DOMANDA SSD m.2 Drevo o WD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maximilian86

Nuovo Utente
66
6

Maximilian86

Nuovo Utente
66
6
Samsung 970 evo
OCZ RD 400
Plextor M8Pe
Adata XPG SX8200
Corsair MP500

solo l'adata entra nei costi, ho visto che c'è anche il kingston a1000 che è PCIe NVMe com'è? non c'è molta differenza di prezzo tra i due, quindi appena mi dici il migliore tra i due lo prendo :luxhello::luxhello::luxhello:
 

Just_Me5

Utente Attivo
162
31
se posso, approfitto di questo post visto che ho una domanda sugli ssd molto simile a quella in questione:
devo aggiungere un ssd m2 su un notebook nuovo che supporta sia gli attacchi sata che nvme, ho visto svariati benchmark e le differenze prestazionali le conosciamo tutti, ma volevo sapere se nell'utilizzo quotidiano valga davvero la pena l'utilizzo di un nvme rispetto ad uno sata.
Seconda cosa, ho visto che ci sono delle memorie nvme a prezzi decisamente accessibili paragonabili a quelli dei sata, che magari non arrivano a prestazioni dei top di gamma ma (chiedo a voi) possono essere delle buone alternative?
Sto parlando dei seguenti prodotti:
SSD 256GB Adata M.2SX6000 NVMe
SSD 240GB Kingston Now A1000 M.2 2280 NVME

Che vanno più o meno sui 70€. Vale la pena risparmiare quei 30€ o è meglio avvicinarsi ai 100€ (e a sto punto prendere il samsung)?!
grazie
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
La velocità nell'uso del sistema operativo rimane uguale o comunque non si percepisce una differenza così esigua.
Dell'A1000 ho gà spiegato il perchè... è un ssd pcie x2 e l'Adata sx6000? Pure :asd:
 

Just_Me5

Utente Attivo
162
31
Il fatto che sia pcie x2 su cosa va ad incidere? Quindi in definitiva quelli non valgono la pena? meglio stare su un SATA o spendere €100 per un Nvme migliore?
Grazie!
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Occupano la metà della banda degli altri, quindi vanno (in prestazioni) la metà. Sempre più veloci dei sata, ma ecco il loro costare meno.
Per un uso del pc "normale" meglio i sata 2,5"
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
@Liupen l'Adata XPG SX8200 consuma tanto? Ne risente la batteria?
Mah.. guarda, usa lo stesso controller (Silicon Motion SM2262...otto canali NAND, quattro core ARM Cortex-R5, NVMe 1.3, LDPC ECC, motore RAID, ecc - non che sia un controller "tranquillo") di tanti altri ssd simili. Quindi nessuna cosa anomala, a mio giudizio.
 

makF12

Utente Attivo
540
173
io dell'Adata sx8200 ho letto belle cose, va come i migliori ssd nvme consumer appena usciti e costa meno (anche di parecchio meno). Se punti il modello da 480GB secondo me non sbagli affatto.
Tieni presente che i Samsung Evo, sia 960 che 970, scaldano e quindi consumano ( almeno a livello di picchi) troppo.
 

Lospie

Nuovo Utente
39
2
tra adata sx8200, corsair mp500 e kingston kc1000 qual'è il migliore?
altra domanda, appena lo prenderò ci faro un dual boot con linux e win... mi conviene prendere l'ssd (come dice @marcF12) da 480 GB o prenderlo da 240GB e affiancarci un semplice HD per lo storage
Grazie mille!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili