Spiegazioni su overclocking

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Che tipo di scheda madre hai? molte mobo non permettono di selezionare queste opzioni dal bios, o ci sono i ponticelli o si può usare un programmino da win......
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Vero...invece di aprire un tred ogni volta si potrebbe chiedere qui una qualsiasi cosa riguardante l'overclock.
 

PLAYMAICOL

Nuovo Utente
14
0
D850gb

credo sia una D850GB o D850GBAL, cosi è scritto sul cd di installazione, sai dirmi se c'è un modo per saperlo con esattezza?
d850gb.jpg

credo sia uguale spicicata alla mia, ma se cambia, cambia di poco.

ah e il processore pentum 4 1.7ghz
 

PLAYMAICOL

Nuovo Utente
14
0
vorrei overclokkare anche perchè ho un problema grave con la scheda madre da quando ho comprato il pc.
mi fa una schermata blu con sinboli strani in basso.
all'inizio la faceva ogni tanto, invecie ultimamente me la fa in continuazione, e mi è stato detto che stà per andare il crak il sistema, infatti metto tutto su cd o dvd per quando succederà.
ma adesso mi faccio un portatile e cambio scheda madre, processore e ram su questo vecchio (per causa della rim mi tocca cambiare tutte queste cose), ma se viene a costare piu di uno nuovo me lo faccio nuovo.
forse con l'overclok andrà a posto, comunque anche se non andrà a posto vogio imparare a farlo per quelli nuovi e per far andare più veloce questo.
P.S. con i nuovi la procedura per oveclokkare può essere diversa?
 

PLAYMAICOL

Nuovo Utente
14
0
ha un' ultima cosa sui ponti e sul raffreddamento poi non vi chiedo più niente.

perchè bisogna fare i ponti sulla scheda madre? qundo bisogna fartli?(sempre?) e come si fanno? (io non ho il saldatore a punta) in quali buchi bisogna fare i ponti?

per il raffreddamento io ho una ventola sul dissipatore, una illuminata che raffredda il dissipatore e un' altra illuminata sulla scheda madre.
per sapere se bastano cosa devo fare? overclokkare un pò alla volta e fare ogni volta mezz'ora di prime95 affinchè non si spegne in automatico (o si deve bloccare?), lasciarlo spento per un pò a raffreddare e mettere l' impostazione di overclok come era prima del'ultima volta in cui si è spento. ma come faccio a sapere se la mia scheda madre si spegne quando si surriscalda troppo? io non ho un rilevatore di temperatura, lo devo mettere? oppure vado sicuro che una volta overclokkato passo per passo con la prova di prime95 non si surriscalda troppo anche lasciandolo scaricare acceso per almeno 2 giorni?

S C U S A T E M I / P E R / L A / M I A / I G N O R A N Z A
se non volete rispondermi non fa niente rinuncio a overclokkare, anche se mi dispiace rinunciare.
G R A Z I E / A N T I C I P A T E
 

PLAYMAICOL

Nuovo Utente
14
0
C'è qualcuno?????????????????????
Almeno ditemi come faccio a fare l'overclok con la scheda madre d850gb se non potete chiarirmi gli altri dubbi.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Potresti riunire i pensieri e fare un post unico la prossima volta?Basta cliccare Edita...
 

Neon

Utente Attivo
47
0
Aiuto

ma in quale sezione devo andare per overcloccare il mio pc? nn ho capito...dove si trova il bios?..io dispongo di un pentium 4 2,4 ghz...e come scheda madre..una GA-8STXC...fino a quanto posso portarlo? ma devo comprare una ulteriore ventola prima di overcloccare?

grazie in anticipo siete mitici
 

PLAYMAICOL

Nuovo Utente
14
0
Per entrare nel bios quando si accende il computer premi F2 mentre si sta caricando il bios, oppure se non hai capito quando premerlo, premilo di continuo subito dopo acceso finchè non appare una schermata tipo questa
bios.jpg

(Bella la tastiera eh, anch'io ne ho una quasi uguale illuminata di blu della extreme technology, con tastierino numerico e tasti rapidi sopra)
 

Neon

Utente Attivo
47
0
ma devo comprare una ulteriore ventola o posso già procedere...e fino a quanto lo posso portare il mio pc?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili