Spiegate ad un millennial cosa è successo nel gaming negli ultimi 10 anni...

Pubblicità
raga il punto non è che a qualcuno possa piacere o no un souls, abbiamo un pò deviato dall'OP.
il punto è perchè le software house facevano giochi semplici fino a poco fa perchè nessuno voleva giochi troppo difficili e adesso tutti a comprare i souls e black myth :D

i genz, che credo che siano quelli che tirano il mercato del gaming, ma su questo non sono sicuro in caso correggetemi,
mangiano fagioli che li rendono più bravi ai videogiochi?

cosa è successo nel frattempo che non ho capito?
 
in realtà no, sinceramente tutti quelli che giocano ai souls dicono di esserne stati frustrati, di aver bestemmiato e che sono i giochi più difficili che ci sono. tu sei il primo che sento a dire di averlo finito senza esserne frustrato. :D
poi ripeto, i fenomeni ci sono sempre stati ma quelli non fanno testo :)
io ho sempre trovato i souls perfettamente bilanciati come detto non sono giochi per chiunque ma per chi non ama il gioco che ti prende per mano e ti guida fino allo stremo.
Puoi apprezzarlo o meno ma che i giochi di from software siano giochi "ispirati" e capolavori è innegabile
 
raga il punto non è che a qualcuno possa piacere o no un souls, abbiamo un pò deviato dall'OP.
il punto è perchè le software house facevano giochi semplici fino a poco fa perchè nessuno voleva giochi troppo difficili e adesso tutti a comprare i souls e black myth :D

i genz, che credo che siano quelli che tirano il mercato del gaming, ma su questo non sono sicuro in caso correggetemi,
mangiano fagioli che li rendono più bravi ai videogiochi?

cosa è successo nel frattempo che non ho capito?
black mith non è un soullike è un action RPG

i genz, che credo che siano quelli che tirano il mercato del gaming, ma su questo non sono sicuro in caso correggetemi,
mangiano fagioli che li rendono più bravi ai videogiochi?

cosa è successo nel frattempo che non ho capito?

Luciferin, clone Ambilight per PC fatto in casa, poco sforzo, tan
penso che ti stai soffermando troppo su un genere, semplicemente il gioco si è ampliato
 
mi fido di te che li hai giocati, io non ne ho mai avviato uno.

mi riferivo a giochi considerati "difficili" non solo ai souls.

si tratta di giochi che danno una sfida che possono piacere o meno e non è una novità

Ti posso dire che alcuni zelda sono stati molto più difficili di giochi che tu consideri "difficili" oggi quindi è sempre esistito il gioco più difficile, sullo che ti da pochi indizi e che richiede una sfida maggiore.

Io invece la vedo al contrario

C'è stsato un periodo in cui i giochi sono diventati "banali" e che non offrivano più nessuna vera sfida

Grazie a dio che c'è anche qualcosa di diverso
 
il punto è perchè le software house facevano giochi semplici fino a poco fa
Il fatto è che non è così, semmai ci può essere stato un periodo in cui, le aziende grosse che sfornavano titoli tripla A blockbusters con investimenti milionari, tendevano maggiormente a sviluppare giochi che fossero inclusivi per le masse, per il timore di infilarsi in filoni più di nicchia e di conseguenza non ottenere alti guadagni, in questi casi c'è stato un periodo dove effettivamente queste aziende si stazionarono su giochi tendenzialmente facili, ma i giochi difficili ci sono da sempre, non è vero che prima non c'erano, da che videogioco, cioè dal 1990 circa, ricordo anche giochi molto difficili.
 
il punto è perchè le software house facevano giochi semplici fino a poco fa perchè nessuno voleva giochi troppo difficili e adesso tutti a comprare i souls e black myth :D
Moda?

Comunque io vedo mille avventure grafiche, mille action rpg dove puoi settare la difficoltà da zero sfida a sfida epica, ecc ecc.
Magari ora in parte vanno di moda questi "souls like", ma è un periodo, poi passeranno di moda e andrà di moda un genere diverso
 
Il fatto è che non è così, semmai ci può essere stato un periodo in cui, le aziende grosse che sfornavano titoli tripla A blockbusters con investimenti milionari, tendevano maggiormente a sviluppare giochi che fossero inclusivi per le masse, per il timore di infilarsi in filoni più di nicchia e di conseguenza non ottenere alti guadagni, in questi casi c'è stato un periodo dove effettivamente queste aziende si stazionarono su giochi tendenzialmente facili, ma i giochi difficili ci sono da sempre, non è vero che prima non c'erano, da che videogioco, cioè dal 1990 circa, ricordo anche giochi molto difficili.
esattamente i giochi difficili sono sempre esistiti
 
esattamente i giochi difficili sono sempre esistiti
Si, ma da qualche anno anche secondo me sono molti di più (azzardo: sono un po' troppi).
Io ho come la sensazione che al giorno d'oggi se non giochi ad un Souls sei considerato un gamer di serie B, un niubbo, un incapace, non sei pro, BLA BLA BLA

Fortunatamente dall'alto dei miei 40 anni me ne fotto e gioco a quello che mi pare, come mi pare e quando mi pare, senza dover rendere conto a nessuno 🤣
 
Si, ma da qualche anno anche secondo me sono molti di più (azzardo: sono un po' troppi).
Io ho come la sensazione che al giorno d'oggi se non giochi ad un Souls sei considerato un gamer di serie B, un niubbo, un incapace, non sei pro, BLA BLA BLA

Fortunatamente dall'alto dei miei 40 anni me ne fotto e gioco a quello che mi pare, come mi pare e quando mi pare, senza dover rendere conto a nessuno 🤣
no i giochi difficili ci son o da sempre da quando frequentavo le sale giochi nel 1980?^

Di più di meno? non saprei ma ogni uno si scelgie il gioco che gli piace

A me non risulta che manchino giochi "semplici"

Ho già detto che di SH che sfornano soul like per "moda" non le considero nemmeno sono un ombra di quello che riesce a fare from software
La realtà invece è che per un bel periodo ci sono stati giochi "troppo semplici" dove praticamente non si moriva mai

La morte fa parte del gioco
 
Io ho come la sensazione che al giorno d'oggi se non giochi ad un Souls sei considerato un gamer di serie B, un niubbo, un incapace, non sei pro, BLA BLA BLA
Ci sono persone che ragionano così ma che gli vuoi dire... questa è la marmaglia tossica che bazzica su internet, quelli che ti danno del senza mani, i talebani dei souls che se usi le magie allora sei un nabbo.. a me fanno sorridere sti soggettoni.. ma al di là di questi qui, ci sta anche utenza con quel minimo di maturità e sale in zucca che queste elucubrazioni non le fa e non ne ha alcun interesse ed è la maggior parte.
Internet, social e la possibilità di parola a chiunque ha portanto anche a tossicità di ogni genere, semplicemente da ignorare, ci sono community di gamer appassionati di certi titoli che a volte possono risultare tossiche, non è però soltanto il caso dei souls, sono cose già viste anche in altre community di altri giochi.
 
Ci sono persone che ragionano così ma che gli vuoi dire... questa è la marmaglia tossica che bazzica su internet, quelli che ti danno del senza mani, i talebani dei souls che se usi le magie allora sei un nabbo.. a me fanno sorridere sti soggettoni.. ma al di là di questi qui, ci sta anche utenza con quel minimo di maturità e sale in zucca che queste elucubrazioni non le fa e non ne ha alcun interesse ed è la maggior parte.
Internet, social e la possibilità di parola a chiunque ha portanto anche a tossicità di ogni genere, semplicemente da ignorare.
la bellezza di un gioco va valutata nell'insieme.......
I giochi di from software sono capolavori per diverse ragioni e non sono in realtà nemmeno troppo difficili anche se danno un certo grado di sfida all'utente
 
allora come puoi giudicare?
non dico che non sono capolavori nel loro genere per cui non mi sento di aver mai giudicato,
mi domando solo come un genere del genere possa essere diventato così tanto decantato quando prima era proprio l'opposto che si ricercava.

per me un capolavoro è un gioco "intelligente", uno dove più sei bravo e più riesci anche dopo pesante allenamento.
quello è un gioco difficile da fare. quello è un capolavoro.
uno dove devi studiare a memoria i pattern d'attacco per reagire al millisecondo, beh non mi sembra un gran gioco,
ma su questo, mi limito a dire il mio pensiero poco informato più che il mio giudizio visto che sono conscio di potermi sbagliare non avendolo mai provato.
 
I giochi di from software sono capolavori per diverse ragioni e non sono in realtà nemmeno troppo difficili anche se danno un certo grado di sfida all'utente
Richiedono attenzione, diciamo quello, non premiano il giocatore frettoloso che va avanti rushando senza guardarsi attorno, dal momento che impari a farlo diventa tutto molto più facile di quel che sembra.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top