ieri sera dopo aver tenuto spento il router l'ho riacceso, fatto varie prove (emule e xbox) ma gli errori erano sempre presenti...
questa notte prima di andare a dormire, spengo il portatile e lascio acceso solo il router.
questa mattina controllo e dopo 10 ore di router acceso trovo ERRORI (ES) 114, ERRORI (CRC) 0.27 (per minuto) 3(negli ultimi 15 minuti)..
contatto il 187, spiego loro il problema, dicono che mi ricontatteranno entro domani....
dopo 10 minuti mi chiama un tecnico (donna), mi chiede varie cose, spiego che il problema degli errori, fa dei controlli ma a loro gli errori risultano "0"....
altre prove e sempre errori "0" (l'avviso sia dei cavi elettrici vicino a quelli del telefono sotto le scale, sia che l'ultimo tecnico che era qui mi ha consigliato di levare la presa/filtro telecom, quella in dotazione standard, forse per questo a loro risultano zero errori...)
ovviamente la ragazza capisce che non dico cazzate e mi avvisa che faranno nuovamente altre prove e verrò contattato per altre informazioni....
per adesso questo è tutto...
attualmente dopo 12 ore ho ERRORI (ES) 134, CRC per minuto 0.34....
vedremmo domani....
- - - Updated - - -
Purtroppo per quanto riguarda l'adsl non ti so dire. Per il ping, hai provato a farlo da riga di comando per vedere quant'è?
A quanto disti dalla centrale?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
SCUSAMI ...mi ero dimenticato di dirti che sono circa a 2.6 km dalla centrale (la famigerata cassa rossa... :asd:)
comunque gli errori ci sono e adesso aspetto di sentire cosa mi diranno i tecnici...
se veramente dipende dai famosi cavi elettrici li faccio cambiare...
io per precauzione mi sono comperato 10 mt, giusto cosi per "sfizio"...:lol: