Sound Blaster X-FI HD vs scarlet 2i2.

Pubblicità
È stato dimostrato che non migliorano poi molto quei cap su amplificatori che suonano già di loro molto bene, però se sono montati bene non dovrebbero peggiorare le cose, quello no

Data la scimmia potete spiegarmi un po’ come funzionano queste cose che ho comprato? Da quello che ho capito lo Scarlett è il dac in cui vanno collegati il mic e l’amplificatore per cuffie (topping a30) a cui a sua volta vanno collegate le cuffie.

Allo stesso prezzo di Scarlett + a30 c’era il topping dx3 pro, non sarebbe stato lo stesso in un solo oggetto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Sarebbe stato lo stesso lato amp e dac, ma non lato ADC, non puoi collegare il microfono al DX3Pro.

Per sapere se sono montati bene, basta che si accenda :D intendevo proprio che andando a toccare il PCB non puoi sapere se è stato fatto bene o ha rovinato qualcosa. Dato che l'A30 funziona bene già stock io lo prenderei nuovo senza problemi

Sarebbe stato lo stesso lato amp e dac, ma non lato ADC, non puoi collegare il microfono al DX3Pro.

Per sapere se sono montati bene, basta che si accenda :D intendevo proprio che andando a toccare il PCB non puoi sapere se è stato fatto bene o ha rovinato qualcosa. Dato che l'A30 funziona bene già stock io lo prenderei nuovo senza problemi

Quindi se si accende sto apposto? L’ho preso da questo perché mi è sembrato un appassionato che tiene le cose bene

si, diciamo che anche io non concordo molto sulla gente che si crede migliore dei progettisti e mette mano ai circuiti cambiando pezzi... 99% delle volte non é mai un miglioramento.
Anche perché gli OPA2134PA non sono male, e soprattutto vengono forniti di un datasheet, cosa che i Burson non hanno e per questo mi hanno sempre dato da pensare che debbano nascondere qualcosa. Difficile compararli con gli altri sul mercato pertanto, ma ritengo che degli opamp che costino piú di 4$ siano truffe, figuriamoci 85€... I top di gamma Texas Instruments (che son pronto a scommettere che vadano 50 volte meglio dei burson) stanno a 2.75$...

Stai tranquillo, se funziona é ok, ti voleva solo dire che certi fanatici sono convinti di migliorare il suono e invece non é cosi.
In ogni caso non perdi qualitá, se funziona funziona, alla fine sono un paio di saldature.

esattamente... funzionare funziona, se son stati inseriti nel verso giusto, il problema é il far pagare 85€ un opamp. Quali prestazioni abbiano poi non si sa nemmeno perché il datasheet non dice nulla, quindi insomma... un po' fumo audiofilo a mio parere, ma in ogni caso potenza e altre specifiche dell'ampli rimangono invariate visto che tocca solo lo stadio di ingresso e basta.

Stai tranquillo, se funziona é ok, ti voleva solo dire che certi fanatici sono convinti di migliorare il suono e invece non é cosi.
In ogni caso non perdi qualitá, se funziona funziona, alla fine sono un paio di saldature.

Il tizio mi ha detto che vanno ad incastro, non sono saldati

Non capisco come fare i collegamenti, ho collegato il mic allo scarlet e lo scarlett al computer tramite usb. Come faccio a colegare il topping al computer ora? mi manca qualche cavo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro