PROBLEMA Sostituzione impianto casa con nuovo doppino in rame

  • Autore discussione Autore discussione Felk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
rj45 ne ha 8 o_O rj 11 4 e di quei 4 ne devi mettere 2

certo che pure io mi devo complicare la vita......:lol:
si ma alla fine si deve solo utilizzare 2 ......
alla fine mi sai dire qual' è il migliore cavo????

altra domanda: (tranquilli che non vincete premi, ma la mia gratitudine..:asd:) se al posto del classico filo, io utilizzasi un classico cavo lan???
c'è differenza tra l'unico filo di rame (telefonico) e vari fili di rame (classico cavo lan/adsl)????

si lo so che la domanda è strana, ma vorrei capire se ci sono de miglioramenti anche con poco.....:bevuta:
 
be se metti il modem in centrale e ti passi il cavo ethernet al posto del doppino forse guadagni qualche mega :lol:
 
No, parlavo del fatto che io ho provveduto a cambiare la linea, salvo poi non funzionare più nullaAnche se alla fine era colpa del modem.

Perché è brutto quasi quanto la moglie di Renzi.

Con una FTTH giocheresti da dio :D

Confermo, ma il Fritz resta brutto.


Ah beh, certo che esiste un cavo migliore dell'altro. Postai in una delle prime pagine, un cavo che pur adattandosi, era leggermente peggiore di quello telecom (detto dal Sig. @Ansuel )
Posta una foto che sono stupido e non ho capitoLa presa a muro non è RJ11?
La foto dei fili, ne ho trovata una vecchia...uploadfromtaptalk1459934510750.webpuploadfromtaptalk1459934534958.webp...adesso ho collegato intrecciando i 2 cavi...proprio per questo motivo volevo fare un solo cavo unico, dalla presa fino sotto la cassa da morto sotto le scale, se poi utilizzo un unico cavo, magari quelli non a filo unico stile tefono, allora faccio la prova....
 
La foto dei fili, ne ho trovata una vecchia...Visualizza allegato 201121Visualizza allegato 201122...adesso ho collegato intrecciando i 2 cavi...proprio per questo motivo volevo fare un solo cavo unico, dalla presa fino sotto la cassa da morto sotto le scale, se poi utilizzo un unico cavo, magari quelli non a filo unico stile tefono, allora faccio la prova....
ma ci vuole tanto ad usare un mammout come cristo comanda?
 
Ditemi una cosa: la scatola telecom è chiusa a chiave, ho guardato la canalina vicino dove passavo vari cari, pure quelli elettrici, come potete vedere nel corrugato passano i cavi telefonici, secondo voi possono creare problemi?
068c03ecd603518a2f4a56a27d110bd6.jpg
91c4972da60ce5ad4ab7667266dcc3a0.jpg
 
Ditemi una cosa: la scatola telecom è chiusa a chiave, ho guardato la canalina vicino dove passavo vari cari, pure quelli elettrici, come potete vedere nel corrugato passano i cavi telefonici, secondo voi possono creare problemi?
068c03ecd603518a2f4a56a27d110bd6.jpg
91c4972da60ce5ad4ab7667266dcc3a0.jpg

Potrebbero... Non penso sia a norma una cosa del genere.
 
Ditemi una cosa: la scatola telecom è chiusa a chiave, ho guardato la canalina vicino dove passavo vari cari, pure quelli elettrici, come potete vedere nel corrugato passano i cavi telefonici, secondo voi possono creare problemi?
068c03ecd603518a2f4a56a27d110bd6.jpg
91c4972da60ce5ad4ab7667266dcc3a0.jpg
A fare problemi fa problemi ma non sposteranno nulla...
Al massimo si dovrebbe mettere doppino schermato e collegarlo alla massa di quel quadro elettrico...
Comunque da quanto ho visto è fatto bene l'impianto ordinato e caruccio
 
A fare problemi fa problemi ma non sposteranno nulla...
Al massimo si dovrebbe mettere doppino schermato e collegarlo alla massa di quel quadro elettrico...
Comunque da quanto ho visto è fatto bene l'impianto ordinato e caruccio

OK...allora iniziamo a ragionare FINALMENTE........:asd:
io sono qui da settembre, ho chiesto al mio vicino che pure lui utilizza adsl e mi confermato che i lavori sono stati fatti assieme....

a questo punto, con la scusa, mi compero da solo il cavo schermato, lo tiro fino all'inizio della scatola telecom, poi chiamo qualcuno a fare il contatto (che sia telecom o qualcuno che abbia la chiave per aprire la scatola), almeno cosi:
1- faccio un cavo unico
2-collego il nuovo cavo solo quando mi arrivano a fare il lavoro....

QUESTO per levare via il pezzo dove prima c'era il morsetto (adesso è collegato all'altro filo attorcigliato..) e fare TUTTO un'unico pezzo...

una domanda che forse nessuno ha visto: che differenza passa tra un cavo telefonico (1 solo cavo di rame) e un classico cavo con molti fili di rame, sempre per le telecomunicazioni???

pensavo di mettere un cavo tipo ethernet (di quelli piatti, ne ho circa 6 pz: http://www.amazon.it/Vandesail-Cavo-...ilpage_o04_s00) devo farlo passare nella canalina sotto il pavimento, arrivare fino alla parte opposta della stanza (da dove mi arriva in cavo dalla scatola fino nel mio appartamento) assieme ai cavi antenna sia di sky (2) e tv normale....alla fine si tratta di una canalina (corrugata) non di un tunnel antiatomico.......
voi cosa mi consigliate???

vado di cavo schermato o posso utilizzare il cavo piatto Vandesail??

grazie come sempre..:birra:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top