PROBLEMA SSD NON LETTO

3Periodico

Nuovo Utente
12
0
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
Asus Crosshair IV hero
HDD
1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Sapphire RX-580 NITRO+ Special edition
PSU
Thermaltake 650W
Case
Cooler Master H500P
Periferiche
Corsair strafe RGB MX Silent, Corsair Glaive RGB aluminium
OS
Windows
buongiorno community, ho un problema che credo essere "strano". alla prima accensione del pc l'ssd (crucial 240gb) non mi viene letto. windows 10 lo avevo installato nell'hard disk e ovviamente se provo a bootare mi da: DISK ERROR e ritorna nel bios. se riavvio il pc l'ssd lo legge. procedo con il boot ma il ripristino automatico fallisce sempre, generando l'errore 0xc000021a. come posso ovviare a tutto questo? la mobo è una crosshair hero vi.

EDIT: ho provato a cambiare porte sata e fatto un clear cmos ma non è cambiato nulla, dopo il cmos ho solo reistallato l'ultima versione del bios.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Buongiorno a te.
Alla prima accensione del ssd nuovo con OS su HDD devi andare su gestione disco e inizializzarlo (meglio GPT).
 

3Periodico

Nuovo Utente
12
0
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
Asus Crosshair IV hero
HDD
1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Sapphire RX-580 NITRO+ Special edition
PSU
Thermaltake 650W
Case
Cooler Master H500P
Periferiche
Corsair strafe RGB MX Silent, Corsair Glaive RGB aluminium
OS
Windows
Buongiorno a te.
Alla prima accensione del ssd nuovo con OS su HDD devi andare su gestione disco e inizializzarlo (meglio GPT).

ciao, mi sono dimenticato di specificarlo. l'ssd è gia inizializzato, potrebbe essere qualche sorta di incompatibilità? nonostante risulti compatibile con la mobo sul sito della crucial?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
ciao, mi sono dimenticato di specificarlo. l'ssd è gia inizializzato, potrebbe essere qualche sorta di incompatibilità? nonostante risulti compatibile con la mobo sul sito della crucial?
Inizializzato, formattato e vuoto?
Come fai a farlo bootare se non c'è OS sopra?
E se c'è, come fai a non creare problemi se il bios vede 2 partizioni iniziali dello stesso OS?

Comunque, vediamo se hai problemi andato con un classica installazione...togli l'hdd e creati una chiavetta usb di installazione di Windows 10
https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili