Sondaggio doppio: Pirateria

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio

Pirateria

• Mai acquistato-scaricato-preso da amici materiale "pirata2: MAI

Voti: 3 3.0%
  • E' capitato-capita che acquisto-scarico-prendo da amici materiale "pirata"

Voti: 35 34.7%
  • E' giusto sfruttare reti P2P x scambiare/condividere (quindi lo faccio)

Voti: 75 74.3%
  • Non è giusto in nessun modo sfruttare P2P x scambiare condividere (quindi non lo farò mai)

Voti: 3 3.0%

• Votatori totali
    101
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ora evitiamo di trascendere ;)
Parliamo dell'argomento con serenità, senza però vantarsi di nulla.

Vorrei solo parlare degli Mp3... per me inutile! basta guardare sulla scatola della X-Fi XtremeMusic...!

Parlando del SuperRip per convertire i cd alla qualità Xtreme Fidelity...:
"Ora potrete ascoltare musica migliorata in modo permanente invece di file MP3 di bassa qualità...!" la qualità di un mp3 è molto discutibile, come del resto la qualità di un cd delle major da 20euro... ma preferisco prenderlo originale, vuoi per il sapore che ha, vuoi perchè effettivamente ci sono cd in commercio davvero registrati bene (e si sente la differenza), mentre per la musica a parte gli .ape o .cue o come si chiamano difficilmente si trova qualcosa di buono da scaricare!

Anche questo è vero, ma allo standard altissimo di ascolto devi affiancare un vero impianto d'autore... Con un bell'impianto, l'unica differenza è sulle vibrazioni che una persona "percepisce" (tipo i bassi "non udibili"), x il resto... Non hai differenza. E poi... Hai provato ad ascoltare un mp3 su un vecchio hifi a transistor? :chupachup:chupachup Qui non conta "mp3/cue/..." :)

credo che si debbano abbassare i prezzi in generale!
qualcuno ha detto se saremmo stati contenti se ci copiassero le tesi ed i compiti...naturalmente no! ma io non vado di certo a farci affari spennando la gente, e se lo facessi non mi sorprenderei che mi venissero copiati!

io di originale ho solo la licenza di windows 95 quando Napster :love: non era ancora nato! (Napster con la lettera maiuscola mentre windows no! :lol: )

Mr_K ha detto:
io di originale ho solo la licenza di windows 95 quando Napster :love: non era ancora nato! (Napster con la lettera maiuscola mentre windows no! :lol: )

Viva la sincerita' :lol:

diabo84 ha detto:
Anche questo è vero, ma allo standard altissimo di ascolto devi affiancare un vero impianto d'autore... Con un bell'impianto, l'unica differenza è sulle vibrazioni che una persona "percepisce" (tipo i bassi "non udibili"), x il resto... Non hai differenza. E poi... Hai provato ad ascoltare un mp3 su un vecchio hifi a transistor? :chupachup:chupachup Qui non conta "mp3/cue/..." :)

Ciao,
io posseggo un vecchio Pioneer (amplificatore) a valvole + 2 casse da 200Watt l'una e devo dire che, parere mio, noto la differenza tra un MP3 e un CD originale, di poco ma la noto.
Ovviamente bisogna anche vedere di quanto è compresso il File.
Con 320 Kb/s quasi non si sente la differenza, ma con 192 Kb/s si sente eccome. Specialmente i bassi a volume alto sono un pò distorti.

Noidi ha detto:
Ciao,
io posseggo un vecchio Pioneer (amplificatore) a valvole + 2 casse da 200Watt l'una e devo dire che, parere mio, noto la differenza tra un MP3 e un CD originale, di poco ma la noto.
Ovviamente bisogna anche vedere di quanto è compresso il File.
Con 320 Kb/s quasi non si sente la differenza, ma con 192 Kb/s si sente eccome. Specialmente i bassi a volume alto sono un pò distorti.

Ma non ha senso cercare "il pelo": è il contenuto a fare la differenza, è il suono... E permettimi di dire, complimenti x il tuo stereo :chupachup... In ogni caso sai meglio di me che non puoi trovare differenza tra un mp3 192k e 320k su un sistema a valvole... Parliamo di stesso file, e ricorda che ogni ascolta varia quel tanto che ti fà immaginare un "suono diverso": è questo il bello delle valvole :) Cmq stiamo andando :ot:

Giusto x: oltre a musica e licenze windows... Xkè la pirateria prende così tanto piede secondo voi?

Secondo me perché è la naturale evoluzione dello scambio fra privati nell'era di internet.

Mr_K ha detto:
E io quella del '98!!:asd:

diabo84 ha detto:
Giusto x: oltre a musica e licenze windows... Xkè la pirateria prende così tanto piede secondo voi?

Te la metto molto terra-terra: La gente ha sempre meno soldi.
Ovviamente ci sono anche altre cose che sono + importanti e invece che rinunciare all'ultimo CD di qualche cantante famoso, se lo scaricano "illegalmente".
Poi il discorso che i cantanti o le Major guadagnino uno sproposito ovviamente fà perdere le ultime barriere e uno scarica con l'anima in pace.
Siamo sinceri, voi provereste del rimorso a rubare a uno che bene che vada si è fatto la macchina nuova, oppure a uno che possiede la villa ai caraibi, tot macchine, Jet privato etc. etc...?
Io proverei rimorso per il primo, ma per il secondo me la rido anche. Che poi la cosa sia vietata o meno alla maggior parte delle persone interessa relativamente.
Non voglio dire che scaricare musica illegalmente è bello e fà figo, anzi si potrebbe incorrere a sanzioni piuttosto pesanti (questo per il dovere di cronaca), voglio solo dire che se anche il rimorso manca, beh, allora credo si possa capire l'aumento della pirateria digitale. Il tutto a mio parere.

Non si tratta di rubare, ma di scambiare. Se un amico mi presta un cd non sto rubando niente a nessuno, è legale. Non capisco perché se invece quel cd me lo faccio prestare su internet debba essere illegale.
Io non ci sto guadagnando niente, il mio amico nemmeno.

AMD64 ha detto:
Non si tratta di rubare, ma di scambiare. Se un amico mi presta un cd non sto rubando niente a nessuno, è legale. Non capisco perché se invece quel cd me lo faccio prestare su internet debba essere illegale.
Io non ci sto guadagnando niente, il mio amico nemmeno.

E su questo siamo d'accordo, ma spiegalo ai legislatori.

Noidi ha detto:
Te la metto molto terra-terra: La gente ha sempre meno soldi.
Ovviamente ci sono anche altre cose che sono + importanti e invece che rinunciare all'ultimo CD di qualche cantante famoso, se lo scaricano "illegalmente".
Poi il discorso che i cantanti o le Major guadagnino uno sproposito ovviamente fà perdere le ultime barriere e uno scarica con l'anima in pace.
Siamo sinceri, voi provereste del rimorso a rubare a uno che bene che vada si è fatto la macchina nuova, oppure a uno che possiede la villa ai caraibi, tot macchine, Jet privato etc. etc...?
Io proverei rimorso per il primo, ma per il secondo me la rido anche. Che poi la cosa sia vietata o meno alla maggior parte delle persone interessa relativamente.
Non voglio dire che scaricare musica illegalmente è bello e fà figo, anzi si potrebbe incorrere a sanzioni piuttosto pesanti (questo per il dovere di cronaca), voglio solo dire che se anche il rimorso manca, beh, allora credo si possa capire l'aumento della pirateria digitale. Il tutto a mio parere.

Mi piace il tuo modo di ragionare, hai davvero ragione su questo... :sisi::sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro