Spiegate ad un millennial cosa è successo nel gaming negli ultimi 10 anni...

Pubblicità
non confondere i giochi più giocati, dai giochi più scaricati, avviati, smadonnati, e disinstallati.
se fosse un gioco come dici tu "smadonnato e disinstallato" oggi non ci giocherebbe nessuno (ti potrei fare molti esempi)

Io ci ho fatto tre run ed ancora oggi devo trovare un gioco alla pari

tu devi vedere quanta gente finisce il gioco, e soprattutto quanta gente lo finisce senza guardare la live (co-op)

tu devi vedere quanta gente finisce il gioco, e soprattutto quanta gente lo finisce senza guardare la live (co-op)
m,a che c'entrra guarda che se guardi "quante gente finisce il gioco" troverai in ogni gioco grosse sorprese

hai una concezione completamente sballata della cosa

PErsio RDR2 non è stato completato da nemmeno un 20% dell'utenza che lo ha preso
Questo significa che fa schifo?
Assolutamente no le persone spesso comprano gioci e non li finiscono indipendentemente dalla bellezza o meno, semplicemente non is ha tempo, o si stufano o non hanno la voglia di finirlo.

e soprattutto quanta gente lo finisce senza guardare la live (co-op
ùquesta proprio non l'ho compresa

sai quanta gente ah finito Tw3? meno del 24%

m,a che c'entrra guarda che se guardi "quante gente finisce il gioco" troverai in ogni gioco grosse sorprese

hai una concezione completamente sballata della cosa

PErsio RDR2 non è stato completato da nemmeno un 20% dell'utenza che lo ha preso
Questo significa che fa schifo?
Assolutamente no le persone spesso comprano gioci e non li finiscono indipendentemente dalla bellezza o meno, semplicemente non is ha tempo, o si stufano o non hanno la voglia di finirlo.
beh e queste persone dovrebbero fare testo nel giudizio di un gioco?
cioè puoi dirmi che Eldern ring è apprezzato perchè è stato scaricato da 10 milioni di persone che lo lasciano a metà?

beh e queste persone dovrebbero fare testo nel giudizio di un gioco?
e perchè mai? sono eprsone che probabilmente non finiscono nessun gioco
cioè puoi dirmi che Eldern ring è apprezzato perchè è stato scaricato da 10 milioni di persone che lo lasciano a metà?
come qualsiasi altro gioco in commercio
Perchè esiste gente che gli piace spendere soldi solo epr avere un gioco non significa che il gioco sia brutto

sai quanta gente ha completato GTA 5 al 100%?

Il 5% dell'utenza

no i giochi difficili ci son o da sempre da quando frequentavo le sale giochi nel 1980?^
I giochi difficili ci sono sempre stati ma ribadisco: da qualche anno sono aumentati esponenzialmente. Merito (credo) di Demon e Dark Souls. Grandi giochi, hanno venduto alla grande, quindi molto sviluppatori hanno (anche giustamente, da un certo punto di vista) cavalcato l'onda.

Io, da NON giocatore di questo genere, non li vedo difficili, li vedo frustranti. Ma è ovviamente una percezione del tutto soggettiva.

cmq non voglio tirarle troppo per le lunghe

semplicemente sono persone a cui io non chiederei un giudizio sul gioco
e quindi a maggior ragione non significa che un gioco sia brutto e il numero di persone che finisce un gioco non è un metro per valutare la bellezza di un gioco
Siamo sempre punto e a capo

io ho finito tutti i solus di from software e ti posso dire che non sono sono capolavori sono di più, ci sono delle rare perle in cui un gioco smette di essere un gioco e diventa un opera d'arte e i dark souls compreso elden ring lo sono

Dato che qui mi sembra di capire che sia frequentato da altri veterani del gaming, ma giochi come Castlevania, Contra, Ghosts and Goblin, Metal Slug, Super Ghouls and ghosts, Viewpoint, bellissimi quanto difficili, non dicono niente? E' poprio una sensazione sbagliata quella che è solo negli ultimi dieci anni si è spinto sulla difficoltà, alcuni di questi citati erano da rage incontrollabili 😅
Semplicemente ci sono filoni e generi, ripeto, anche coi primi Doom, io ho i traumi dopo tutti questi anni!

I giochi difficili ci sono sempre stati ma ribadisco: da qualche anno sono aumentati esponenzialmente. Merito (credo) di Demon e Dark Souls. Grandi giochi, hanno venduto alla grande, quindi molto sviluppatori hanno (anche giustamente, da un certo punto di vista) cavalcato l'onda.

Io, da NON giocatore di questo genere, non li vedo difficili, li vedo frustranti. Ma è ovviamente una percezione del tutto soggettiva.
nessuno mette in dubbio che i giochi di From software abbiano creato un genere
Anche per questo sono capolavori
Non significa che il prodotto di queste altre SH siano buono o di successo, come ho detto sono una semplice ombra dei giochi di FS (spesso anche copiata male)

e quindi a maggior ragione non significa che un gioco sia brutto e il numero di persone che finisce un gioco non è un metro per valutare la bellezza di un gioco
Siamo sempre punto e a capo

io ho finito tutti i solus di from software e ti posso dire che non sono sono capolavori sono di più, ci sono delle rare perle in cui un gioco smette di essere un gioco e diventa un opera d'arte e i dark souls compreso elden ring lo sono
mi farebbe piacere sentire la tua analisi del perchè sono dei capolavori e di cosa li rende tali.

Dato che qui mi sembra di capire che sia frequentato da altri veterani del gaming, ma giochi come Castlevania, Contra, Ghosts and Goblin, Metal Slug, Super Ghouls and ghosts, Viewpoint, bellissimi quanto difficili, non dicono niente? E' poprio una sensazione sbagliata quella che è solo negli ultimi dieci anni si è spinto sulla difficoltà, alcuni di questi citati erano da rage incontrollabili 😅
Semplicemente ci sono filoni e generi, ripeto, anche coi primi Doom, io ho i traumi dopo tutti questi anni!
bravissimo a guardare ce ne sono a bizzeffe

L'errore è nel creedere che un soul like sia solo un gioco "difficile" non è così

Prima cosa per essere considerato un soul like il gioco deve avere determinate caratteristiche e può anche non ESSERE difficile
Lç'esempio pratico è proprio holow knight

io quelli li ho finiti quasi tutti quanti, nessuno di questi mi ha frustrato. certo avevo anche un'altra età.
e poi dai, non erano così difficili

mi farebbe piacere sentire la tua analisi del perchè sono dei capolavori e di cosa li rende tali.
tantissime cose
il level desing, il gameplay, la cura nei dettagli nel descrivere un mondo non a parole ma nelle immagini e nelle ambientazioni, frammenti che vengono da una storia che viene raccontata non a parole ma dai fatti che sono accaduti e che vengono riportati fedelmente in uan coerenza straordinaria

non si può descrivere davvero la bellezza di quei giochi

La sai la lore di elden ring ci si potrebbe scrivere un libro ed è tutta splendidamente spiegata nel gioco ma non con una storia "chiara" è il giocatore che deve arrivarci attraverso il modno che lo circonda e i frammenti che riesce a ricavare dalle conversazioni con gli npc o anche dalle descrizioni delle stesse armi
inoltre non ci si può arrivare da soli, è la comunità che con il tempo scopre tutti i segreti che ci sono nel mondo che compongono la lore come se fosse un puzzle

Per farti capire meglio Malenia era una Dea ma assoggettata alla volontà superiore distrugge l'anello ancestrale perchè ha compreso che non è altro che il frutto di una schiavitù che costringe l'intera umanità e iu suoi figli a nutrire l'albero madre.
NEllo sfondo di tutto ciò avvengono complotti, tradimenti, conquiste e tanto altro ma l'intera comunità deve arrivarci da sola con le immagini descritte dal gioco....
nonostante il gioco non ci dica nulla sui suoio personaggi alla fine wesce un quadro complesso e magnifico dove tutti i personaggi sono finemente caratterizzati, e quiesta senza che nessuno "parli" davvero non ci sono spiegazioni "dirette"

Ultima modifica:
Avoglia se me li ricordo, non conto più le lire che ho buttato in quei cabinati 🤣 Cabinati ovviamente studiati appositamente alla massima difficoltà.
Con le conversioni su console, molto spesso è stata data la possibilità di scegliere la difficoltà.

Oh, non so che dirvi: da un po' di tempo, ogni volta che esce un gioco come potrebbe piacere a me, cioè azione in terza persona, c'è una componente di difficoltà innegabilmente tarata verso l'alto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro