DOMANDA SSD ready cache!

Pubblicità
Sì, ma perché acquistare un SSD di questo tipo, visto che sono piccoli e non particolarmente veloci? Meglio accumulare il budget necessario e acquistare un SSD da almeno 128 GB da usare da solo.

Grazie @serassone :sisi:

Allora avevo capito bene anche io... sono una soluzione di ripiego rispetto ad un SSD tradizionale e serve più che altro agli OEM per dire che il tal PC ha un SSD...

Grazie @serassone :sisi:

Allora avevo capito bene anche io... sono una soluzione di ripiego rispetto ad un SSD tradizionale e serve più che altro agli OEM per dire che il tal PC ha un SSD...
Non è proprio così, cioè non è una soluzione ingannevole: il caching operato da questi SSD pare che funzioni discretamente bene, ho visto alcune prove, e non è propriamente una soluzione di ripiego. Se ci pensi, un notebook in genere ha un solo vano da 2,5", non c'è spazio per aggiungere un secondo hard disk per uso storage; abbinare quindi la capienza di un hard disk a velocità paragonabili a un SSD (e comunque molto migliori rispetto al solo hard disk) non è poi una scelta progettuale sbagliata. Gli utenti che possiedono una soluzione di questo tipo possono anche mantenerla, senza andare a cercare la massima velocità di un SSD (il quale impone sacrifici riguardo la capienza).
Diverso è il discorso se si parte da un hard disk tradizionale: allora è meglio passare direttamente a un SSD.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità