Spaccacervello assurdo

Pubblicità
[Excalibur] ha detto:
Bene, dato che tu le soluzioni le sai già e io mi sto rompendo, chiedo ancora aiuto.

Sono alla seconda parte, e ci vuole login e password.
Per chi si vuole cimentare e non vuole saperne di più, non aprite lo spoiler.
Carlo4 e i lazzaroni possono farlo liberamente :biglaugh: .
Login e Password saranno ovviamente collegate all'avvenimento richiamato dall'immagine dell'aquila piangente (The Crying Eagle, ancora in inglese ... comincio a stufarmi di 'sta cosa).
Ho provato di tutto: undici settembre, ground zero, memorial day, wtc day, twin towers, bin laden, george bush, e tante altre cose che ora non ho voglia di riportare.

La soluzione è inglese o italiana?
Sono completamente fuori strada?

Non dirmi che devo fare associazioni o cose del genere, dimmi piuttosto se il tizio ha indicato altri indizi per capire quali sono login e password ... in modo piuttosto esplicito, grazie.

risposto in pvt...

Sai qual'è il bello?
La combinazione giusta l'avevo già pensata, ma probabilmente avevo sbagliato a digitare un carattere.
Meno male che con il tuo suggerimento ho pensato di riprovare tutti gli "slogan".

[Excalibur] ha detto:
Sai qual'è il bello?
La combinazione giusta l'avevo già pensata, ma probabilmente avevo sbagliato a digitare un carattere.
Meno male che con il tuo suggerimento ho pensato di riprovare tutti gli "slogan".

bene ;)

hey io non mi sono ancora arreso come gli altri ma sono praticamente impantanato nel rebus..da 2 giorni:cry: :cry: . poi sto lavorando come un mulo quindi ho poco tempo ma vorrei andare avantiiiiiii!!!!!! magari stasera ci riprovo!
ps la seconda parte è lontana?
pps: secondo me l'inventore dei quesiti è carlo4..:asd: :asd: ..confessa!!!

ryu ha detto:
hey io non mi sono ancora arreso come gli altri ma sono praticamente impantanato nel rebus..da 2 giorni:cry: :cry: . poi sto lavorando come un mulo quindi ho poco tempo ma vorrei andare avantiiiiiii!!!!!! magari stasera ci riprovo!
pps: secondo me l'inventore dei quesiti è carlo4..:asd: :asd: ..confessa!!!

no non sono io tranquillo...
non credo di essere in grado di fare quesiti simili..uno perchè ho poca pazienza e due perchè ammetto che in alcuni trovo cose che culturalmente non conosco proprio...:nod:

qual'è il rebus?dammi il link...

ryu ha detto:
hey io non mi sono ancora arreso come gli altri ma sono praticamente impantanato nel rebus..da 2 giorni:cry: :cry: .
Il rebus è quello con le 3 immagini del fumetto, del gameboy e della locandina del film, giusto?
Sono importanti le didascalie delle immagini (o "alternate text", chiamatele come volete), come in molti altri quesiti... i trattini indicano le lettere che mancano e che servono per capire la soluzione.
ryu ha detto:
Oh, SOLO 11 quesiti ancora ... :biglaugh:

[Excalibur] ha detto:
questo rebus (per le definizioni guardate le didascalie delle immagini) va risolto pensando in inglese, ma la soluzione dovete scriverla in italiano:
http://icap.altervista.org/paginadu...ferson/enterprise/dove/mnhppczo/mobitelio/vi/

Io credo che la soluzione sia un re inglese che ha regnato 7 anni e che sia un "IV" : l'unico che hotorvato è Guglielmo IV di Hannover-Coburgo, che ha regnato dal 1830 eal 1837, ma sembra che non vada.

Chiedo: sono totalmente fuori o ho imbroccato la direzione giusta?

Mag ha detto:
Io credo che la soluzione sia un re inglese che ha regnato 7 anni e che sia un "IV" : l'unico che hotorvato è Guglielmo IV di Hannover-Coburgo, che ha regnato dal 1830 eal 1837, ma sembra che non vada.

Chiedo: sono totalmente fuori o ho imbroccato la direzione giusta?
Purtroppo sei fuori strada...
Attenzione agli elementi:
- SETTE e' un indizio, sette sono le lettere da trovare...
- io ho detto che quelle lettere sono da considerarsi in inglese...

Comincia a scrivere quali sono queste lettere, e perche'.

[Excalibur] ha detto:
Attenzione agli elementi:
- SETTE e' un indizio, sette sono le lettere da trovare...
- io ho detto che quelle lettere sono da considerarsi in inglese...

Comincia a scrivere quali sono queste lettere, e perche'.

RISOLTO :D ! grazie :)
ora mi ammattisco con quello dopo. ciao

AAAAARGHHHH: MA E' DA MATTI SUL SERIO!!!!
c'entra Parmenide?

Ultima modifica:
non ci riesco ma non mi arrendo!!!!

corregetemi e null'altro: le lettere mancanti sono rgb4 o iv?
o RoyGb4 o RoyGbIV...ma rgb4 è una sigla di qualcosa??? AHHHHHHHHHHHH
:asd: :asd: :asd:
finchè l'ultimo pulso elettrico animera l'ultimo elettrone io sarò qui sul rebus!!!!!! (a costo di mettermi una pila su per il :shutup: ) :asd: :asd: :ghigno2: scusate la volgarità!
Ex tu come procedi?sei molto avanti hai finito? ma chi siamo rimasti qui? io mag tu e carlo4?

Carlo4 e Ex mi sa che sono parecchio + avanti.

X il rebus: Ex (....o Carlo4? Non mi ricordo :oogle: +!!!!) mi aveva suggerito che 7 fosse il numero di lettere da cercare.... per cui, se accetti un suggerimento veloce.... mettile su google e vedi cosa trovi. Io la soluzione l'ho trovata così, e ricordati che è in italiano, non in inglese

Domanda per il rebus della pagina seguente: c'entrano le potenze di 2?

ryu ha detto:
corregetemi e null'altro: le lettere mancanti sono rgb4 o iv?
o RoyGb4 o RoyGbIV...ma rgb4 è una sigla di qualcosa???
Le lettere da trovare sono sette, come ho detto prima.

Ti posso dire in generale che tutte le soluzioni che ho trovato sinora sono in minuscolo e non contengono numeri scritti in cifre, quindi sicuramente non troverai mai una soluzione del tipo roygb4. Inoltre la locandina di quel film di StarWars non presenta cifre, solo il numero romano.

Scrivi quelle lettere in sequenza, pensa in inglese ... e scrivi la soluzione in italiano! :D

Mag ha detto:
Domanda per il rebus della pagina seguente: c'entrano le potenze di 2?
Anche, ma direi più che altro che quelli sono colori ben determinati e ... pagina due, come detto prima ... ;)

Ultima modifica:
e no però!!!!! io avevo esluso la soluzione perchè in italiano non sono 7 lettere..è stato fuorviante. dove era detto che le soluzioni sono in italiano...:grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
eccomi alla scala di colori....il nulla non esiste....benebene..prevedo battaglie!

Forti questi indovinelli, ryu, io ho appena superato la scala di colori, in effetti hai ragione sul rebus a 3 immagini.
:D Ho superato anche l'altro, forza ragazzi!!
:D Un altro!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro