati? oppure l'importante è che li registri (tant'è verò che quando lo riapro, questa volta, li memorizza e li mantiene)?

Ultima modifica:
effettivamente ora che mi ci fai pensare potrebbe essere questo :P
necessita dei permessi di amministratore in automatico sennò non imposta tutti i parametri della configurazione affidabilità ed automaticamente setta una configurazione avanzata (che dovrebbe essere quella definita dall'utente)

Provo a settare per tutti gli utenti: esegui come amministratore e vediamo che mi dice!

EDIT:
messo i permessi di amministratore, ed il problema sembra parzialmente risolto, mi spiego:
Magician (programma) in background non si è più aperto all'avvio, quindi non mi ha chiesto i permessi di amministratore, e quando lo apro (allora me li chiede i permessi) risulta che la configurazione attiva è quella affidabilità -> ottimo :D

Ora vi chiedo, ma magician deve avviarsi all'avvio di windows per settare i parametri selezionati? oppure l'importante è che li registri (tant'è verò che quando lo riapro, questa volta, li memorizza e li mantiene)?

No non deve avviarsi, l'importante è che li setti :sisi: Problema risolto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro