Grazie, ma sono rimasto scottato anni ed anni fa... Uso Linux e c'è l'ottimo "rsync" per gli incrementali su usb esterno e disco interno e le immagini del superlativo "timeshift"; oltre ai backup del superlativo "CloneZilla" :-)
In ogni caso la "disgrazia" è sempre in agguato :-)
Per riprova ti dovevo anche questo.
Sono appena entrato in Windows-11 ed h fatto la foto di tutta la schermata con il windws update aperto, come vedi appena aggiornato e come vedi realizzato pochi minuti fa.
Intel può dire ciò che vuole, ma a me funziona e perfettamente.
Grazie comunque a te ed agli altri per i suggerimenti.
che si possa installare windows 11 e che al momento funzioni anche apparentemente bene è una cosa stra nota, il problema non è quello la stessa Microsoft propone soluzioni per aggirare le limitazioni e fare in modo che windows funzioni anche su sistemi più vecchi.
I problemi sono altri, è cioè che Microsoft non ne garantisce più la compatibilità e non è affatto tenuta più a tenere conto del tuo sistema nei futuri aggiornamenti (questo è solo uno die problemi)
il fatto che puoi aggirare le restrizioni e che al momento funzioni, non significa che possa funzionare sempre nè che "funzioni bene" in tutte le situazioni.
Semplicemente il tuo sistema non è più compatibile e Microsoft non tiene più conto di eventuali problematiche che potrebbero accadere negli aggiornamenti.
Mettiamo il caso che si scopra una falla e Microsoft ovviamente è tenuta a risolvere il problema attraverso delle correzioni che riguardano la gestione del sistema ma che su processori così vecchi alcune istruzioni portino al BSOD
Ecco Miocrosoft in questo caso non è affatto tenuta a risolvere il problema quindi tu sei costretto
A) Non installare l'aggiornamento esponendoti al rischio della vulnerabilità riscontrata
B) Installarlo ma avere un sistema che è instabile
Entrambe le soluzioni non sono ideali
Nel caso di un rilascio di una aggiornamento di sicurezza problematico su un sistema invece "compatibile", Microsoft è obbligata a risolvere il problema e a ritirare l'aggiornamento o fixarlo in caso crei qualsiasi problema non è invece tenuto a farlo nel tuo caso, perchè l'hardware è già stato dichiarato "non completamente compatibile"