PROBLEMA Sospensione Pc Windows 10

Pokerista

Utente Attivo
218
23
Ciao a tutti, sperando di postare nella sezione corretta vorrei spiegare questo problema.

Ho impostata la disattivazione dello schermo dopo 10 minuti mentre la sospensione del pc dopo 15 minuti, ultimamente succede questo:
Torno davanti al pc e trovo lo schermo spento mentre il computer e tutte le periferiche sono accese, provo ad attivare lo schermo ma non risponde quindi alla fine sono costretto a premere il tasto di accensione per riavviare.
Qualcuno potrebbe indicarmi da cosa può dipendere e come eventualmente risolvere?

Grazie!
 

simo9115

Nuovo Utente
139
3
Ciao a tutti, sperando di postare nella sezione corretta vorrei spiegare questo problema.

Ho impostata la disattivazione dello schermo dopo 10 minuti mentre la sospensione del pc dopo 15 minuti, ultimamente succede questo:
Torno davanti al pc e trovo lo schermo spento mentre il computer e tutte le periferiche sono accese, provo ad attivare lo schermo ma non risponde quindi alla fine sono costretto a premere il tasto di accensione per riavviare.
Qualcuno potrebbe indicarmi da cosa può dipendere e come eventualmente risolvere?

Grazie!
me lo faceva anche a me...mi sembra di aver risolto installando i driver del monitor
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,282
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Disattiva la sospensione di monitor e pc,quando non mi serve io lo spengo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pokerista

Pokerista

Utente Attivo
218
23
Sul sito Asus ho scaricato il driver del mio monitor ma mi ritrovo dopo aver estratto i file in questa situazione:
li apro e non posso installare nessun drive

2022-10-25 (3).png

Se provo a fare aggiorna drive da gestione dispositivi mi dice che sono tutti aggiornati.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
vai su hardware,gestione dispositivi, monitor, doppio click aggiorna driver, ti chiede il percorso, seleziona il percorso e seleziona il file da 4 k ( è l'inf prima mettili su una cartellina tutti e tre) .Li vedi così perché hai impostato nascondi le estensioni dei file
 
  • Mi piace
Reazioni: simo9115

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Sul sito Asus ho scaricato il driver del mio monitor ma mi ritrovo dopo aver estratto i file in questa situazione:
li apro e non posso installare nessun drive

Visualizza allegato 444358

Se provo a fare aggiorna drive da gestione dispositivi mi dice che sono tutti aggiornati.
basta fare tasto destro e scegliere installa, mi pare sul terzo file che dovrebbe apparire install
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili