Spedizione da negozio online che ritarda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nylas

Utente Attivo
6
0
beh ragazzi a questo punto non resta che aggiornarci l'uno con l'altro!
L'unica speranza di non aver ricevuto una truffa è il fatto che ricevono le raccomandate.Quindi sono ancora lì.Ma per quanto tempo? e cosa hanno intenzione di fare? mah.....
Vi dirò che io non aspetto molto.Oggi r/r 1 , domani la ricevono,aspetto settimana prossima e poi denuncio.sia in sede penale che civile.
Non che serva a recuperare i soldi però...almeno mi diverto!
Ed il vantaggio che dalle clausole contrattuali il foro competente è quello del cliente in controversie simili, almeno sono certo di poter affidare la pratica ad un legale se no sarebbe impossibile,visto l'importo,doversi recare sul posto!
Comunque giovedì Vi confermo che ho una persona sul posto.
Vi aggiorno.

ricevono racomandate e anche soldi azz azz, magari la denuncia di un singolo avra poco effetto ma la denuncia di molti avra sicuramente il suo peso, idem per procedere per vie legali ricordiamoci che l'unione fa la forza e le spese si dividono e gli importi da dare si sommano, teniamoci aggiornati, se sono truffatori avranno cio che si meritano.
 

pathmos

Utente Attivo
2
5
una cosa comunque la voglio dire: anche io come molti di voi compro su inetrnet da svariati anni (anche da Honk Kong) e non mi era mai capitato.ma sapete come sono stato diciamo fregato? Che xxxxxx è stato pubblicizzato su PCprofessionale,rivista che compro da anni, e assolutamente seria! Questo è quello che mi ha sviato e mi ha fatto molta rabbia!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

carnac

Utente Attivo
66
3
qualcuno su trustpilot ha postato questo, oggi...

"xxxxxxxx xx xxxxxxx xxxxx, Acquisto Online, ATTENTI!!!!!!!

Ho fatto un ordine il 6 febbraio 2011, una fotocamera digitale, 798 euro pagati l'8 febbraio 2011. dopo 5 giorni la merce non arriva, chiedo spiegazioni e mi viene detto che ci sono dei problemi e mi faranno sapere entro un paio di giorni. dovevo partire per un viaggio il 18 e quindi acquistavo la fotocamera per questo. dopo un'altra settimana di promesse non mi arriva niente e mi viene detto che la merce sarà disponibile il "14 Aprile", mi viene detto che se non ero disposto ad aspettare avrebbero annullato l'ordine e dopo una mia raccomandata ( 6 euro da aggiungere ad altri 169 euro perchè ho dovuto acquistare un'altra fotocamera compatta) con i dati su cui fare il bonifico e mi avrebbero reso i soldi. faccio spedire la racc il 21 febbraio da mio fratello, il 22 li chiamo e mi dicono che è arrivata, oggi sono 2 settimane che aspetto la restituzione dei soldi e ancora niente, mi hanno risposto che hanno tempo 30 giorni........"


a quanto pare a lui hanno risposto dicendo che hanno 30 giorni per fare il rimborso, ed effettivamente è vero perchè sul sito c'è scritto così.......ma la clausola specifica pure che è il tempo necessario al controllo merce rientrata....qui non c'è merce rientrata, ci sono ordini annullati!!!!!

usano questa scusa (illegale) per usare i tuoi soldi da investire nella loro fallimentare azienda di m...a gestita da pezzenti squattrinati...
 
Ultima modifica da un moderatore:

pathmos

Utente Attivo
2
5
Ti faccio sapere...stasera ho un appunatamento (per altre cose ovviamente) con un amico avvocato.Chiederò spiegazioni.
Comunque,non so cosa ne pensi, ma firmerei se facessero il bonifico dopo 30 gg!!!!!!
 
U

Utente cancellato 81588

Ospite
Io ho effettuato il mio ordine, di circa 1300 euro, il 27 gennaio. Dal 1 febbraio l'ordine risulta essere in lavorazione. Dopo vari ed affannosi confronti telefonici, lunedì 21 mi contattano da xxxxxx dicendomi che i loro fornitori gli hanno finalmente fatto avere i componenti da me acquistati e che quindi avrebbero potuto processare il mio ordine in settimana. Tuttavia, lo stato dell'ordine non è variato e nulla mi è ancora arrivato.
Oggi ho provveduto ad inviare, tramite raccomandata A/R, una notifica di messa in mora, con la quale li invito ufficialmente ad adempiere al contratto, seguendo i consigli dell'ADUC.

Vorrei far notare la differenza, all'interno delle condizioni di vendita, tra xxxxxxxx e un altro sito, con cui non ho mai avuto problemi.

xxxxxxx:

"Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per xxxxxxxx.it e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da xxxxxxx.it al corriere entro 5-6gg. lavorativi dal ricevimento del pagamento.
"

Altro sito:

"La merce acquistata verrà consegnata entro i termini previsti dall’art. 6 Dlgs 185/1999. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a xxxxx s.r.l. per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito."

L'articolo 6 comma 1 di quel decreto legislativo afferma che:

"
Salvo diverso accordo tra le parti, il fornitore deve eseguire l'ordinazione entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione al fornitore."

Che dire, speriamo bene...

 
Ultima modifica da un moderatore:

Nylas

Utente Attivo
6
0
ragazzi miracolo!! ho ricevuto oggi prima risposta tramite mail dopo non so quante da me inviate, nella mail oltre le numerevoli scuse per il ritardo dicevano che hanno avuto un enorme quantita di ordini e che non sono riusciti e gestire per mancanza di personale e cmq di star tranquillo che gli ordini verranno evasi in minor tempo possiblie con un piccolo omaggio per il disaggio, e che riprenderanno i loro normali tempi di consegna in 25 30 giorni, sara vero? da come ho capito sono tipo 3 persone la dentro, e cmq a sto punto meglio lasciare l'ordine attivo che prima o poi arriva.. spero..
 

Nylas

Utente Attivo
6
0
Io ho effettuato il mio ordine, di circa 1300 euro, il 27 gennaio. Dal 1 febbraio l'ordine risulta essere in lavorazione. Dopo vari ed affannosi confronti telefonici, lunedì 21 mi contattano da xxxxxx dicendomi che i loro fornitori gli hanno finalmente fatto avere i componenti da me acquistati e che quindi avrebbero potuto processare il mio ordine in settimana. Tuttavia, lo stato dell'ordine non è variato e nulla mi è ancora arrivato.
Oggi ho provveduto ad inviare, tramite raccomandata A/R, una notifica di messa in mora, con la quale li invito ufficialmente ad adempiere al contratto, seguendo i consigli dell'ADUC.

Vorrei far notare la differenza, all'interno delle condizioni di vendita, tra xxxxxxxx e un altro sito, con cui non ho mai avuto problemi.

xxxxxxx:

"Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per xxxxxxxx.it e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da xxxxxxx.it al corriere entro 5-6gg. lavorativi dal ricevimento del pagamento.
"

Altro sito:

"La merce acquistata verrà consegnata entro i termini previsti dall’art. 6 Dlgs 185/1999. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a xxxxx s.r.l. per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito."

L'articolo 6 comma 1 di quel decreto legislativo afferma che:

"
Salvo diverso accordo tra le parti, il fornitore deve eseguire l'ordinazione entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione al fornitore."

Che dire, speriamo bene...

 
Ultima modifica da un moderatore:

Nylas

Utente Attivo
6
0
A quanto pare prima dei 30 giorni non è possibile sporgere denuncia, per legge hanno a disposizione 30 giorni sia per consegnare la merce che per rendere i soldi.. Non resta che aspettare.. Speriamo bene.
 
U

Utente cancellato 81588

Ospite
A quanto pare prima dei 30 giorni non è possibile sporgere denuncia, per legge hanno a disposizione 30 giorni sia per consegnare la merce che per rendere i soldi.. Non resta che aspettare.. Speriamo bene.

nel mio caso sono belli che trascorsi... con la messa in mora è possibile dargli un termine che è generalmente di 15 giorni dalla ricezione della raccomandata, ma può anche essere minore, in base all'urgenza (non so come il diritto tratti il concetto di "urgenza"). Alla scadenza, è possibile passare per vie legali tramite il giudice di pace; spero che ciò non sia necessario, perché temo ci vorrebbero mesi per riavere i soldi...
Io gli ho dato 10 giorni, nel frattempo continuo a chiamare, anche perché il fatto che ti abbiano risposto mi ha restituito un briciolo di speranza.
 

Nylas

Utente Attivo
6
0
nel mio caso sono belli che trascorsi... con la messa in mora è possibile dargli un termine che è generalmente di 15 giorni dalla ricezione della raccomandata, ma può anche essere minore, in base all'urgenza (non so come il diritto tratti il concetto di "urgenza"). Alla scadenza, è possibile passare per vie legali tramite il giudice di pace; spero che ciò non sia necessario, perché temo ci vorrebbero mesi per riavere i soldi...
Io gli ho dato 10 giorni, nel frattempo continuo a chiamare, anche perché il fatto che ti abbiano risposto mi ha restituito un briciolo di speranza.

anche io ho avuto un briciolo di speranza in piu, cmq ho scoperto che la stessa mail e stata mandata a piu persone, cmq e pur sempre un segno di vita.
ce una marea di persone incazzate nere in rete, vedremo come va a finire..
 

roodp

Utente Attivo
0
0
Ragazzi mi unisco a tutti voi :mad:, storia praticamente identica a tutte le vostre, oltre 500 euro.

Disponibile per azioni collettive, teniamoci aggiornati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!