Spedizione da negozio online che ritarda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manuel70

Utente Attivo
81
2
CPU
aa
Scheda Madre
aa
HDD
aa
RAM
aa
GPU
aa
Audio
aa
Monitor
aa
PSU
aa
Case
ww
OS
Win
Attualmente i 2600k non li ha nessuno.:sisi:
Non proprio: il 2600K si trova disponibile su alcuni negozi online (basta ad esempio andare su trovaprezzi) ma sono più cari rispetto a xxxxxx.
Io quando ho fatto l'ordine non ho guardato molto al prezzo (e non mi ero accorto che non avevano magazzino, eppure era scritto) ma ero rimasto favorevolmente impressionato dal fatto che hanno un assortimento vastissimo con tutti i componenti che cercavo (senza dovermi rivolgere a ditte diverse).
Poi mi sono "preoccupato" perchè la prima settimana non rispondevano assolutamente al telefono ed ai messaggi, io avevo già pagato e sul sito non c'era traccia, in più su tom's ho trovato questo thread "probabile truffa"... immaginate un po voi !
Adesso rispondono al telefono, sono stati gentili ed oltre tutto non avendo magazzino penso sia normale dover aspettare un pò per dei componenti non proprio "comuni".
L'importante per me è che mi spediscano quei componenti che ho ordinato -magari per la fine prox settimana-
Al momento sono fiducioso (dico anche per te nikboss) :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

nikboss

Utente Attivo
46
3
CPU
Intel i5 2500k
Scheda Madre
Asus P8P67 Deluxe
RAM
G.SKILL ECO 1600Mhz CL7
GPU
NVIDIA GTX 570
PSU
Corsair AXEU850
Case
CM HAF X
OS
Win 7 Professional 64 bit
Conta che io abito a brescia, sono già andato a trovarli 2 volte in negozio. Sembrano persone affidabili, abbastanza esperte in materia. Vedremo.
 

nikboss

Utente Attivo
46
3
CPU
Intel i5 2500k
Scheda Madre
Asus P8P67 Deluxe
RAM
G.SKILL ECO 1600Mhz CL7
GPU
NVIDIA GTX 570
PSU
Corsair AXEU850
Case
CM HAF X
OS
Win 7 Professional 64 bit
Mi è appena arrivata la notifica di merce arrivata. Manca solo il case, su 1300 euro di roba, che arriva mercoledì/giovedì.
Ordine fatto il 10, mercoledì o giovedì vado a ritirare tutto.
Direi non male come tempo di evasione, visti anche i componenti molto nuovi.
 

nikboss

Utente Attivo
46
3
CPU
Intel i5 2500k
Scheda Madre
Asus P8P67 Deluxe
RAM
G.SKILL ECO 1600Mhz CL7
GPU
NVIDIA GTX 570
PSU
Corsair AXEU850
Case
CM HAF X
OS
Win 7 Professional 64 bit
Arrivato tutto, funzionante. Lo consiglio.
 

RockyR

Utente Attivo
8
0
CPU
Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Asrock AB350 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 evo 250 GB
RAM
2x8 G.Skill
GPU
Sapphire 7770
PSU
Cougar 550 Gold
Case
NZXT
Ciao a tutti, vi comunico la mia esperienza con xxxxxxx (non ancora conclusa)

Ordinato PC completo il 18 gennaio
Bonifico certificato dalla banca il 20 gennaio
Il 24 gennaio l'ordine passa "in lavorazione"
A tutt'oggi nessuna notifica nessuna risposta alle e-mail e telefono, come gia' detto qualche post fa da altri, sempre occupato e 1 volta libero ma attacca il fax (strano sul sito il numero del fax e' un'altro)

Attendo con fiducia e poi comunico l'esito (sempre che ce ne sia uno)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Nylas

Utente Attivo
6
0
Salve ragazzi, anche io stesso problema ordinato dei componenti per più di 500euro ordine fatto il 17/02 e pagato con bonifico bancario, entrato in lavorazione il 17/02 stesso, perché stessa banca del sito e bonifico istantaneo. Ad oggi nessuna notizia dell'ordine mai risposto alle mail ne per telefono, il telefono se non è occupato squilla sin che non parte il fax, che oltre tutto fa pagare lo scatto alla risposta, in rete ho trovato tutte recensioni di persone che dopo mesi non hanno ricevuto niente, non conoscendo il sito e non avendo visto prima questo topic, gli ho inviato l'ennesima mail con scritto di avere notizie dell'ordine entro 24h o denuncia presso la polizia postale, come siete riusciti a contattarli? Mi devo fidare o fare veramente denuncia?
 

carnac

Utente Attivo
66
3
ennesima esperienza negativa con questo "negozio"
31 gennaio acquisto componenti per 780 euro. pago la mattina stessa con ricarica postepay. il giorno dopo mi rendo conto di aver acquistato un monitor sbagliato, allora mando email, niente, rimando niente, telefono una 10ina di volte e riesco a prendere la linea e la signorina claudia mi toglie lo schermo dall'ordine dicendomi mandami una mail con i dati che ti storniamo i 140 euro dello schermo. dopo 10 giorni lavorativi, l'ordine risulta ancora "in attesa di pagamento" (nonostante la ricarica postepay sia immediata), figuriamoci se mi avevano rimborsato i 140 euro.
decido allora di annullare l'ordine, visto l'andazzo, guarda caso alla richiesta annullamento hanno risposto dopo 1 minuto che avevo mandato la mail.
ordine annullato, alla richiesta di avere rimborso mi dicono che hanno bisogno di raccomandata a/r con richiesta firmata, fattura, ecc ecc. va bene dico, mi pare giusto si devono tutelare legalmente.
mando raccomandata a/r che ricevono in data 16 febbraio, da allora SONO SPARITI, non ho visto nessun rimborso, ho mandato 30 o 40 email, chiamato centinaia di volte, venendo ogni volta ignorato.
ho specificato piu di una volta che se non avessero restituito i soldi entro 2 settimane li avrei denunciati. niente, nessuna risposta.
oggi le 2 settimane sono passate, ho mandato un fax (sia mai che qualcuno lo legga!) sollecitando il rimborso o se la sarebbero vista con le autorità giudiziarie.

NIENTE. NULLA. ZERO. ancora non hanno richiamto, ne confermato di aver fatto il bonifico.

mercoledì vado a denunciarli, non è possibile.

quello che mi spaventa è che il web è pieno di esperienze negative con quest'azienda, e che facendo una ricerca sul web si scopre che tale augusto gimmy zago ha gia patteggiato in un processo per una maxi evasione fiscale, non vorrei abbia aperto il negozio per scappare con i nostri soldi.

se qualcuno di bergamo o dintorni vuole passare a sentire di persona se questo negozio esiste ancora e cosa intendono fare con i nostri rimborsi, sono disposto a pagarvi il disturbo.
 

Nylas

Utente Attivo
6
0
Carnac sei stato anche troppo paziente, io non so se aspettero così tanto prima di agire, e cmq anche se la mia esperienza finirebbe positivamente non consiglierei cmq lo shop ad altri, non hanno il minimo rispetto verso i clienti, e mandare una mail per avvisare che la merce avrà un ritardo non costa niente, ne tanto meno rispondere alle mail, visto che cmq le mail che mandi prima di acquistare vengono risposte immediatamente, e quando paghi che spariscono, un comportamento per niente rassicurante

Ps: scrivo da cellulare scusate vari errori da t9
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Non vorrei abbia aperto il negozio per scappare con i nostri soldi.

Ma sai che il negozio dove presi il monitor io fece così sul serio ? ...
E infatti non si spiegava perchè io pagai il mio monitor bene 100 e dico 100 euro in meno del prezzo migliore su trovaprezzi...
Beh, questo a me il monitor l'ha spedito, dopo 4 (5 ? non ricordo, non ci feci caso) giorni dal pagamento era a casa, tutto perfetto. Questo ad Agosto del 2007. Vado a controllare se c'era qualcosa che mi poteva interessare dal suo negozio a Novembre del 2007...
Eh... Sorpresa :D, sito sparito. Cerco su google e... Sorpresa :D scappato con la cassa dopo aver accettato ordini per circa 60.000 euro totali e aver ricevuto i pagamenti... Sede fisica ? Chiusa. :boh:, tuttoggi di questo tizio non si sa nulla, sparito, dileguato...
Quindi non scherzateci troppo: 1 volta può capitare, 2, 3, 4 ma anche 10 se vogliamo. Ma qui sono troppe se cercate in giro per la rete. Insomma, non può più essere una coincidenza. Se non riescono a spedire allora che non accettino gli ordini. Ma qui davvero non so cosa pensare. Probabilmente non si tratta di questo.
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Ma sai che il negozio dove presi il monitor io fece così sul serio ? ...
E infatti non si spiegava perchè io pagai il mio monitor bene 100 e dico 100 euro in meno del prezzo migliore su trovaprezzi...
Beh, questo a me il monitor l'ha spedito, dopo 4 (5 ? non ricordo, non ci feci caso) giorni dal pagamento era a casa, tutto perfetto. Questo ad Agosto del 2007. Vado a controllare se c'era qualcosa che mi poteva interessare dal suo negozio a Novembre del 2007...
Eh... Sorpresa :D, sito sparito. Cerco su google e... Sorpresa :D scappato con la cassa dopo aver accettato ordini per circa 60.000 euro totali e aver ricevuto i pagamenti... Sede fisica ? Chiusa. :boh:, tuttoggi di questo tizio non si sa nulla, sparito, dileguato...
Quindi non scherzateci troppo: 1 volta può capitare, 2, 3, 4 ma anche 10 se vogliamo. Ma qui sono troppe se cercate in giro per la rete. Insomma, non può più essere una coincidenza. Se non riescono a spedire allora che non accettino gli ordini. Ma qui davvero non so cosa pensare. Probabilmente non si tratta di questo.
Almeno tu non ti sei ritrovato truffato, anzi direi che ti è finita pure bene avendo risparmiato 100€ rispetto ad altri negozi.:D
Comunque ho letto tutto il thread e pensare che c'è gente che aspetta da più di 15/20gg o anche un mese o pure di più:oogle: è veramente assurdo!!
Poi se non rispondessero alle mail, telefonate a valanghe io credo che impazzirei.
Avrà sicuramente dei prezzi tutto sommato buoni, ma se devo ricevere la merce fra un mese preferisco pagare una decina di euro in più piuttosto ed averli entro una settimana!:sisi:
 

carnac

Utente Attivo
66
3
eh....

il problema è che ho visto che è una cosa diffusa...fanno a gara a chi ha i prezzi piu bassi, e poi chi ci rimette sono i clienti...oltretutto non sono assolutamente chiari e trasparenti

averlo saputo prima...eppure ho letto anche su questo forum di gente che lo consiglia...


quello che piu mi spaventa ora è di aver perso i miei soldi, che non me li vogliano ridare....perchè così sembra fin'ora! nonostante minacce di querele e quant'altro, non si sono fatti sentire, non hanno risposto, come per dire "denunciaci pure tanto i soldi non li rivedi"
 

Nylas

Utente Attivo
6
0
Almeno tu non ti sei ritrovato truffato, anzi direi che ti è finita pure bene avendo risparmiato 100€ rispetto ad altri negozi.:D
Comunque ho letto tutto il thread e pensare che c'è gente che aspetta da più di 15/20gg o anche un mese o pure di più:oogle: è veramente assurdo!!
Poi se non rispondessero alle mail, telefonate a valanghe io credo che impazzirei.
Avrà sicuramente dei prezzi tutto sommato buoni, ma se devo ricevere la merce fra un mese preferisco pagare una decina di euro in più piuttosto ed averli entro una settimana!:sisi:

Guarda arrivati a sto punto se sapessi che tra un mese mi arrivasse la merce per certo, sarei tranquillissimo, ma il fatto e che non si ha la certezza che un giorno ti possa arrivare a casa il tuo bel pacco, anzi molto probabile che non arrivi mai, se penso che avevo già bello pronto il carrello su e-key, poi ho letto da qualche parte che consigliavano sto sito e per 50euro di differenza o diviso gli ordini tra i 2 siti, solo che la merce di e-key mi è arrivata dopo 4 giorni lavorativi, quella di xx boh arriverà mai? Io sarò a un ora e mezza da loro, max sett prossima li vado a trovare di certo non ritorno a tasche vuote.. O soldi o merce o guardie.. A loro la scelta..
 
Ultima modifica da un moderatore:

pathmos

Utente Attivo
2
5
Vi racconto la mia esperienza:
ordine del 02/02/2011 intorno ai 450 euro pagato con carta credito.
In data 09/02 chiedo info sulla spedizione.
Mi risponde "Claudia" il giorno dopo che scusandosi per il ritardo, mi garantisce consegna per la settimana del 21/02
Mi interfaccio con lei più volte e devo dire mi risponde sempre alle mail.
Sono anche riuscito a parlarci telefonicamente.
Sapete fin qui potrebbe "capitare" un ritardo ma poi leggendo in giro.....
Ieri ,non avendo ricevuto notizie (da mercoledì settimana scorsa),chiedo l'annulamento ordine e rimborso immediato.
Per ora nulla.
Aggiorniamoci e nel caso andasse come purtroppo credo male, attiviamo anche canali come striscia,le iene o quant'altro (a parte canali giudiziari)
saluti
 

pathmos

Utente Attivo
2
5
Aggiornamento:
mi è appena giunta mail che passa il mio ordine da "in lavorazione" ad "annullato"!!!!
vediamo ora per il rimborso.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!