Spiegazioni su overclocking

Pubblicità
ruggero ha detto:
FTU(Floating Point Unit)che si occupa dei calcoli floating point(sono i valori in virgola mobile,cioè quei valori che vanno 1E-37 a +1E-37 con dieci numeri di precisione(decimali).

ciao,
scusa io non ne so molto,
ma sei sicuro che "FTU" voglia dire "Floating Point Unit",
cioe' non dovrebbe essere "FPU" ? :rolleyes:

ViSK ha detto:
ciao,
scusa io non ne so molto,
ma sei sicuro che "FTU" voglia dire "Floating Point Unit",
cioe' non dovrebbe essere "FPU" ? :rolleyes:

Già...FPU...errore di trascrizione.

Il :rolleyes: me lo spieghi?

ruggero ha detto:
Già...FPU...errore di trascrizione.

Il :rolleyes: me lo spieghi?
lol? ":rolleyes:" e' una facciana, no ? :lol:

Mi spiegheresti meglio la differenza tra Moltiplicatore e FSB .. cioe', il moltiplicatore moltiplica ... lol ... ma come fa ? .. cioe' ... non e' mica un' equazione matematica .. cos' e' che fa esattamente e come e' fatto ? (probabilemte e' solo un indicatore convenzionale, no ? che stima la velocita di elaborazione, no ? ... dimmi tutto .. sono assetato di sapere :) )
Poi perche a parita' di frequenza, un procio con FSB alto, e moltiplicatore + basso e' piu' performante di un' altro della stessa frequenza ma invece con moltiplicatore alto eun FSB basso ?

Grazie in anticipo! siete delle fonti inesauribili ! :D
(ma avete imaprato tutto, leggendo e smanettando o lavorate proprio nel settore ? ;) )

ViSK ha detto:
lol? ":rolleyes:" e' una facciana, no ? :lol:

Mi spiegheresti meglio la differenza tra Moltiplicatore e FSB .. cioe', il moltiplicatore moltiplica ... lol ... ma come fa ? .. cioe' ... non e' mica un' equazione matematica .. cos' e' che fa esattamente e come e' fatto ? (probabilemte e' solo un indicatore convenzionale, no ? che stima la velocita di elaborazione, no ? ... dimmi tutto .. sono assetato di sapere :) )
Poi perche a parita' di frequenza, un procio con FSB alto, e moltiplicatore + basso e' piu' performante di un' altro della stessa frequenza ma invece con moltiplicatore alto eun FSB basso ?

Grazie in anticipo! siete delle fonti inesauribili ! :D
(ma avete imaprato tutto, leggendo e smanettando o lavorate proprio nel settore ? ;) )

fsb...velocita con cui il processore comunica con la scheda madre.
Moltiplicatore:valore numero che moltiplica il fsb per se stesso ottenendo così la velocità finale del processore.

perchè con il fsb più alto il sistema trasmette una maggiore quantità di dati tra scheda madre/cpu.

mettiamo x ipotesi che con il mio pc posso salire da 200 mhz fino a 225 tranquillamente. ma la differenza tra un 2200Mhz ed un 2475Mhz è così visibile?
e poi posso fare tutto questo solo andando sul bios, cambio il valore e basta? credete che il mio pc sia adatto ad un clock
grazie a tutti

Augusto ha detto:
mettiamo x ipotesi che con il mio pc posso salire da 200 mhz fino a 225 tranquillamente. ma la differenza tra un 2200Mhz ed un 2475Mhz è così visibile?
Abbastanza ;) . Occorre comunque provare.
Augusto ha detto:
e poi posso fare tutto questo solo andando sul bios, cambio il valore e basta? credete che il mio pc sia adatto ad un clock
grazie a tutti
Sulla tua K8S8X la voce corrispondente dovrebbe essere CPU Host frequency. Prova a vedere se si riesce a cambiare il valore.

Pubblicità
Pubblicità