Comunque secondo me il sondaggio è abbastanza inutile per due motivi:
1. Il primo è che dai dati emerge che l'uno è meglio per delle applicazioni, l'altro è meglio per delle altre. Visto che se si fa una media delle due cose i due rimangono circa uguali (e non dite che se per svolgere un'operazione amd ci mette 0,001secondi è meglio perchè nessun uomo si accorgerebbe) nessuno dei due è un vincitore.
2. Non potete dire che AMD è meglio perchè è 64bit mentre intel no perchè per ora il 64 è praticamente inutile. per cui amd sarebbe meglio di intel solo se in un futuro di programmi e so a 64bit intel non avesse un processore a 64 o se tale processore sia nettamente più lento dell'amd. Poterbbe anche darsi che il processore di intel sarà più veloce.
Ritengo pertanto che il sondaggio abbia una base logica sbagliata: non si può paragonare un 64bit con un 32 e dire che amd è meglio di intel principalmente (perchè così è emerso) per i 32 bit in più: il sondaggio va fatto tenendo presente unicamente la situazione presente (e viviamo in un mondo a 32 bit), non come si evolverà il mondo, altrimenti la domanda sarebbe dovuta essere se in ottica futura sarebbe stato meglio prendere un amd o un intel.
Detto questo mi prendo anche la libertà per dare una motivazione del risultato più o meno finale del sondaggio:
- Molti di voi hanno votato AMD perchè è 64bit e/o perchè è superiore nei giochi
- Altri invece hanno votato intel perchè è il leader di settore e ha un brand più conosciuto, o perchè ha più Mhz o perchè magari guardano il fatto che sia più veloce nelle applicazioni di editing
Vi faccio ora una domanda: se vi metteste a far scorrere le date di nascita di coloro che hanno scritto in questo 3D (e magari guardaste anche alle configurazioni dei loro PC -e alle schede video) non vi verrebbe il dubbio che la maggior parte di voi sia un'utenza che al video editing antepone il gaming e per questo preferisce un AMD?
Grazie dell'attenzione