- Reazioni
- 2,348
- Punteggio
- 87
cambia il trasferimento di dati che possono supportare e non lo decidi tu...OK...allora iniziamo a ragionare FINALMENTE........:asd:
io sono qui da settembre, ho chiesto al mio vicino che pure lui utilizza adsl e mi confermato che i lavori sono stati fatti assieme....
a questo punto, con la scusa, mi compero da solo il cavo schermato, lo tiro fino all'inizio della scatola telecom, poi chiamo qualcuno a fare il contatto (che sia telecom o qualcuno che abbia la chiave per aprire la scatola), almeno cosi:
1- faccio un cavo unico
2-collego il nuovo cavo solo quando mi arrivano a fare il lavoro....
QUESTO per levare via il pezzo dove prima c'era il morsetto (adesso è collegato all'altro filo attorcigliato..) e fare TUTTO un'unico pezzo...
una domanda che forse nessuno ha visto: che differenza passa tra un cavo telefonico (1 solo cavo di rame) e un classico cavo con molti fili di rame, sempre per le telecomunicazioni???
pensavo di mettere un cavo tipo ethernet (di quelli piatti, ne ho circa 6 pz: http://www.amazon.it/Vandesail-Cavo-...ilpage_o04_s00) devo farlo passare nella canalina sotto il pavimento, arrivare fino alla parte opposta della stanza (da dove mi arriva in cavo dalla scatola fino nel mio appartamento) assieme ai cavi antenna sia di sky (2) e tv normale....alla fine si tratta di una canalina (corrugata) non di un tunnel antiatomico.......
voi cosa mi consigliate???
vado di cavo schermato o posso utilizzare il cavo piatto Vandesail??
grazie come sempre..:birra:
le adsl normali (ADSL1) potrebbero anche funzionare con un unico cavo... ma da ADSL2+ in su servono necessariamente due cavi (il doppino) cavi in più non servono a nulla e occupano solo spazio...
i cavi con più fili (8 di norma) sono cavi ethernet
quelli 6 fili (li ho visti nei citofoni)
a te serve un doppino schermato tutto qui :D
la chiave della cassetta telecom dovrebbe averla il condomino in teoria
- - - Updated - - -
ci sono anche cavi piatti schermati però devi trovarli... non li hanno tutti
il cavo che hai messo ripeto non va bene perchè è cavo dati Ethernet e non doppino telefonico :(