PROBLEMA SSD NON LETTO

Pubblicità

3Periodico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
buongiorno community, ho un problema che credo essere "strano". alla prima accensione del pc l'ssd (crucial 240gb) non mi viene letto. windows 10 lo avevo installato nell'hard disk e ovviamente se provo a bootare mi da: DISK ERROR e ritorna nel bios. se riavvio il pc l'ssd lo legge. procedo con il boot ma il ripristino automatico fallisce sempre, generando l'errore 0xc000021a. come posso ovviare a tutto questo? la mobo è una crosshair hero vi.

EDIT: ho provato a cambiare porte sata e fatto un clear cmos ma non è cambiato nulla, dopo il cmos ho solo reistallato l'ultima versione del bios.

Buongiorno a te.
Alla prima accensione del ssd nuovo con OS su HDD devi andare su gestione disco e inizializzarlo (meglio GPT).

Buongiorno a te.
Alla prima accensione del ssd nuovo con OS su HDD devi andare su gestione disco e inizializzarlo (meglio GPT).

ciao, mi sono dimenticato di specificarlo. l'ssd è gia inizializzato, potrebbe essere qualche sorta di incompatibilità? nonostante risulti compatibile con la mobo sul sito della crucial?

ciao, mi sono dimenticato di specificarlo. l'ssd è gia inizializzato, potrebbe essere qualche sorta di incompatibilità? nonostante risulti compatibile con la mobo sul sito della crucial?
Inizializzato, formattato e vuoto?
Come fai a farlo bootare se non c'è OS sopra?
E se c'è, come fai a non creare problemi se il bios vede 2 partizioni iniziali dello stesso OS?

Comunque, vediamo se hai problemi andato con un classica installazione...togli l'hdd e creati una chiavetta usb di installazione di Windows 10
https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro