PROBLEMA Sostituzione impianto casa con nuovo doppino in rame

  • Autore discussione Autore discussione Felk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
giorno gente...
finalmente sono venuti questi tecnici della telecom
iniziamo con la storia dei cavi :
i cavi elettrici vicino a quelli del telefono NON creano problemi poichè questi sono dentro a una canalina corrugata(speriamo sia vero..),

hanno controllato in casa:
i fili tutto ok, a me in fritzbox rileva errori, al loro "dispositivo" niente...alla fine mi dicono che dalla "centrale" parte STANDARD il profilo 12db, se imposto il mio a 6db crea problemi....ho impostato DAVANTI A LORO il profilo a 12 db, per 2 minuti nessun errore, poi errori (non tanti, ma tanti per i 4 minuti di "lavoro")
mi hanno confermato (hanno anche chiamato un collega al cell..) che l' armadio fuori casa mia (a 160 mt) ha dei problemi....
oltre a questo la "centrale" dista da casa mia circa 1/1.5 km, non i 2.5 km che dicono sui vari siti (effettivamente mi sono sempre parsi tanti...)....
non sono ancora riusciti a trovare quale sia il problema, adesso sono andati nuovamente a lavorare sull'armadio, da come ho capito a impostare/spostare una linea diversa...
adesso mi hanno chiamato dicendo che hanno trovato una linea impostata a 9db, guardo i valori del router :

Immagine4.webp

alla fine sembra che i problemi siano di impostazione (12db) della centrale...
nel frattempo altre prove, altre impostazioni....
nessuna possibilità di impostare a 6db, per adesso lasciato tutto a 9db...
altra cosa: mi chiede di impostare il router a ADSL 2+ (mi sembra che il fritzboz faccia in automatico tutto da solo...) in questi giorni proverò il netgeardngd4000, vedremmo se sarà tutto ok...
attualmente la linea sembra stabile, 1 errore in 20 minuti, linea a 10 mb, up a 0.78..
...speriamo bene....:inchino:
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi....allora sembra che le cose non vadano come dovrebbero...
premetto che ieri i tecnici mi hanno informato che il mio profilo è F450 (non ho idea di quale sia...)
ieri notte e questa mattina ho fatto varie prove, utilizzando freditor per impostare snr, questi i risultati:

dopo 15 minuti e impostazione a -100
Immagine10   15 minuti  -100.webp

dopo 10 minuti e impostazione a -70
Immagine8 10 minuti -70.webp


dopo 10 ore e impostazione a -50
Immagine7 dopo 10 ore -50.webp

questa mattina ho rimesso in funzione il router che avevo prima (netgear dngd4000) ma non ha l'impostazione per il settaggio x snr....
ieri notte, con le impostazione che vedete sopra, con la ONE non ho potuto andare online, fino a ieri mai avuto problemi di questo tipo...

cortesemente mi potete spiegare come mai nelle foto si vede che lo "bitswap" risulta (in ricezione) prima acceso e poi spento??? a cosa serve???
grazie mille....
 
SIGNORI!
Faccio un leggero necroposting per non riscrivere tutta l'intera vicenda. Oggi, dopo ben 4 mesi dall'apertura del post, ho finalmente deciso di risostituire l'impianto (si, perché l'avevo già fatto).
Non ho ancora crimpato il doppino al modem, ma domani sarà fatto. Fortunatamente, per adesso, non ha deciso di suicidarsi malamente come la scorsa volta.
@Filippocozzini non ricordo se ti ho taggato o meno in questa discussione (la vecchiaia avanza), ma nel caso dovessi annoiarti a Miami, sai come passare il tempo :lol::lol::lol:

A errori/ping non so ancora come sto messo. Da domani in poi vi aggiornerò.

PS:@duxlupus, risorgi che oggi è un gran giorno.
 
SIGNORI!
Faccio un leggero necroposting per non riscrivere tutta l'intera vicenda. Oggi, dopo ben 4 mesi dall'apertura del post, ho finalmente deciso di risostituire l'impianto (si, perché l'avevo già fatto).
Non ho ancora crimpato il doppino al modem, ma domani sarà fatto. Fortunatamente, per adesso, non ha deciso di suicidarsi malamente come la scorsa volta.
@Filippocozzini non ricordo se ti ho taggato o meno in questa discussione (la vecchiaia avanza), ma nel caso dovessi annoiarti a Miami, sai come passare il tempo

A errori/ping non so ancora come sto messo. Da domani in poi vi aggiornerò.

PS:@duxlupus, risorgi che oggi è un gran giorno.
Oggi ho appena sentito l'elettricista che deve fare l'impianto per la VDSL all'ufficio, sai manca la voglia per farselo

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
 
Quello di casa non ha problemi

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
Tanto stai ancora a Miami BITCH. Posso trovare benissimo casa tua e tagliuzzarti tutto l'impianto di casa.
E già che ci sono ti rompo anche l'MSAN :lol:

Dai che da bravo stalker ho già trovato i papabili paesini in cui si trova casa tua :asd:
 
Tanto stai ancora a Miami BITCH. Posso trovare benissimo casa tua e tagliuzzarti tutto l'impianto di casa.
E già che ci sono ti rompo anche l'MSAN

Dai che da bravo stalker ho già trovato i papabili paesini in cui si trova casa tua :asd:
Sese

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
 
confronto con valori vecchi?
Purtroppo non ho una foto, ma li ricordo a memoria
Attenuazione a 14,4 circa

Fec superiori all'uptime (110k di uptime con circa 150k Fec) con 88 CRC.
ES e SES a 0.
Il resto è tutto uguale.


Attualmente ho 28k di up time e 13k Fec errors (un po' troppi secondo me).
 
Purtroppo non ho una foto, ma li ricordo a memoria
Attenuazione a 14,4 circa

Fec superiori all'uptime (110k di uptime con circa 150k Fec) con 88 CRC.
ES e SES a 0.
Il resto è tutto uguale.


Attualmente ho 28k di up time e 13k Fec errors (un po' troppi secondo me).

Stiamo sempre la non si capisce l'attenuazione a 14db :D.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top