PROBLEMA Problema con esplora risorse e barra applicazioni di Windows 10

oldcity93

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti, ho un grande problema con il mio PC fisso win10.
Oggi ho acceso e andava tutto bene come sempre, ho solo dovuto rimettere la pass della wifii di casa (sarà importante dopo questo particolare), ho disinstallato dei programmi di 3d, ma quando ho riavviato la barra delle applicazioni in basso era sparita e non usciva neanche con il tasto win.
Ho provato ad aggiungere nei comandi un comando undockingdisabled ma niente.
Ora ho notato che al riavvio ogni tanto esce la barra ma ad esempio non funziona il tasto ricerca, e ogni tanto appare una schermata nera di tipo un secondo e quello che stavo facendo si perde, tipo se stavo navigando in esplora risorse, esce la schermata nera e si chiudono le cartelle.
Non so proprio cosa fare!
Altro particolare, ho acceso dopo il mio portatile, sulla quale ho dovuto reinserire la pass wiffii, dopo poco ho notato che anche lì era sparita la barra, però in questo caso inserendo il comando nel registro undockingdosabled a 32 bit al riavvio è tornato tutto normale. Vi prego di aiutarmi perché non so proprio cosa fare🥲
 

oldcity93

Nuovo Utente
3
0
Sul portatile ho risolto facendo quello scritto in foto, mentre sul fisso l'ho fatto, ho riavviato e sembrava andare, ma dopo poco tornato a come prima, con lo schermo che ogni tanto diventa nero e la barra scomparsa che non si apre neanche con il tasto win.
Ho notato che appena accendo e metto il PIN, prima partiva subito, invece ora la schermata ci mette qualche secondo un più a caricare, una volta caricato si inizia con le schermate nere a intermittenza, senza possibilita di vedere la barra applicazione neanche con tasto win.

PS: il portatile è durato poco ed è tornato a non avere la barra applicazioni, inoltre anche qui ogni tanto fa la schermata nera di mezzo secondo.
Please help🥲
 

Allegati

  • IMG_20240310_160127.jpg
    IMG_20240310_160127.jpg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:

oldcity93

Nuovo Utente
3
0
Sul portatile ho risolto facendo quello scritto in foto, mentre sul fisso l'ho fatto, ho riavviato e sembrava andare, ma dopo poco tornato a come prima, con lo schermo che ogni tanto diventa nero e la barra scomparsa che non si apre neanche con il tasto win.
Ho notato che appena accendo e metto il PIN, prima partiva subito, invece ora la schermata ci mette qualche secondo un più a caricare, una volta caricato si inizia con le schermate nere a intermittenza, senza possibilita di vedere la barra applicazione neanche con tasto win.

PS: il portatile è durato poco ed è tornato a non avere la barra applicazioni, inoltre anche qui ogni tanto fa la schermata nera di mezzo secondo.
Please help🥲
Sono riuscito a risolvere sul portatile facendo un ripristino senza la perdita di file.
Sul PC grande ho provato lo stesso ma se faccio riavvia premendo shift, mi appare sempre la schermata blu con la possibilità di ripristino, solo che quando lo spingo mi dice che è impossibile eseguire.
Ora il problema è che appena faccio log in non si carica la barra delle app, schermo nero a intermittenza che quando c'è mi chiude le cartelle che sto vedendo, e se apro impostazioni (anche con win più i) si chiude, se invece riesco a navigare in impostazioni mi dà l'app rossa e la chiude.
Un'altra cosa che ho notato, con cuffie collegate sento i video su YouTube, appena invece apro call of duty è come se non ci fosse più nessun dispositivo audio.
Vi prego di aiutarmi perché le ho provate tutte!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili