sostituzione pad rx 580 con copper pad

rikyuri

Utente Attivo
204
17
CPU
i5 7500
Dissipatore
be quiet pure rock
Scheda Madre
Msi Z270 Pro4
HDD
toshiba 1tb 7200 RPM
RAM
G.Skill value DDR4 8Gb
GPU
rx580 sapphire nitro 8gb
Audio
logitech 533
Monitor
dell SE2717H, philips 24"
PSU
CX 550M
Case
S340 white
Periferiche
devastetor II, bose companion Series II, logithec g430 (mi rendo conto solo adesso esser stato un acquisto avventato)
OS
Windows 10 home 64bit
Salve a tutti, per vari motivi ho scelto che dopo un po' di anni di utilizzo sarebbe il momento di mettere le mai sui pad e sulla pasta termica della mia rx580 sapphire nitro. Cercando in giro ho scoperto che i pad hanno spessore da 0,75 mm. La mia idea sarebbe quella di sostituire i pad con dei copper pad e della pasta termica per migliorare la dissipazione del calore. Non sono riuscito a trovare copper pad da 0.75 ma solo da 0,8 mm, e inoltre non sono sicuro che le dimensioni sarebbero corrette in quanto vengono venduti a quadratini di dimensioni standard. Mi chiedevo quindi se c'è una grande differenza tra i copper pad e un normale foglio di rame che probabilmente posso trovare dello spessore corretto e che posso ritagliare della dimensione precisa. Grazie a tutti in anticipo.
 

dolce26

Nuovo Utente
144
46
CPU
intel i5 13500
Dissipatore
thermalright frozen notte 360
Scheda Madre
asus strix rog b760m wifi
HDD
sk hynix 2tera,sk hynix 2tera
RAM
corsair vengeance rgb pro sl 16x2 ddr4 3600mhz cl 18
GPU
radeon sapphire rx8700xt pure white
Audio
realtek hd dts
Monitor
aoc 24 curvo 165hz va
PSU
deepcool px1000g wh white edition
Case
thermaltake p3 tg pro snow white
Periferiche
tastiera eponmaker th80x ,mouse rog strix gladius 3
Net
fastweb gigabit 1000
OS
windows11 home 64bit
Ciao io ho preso quelli della arctic da 1,5mm non sapendo lo spessore degli originali,spero vadano bene,ho la stessa GPU
 

ebulliometroman

Utente Attivo
298
96
Salve a tutti, per vari motivi ho scelto che dopo un po' di anni di utilizzo sarebbe il momento di mettere le mai sui pad e sulla pasta termica della mia rx580 sapphire nitro. Cercando in giro ho scoperto che i pad hanno spessore da 0,75 mm. La mia idea sarebbe quella di sostituire i pad con dei copper pad e della pasta termica per migliorare la dissipazione del calore. Non sono riuscito a trovare copper pad da 0.75 ma solo da 0,8 mm, e inoltre non sono sicuro che le dimensioni sarebbero corrette in quanto vengono venduti a quadratini di dimensioni standard. Mi chiedevo quindi se c'è una grande differenza tra i copper pad e un normale foglio di rame che probabilmente posso trovare dello spessore corretto e che posso ritagliare della dimensione precisa. Grazie a tutti in anticipo.
Sulle ram si usano i pad perchè i chip delle memorie non sono mai saldati perfettamente tutti in piano, se vai a mettere i pad di rame la superficie sarà in contatto perfetto solo in alcuni punti, a differenza dei pad classici che prendono la forma, inoltre dovrebbero essere tutti calibrati alla stessa altezza e dubito che quelli che si trovano in giro abbiano abbastanza precisione.
 
  • Mi piace
Reazioni: dolce26

dolce26

Nuovo Utente
144
46
CPU
intel i5 13500
Dissipatore
thermalright frozen notte 360
Scheda Madre
asus strix rog b760m wifi
HDD
sk hynix 2tera,sk hynix 2tera
RAM
corsair vengeance rgb pro sl 16x2 ddr4 3600mhz cl 18
GPU
radeon sapphire rx8700xt pure white
Audio
realtek hd dts
Monitor
aoc 24 curvo 165hz va
PSU
deepcool px1000g wh white edition
Case
thermaltake p3 tg pro snow white
Periferiche
tastiera eponmaker th80x ,mouse rog strix gladius 3
Net
fastweb gigabit 1000
OS
windows11 home 64bit
Sulle ram si usano i pad perchè i chip delle memorie non sono mai saldati perfettamente tutti in piano, se vai a mettere i pad di rame la superficie sarà in contatto perfetto solo in alcuni punti, a differenza dei pad classici che prendono la forma, inoltre dovrebbero essere tutti calibrati alla stessa altezza e dubito che quelli che si trovano in giro abbiano abbastanza precisione.
Io ho preso per la mia rx580nitro+ i pad della arctic da 1.5mm così da metterli nuovi tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili