DOMANDA SSD ready cache!

Pubblicità

Il nabbo di turno

Utente Èlite
Reazioni
3,587
Punteggio
112
Salve a tutti, mi sono accorto da poco tempo dell'esistenza degli ssd ready cache, vorrei saperne di più.
Ad esempio sono migliori di un ssd normale?Volendo posso utilizzarlo per installare l'os?
Grazie.

Ah si, capito! Uhm... non ne so un piffero ma sono parimenti incuriosito... qui ci vuole @serassone :sisi:

P.S.: Cmq Na(ba)bbo ti sta daddio :lol:

Ah be' ci scapperà la ban, ma voglio provarci anche io, @Thai 90

- - - Updated - - -

Lol non mi fa taggare i mod.

Ultima modifica:
Se bannano me e te il numero di post giornalieri del forum cala del 30% :asd: :lol: :asd:

- - - Updated - - -

è che scrivi i nick sbagliati... togli il . dopo l'underscore ;)

Pensavo fossi onnipossente!
Grazie comunque.
no in configurazioni so dare un contributo...in mouse e tastiere ho qualche info ma nel resto nulla che chi segue il forum non sappia...mr.frizz è l'onnipossente-presente e passato...proprio sta mattina si lamentava delle centinaia di notifiche l'ora che gli arrivano dagli utenti che lo taggano e diceva che d'ora in poi bannava a vista :sisi:

Dopo tutta questa valanga di OT, rispondo alla questione posta all'inizio, se vi fa piacere o se vi interessa... :look: :D

I dischi SSD cache sono stati progettati per essere affiancati a un hard disk "tradizionale" in modo da renderlo ibrido, utilizzando la tecnologia Intel Smart Response Technology, possibile con chipset Z68, Z77 o H77. I dischi SSD progettati per questo uso non sono particolarmente veloci, proprio perché non sono destinati all'uso "normale", inoltre sono di taglio estremamente ridotto (64 GB al massimo). Il loro prezzo, inoltre, non si discosta molto dai dischi SSD "normali", e visto che un disco SSD "normale" offre un livello di prestazioni decisamente superiore a qualsiasi soluzione hard disk + SSD di cache, è meglio puntare a una soluzione "full SSD".
Se volete vedere un'applicazione di questa tecnologia, date un'occhiata alla configurazione del notebook di questo utente:

http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...stallare-ssd-sostituire-msata-o-entrambi.html

Dell ha utilizzato un SSD mSata da 32 GB come cache per l'hard disk da 500 GB; i due dispositivi devono essere configurati in RAID, come si può vedere nella schermata del pannello di controllo dei driver IRST.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità