Sistema AMD

Pubblicità
Tuttavia abbiamo riscontrato un problema: la scheda funziona solo con una configurazione DIMM in dual channel. Con una singola DIMM non c'è stato il modo di accenderla.

Da un articolo qui su tomshw

Che vuol dire? che devo avere due ram uguali da mettere in dual channel altrimenti non posso usarloooo????????????????????????????????????

Ultima modifica:
Sora88 ha detto:
Da un articolo qui su tomshw

Che vuol dire? che devo avere due ram uguali da mettere in dual channel altrimenti non posso usarloooo????????????????????????????????????

può dare qualche problema. ma è risolvibile. ad ogni modo il dual channel sul 939 è quasi d'obbligo.... :)

Cioè...scusate ma non so cosa sia il dualchannel e vorrei capirci qualcosa, anche perchè dua ram uguali (stessa marca, modello e capienza) non le ho!

Grazie :)

mi...hanno..tutti..abbandonato...

non so cosa sia il dualchannel e vorrei capirci qualcosa, anche perchè dua ram uguali (stessa marca, modello e capienza) non le ho

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

per metterle in modalità dual channel devi avere appunto ram uguali. il dual channel raddoppia la banda passante tra processore e ram.

Quindi oltre a tutto quello descritto prima devo acquistare due ram uguali...

PS: ne ho già una da 512Mb Kingston (PC2100 mi sembra di ricordare) e una da 512 Mb non so che marca sia non installata con frequenza diversa (400Mhz)... che faccio?

Ultima modifica:
Sora88 ha detto:
Quindi oltre a tutto quello descritto prima devo acquistare due ram uguali...

PS: ne ho già una da 512Mb Kingston (PC2100 mi sembra di ricordare) e una da 512 Mb non so che marca sia non installata con frequenza diversa (400Mhz)... che faccio?

ridai indietro i tuoi 2 banchi o rivendili e prenditi altri 2 banchi uguali ddr400 ;)

un kit dual channel va benissimo. anche 2 banchi singoli ma cmq uguli andrebbero bene.

dal romano le twinmos kit dual channel da 90€ sono perfette ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro