Sistema AMD

Pubblicità

Sora88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Avevo in mente di comprare una nuova mainboard (mi hanno consigliato un sistema AMD)

Mmhhh... sono ignorante (non completamente eh!) in materia...

Dovrei rinnovare il mio povero e vecchio pc (vecchioo...mmh..quasi 4 anni che dite voi?) che inizia a dare colpi ormai...

Allora adesso ho:
  • periferiche esterne
  • hd ATA, ma anche un HD SATA in arrivo
  • due masterizzatori IDE
  • scheda AGP che ha 1 mese (mi sa che la rivenderò perchè non prendo una scheda madre con AGP! Meglio PCIe)...
  • 2 schede PCI
  • una ram da 512Mb 400Mhz (non installata) e una 512Mb PC2100 (133Mhz)
  • Ho un case e un alimentatore di questo pc ma non so se andranno bene

Uso del pc:
Ehm ehm...lo uso a fare tutto :doh: e rimane acceso moolto (circa 15-16 ore giornaliere)...file sharing, navigazione web, gioco (esempio The Sims2), editing immagini (esempio Photoshop)...e tante altre cose

Oltre alla scheda madre e alla CPU, c'è qualcos'altro da prendere???

Budget...non tanto ;)
Schersho...mhh...dipende da cosa serve oltre alla scheda madre

[PS: Ma se metto il mio attuale HD con software e XP su un altro sistema (quello nuovo) ci saranno problemi???]

PS2: per evitare equivoci...sono un maschio!!! :grrr:

Ultima modifica:
allora le cose da comprare sn diverse..
CPU: amd athlon64 3500+ skt939 venice ke costa circa 250€
o il 3000+ ke è 187€
MOBO: A8N-SLI Deluxe nForce4SLI+SK939+Fire+Raid 170€
O ASUS A8V-E Deluxe K8T890+SK939+Fire+Raid+PCI-E CIRCA 125€
O MSI K8N Neo4 platinum nForce4+PCI-E CIRCA 150€
RAM: già l'hai ma se vuoi usare dc altri 512 stesso modello
SCHEDA VIDEO: 6600GT 128MBDDR3+SLI+PCI-E 170€

cmq se ci dici il budget è meglio...;)

Ultima modifica:
ti avevo preso per ragazza all'inizio...! :D nei primi post!
cmq nn funziona windows se attacchi l'hd vecchio, xkè ci sono i driver vecchi...e nn quelli nuovi, ti conviene formattare o comprarti un hd sata più veloce...circa 80€...max10 invece 90€

Ultima modifica:
Riduciamo le cose al minimo...CPU, MOBO, e SCHEDA VIDEO :)

Allora la scheda video GeForce 6600 GT 128MB (non sono poki?)SLI????? 170€
poi...

CPU: amd athlon64 3500+ skt939 non mi sembra male ... 250€ [ :eek: ] venice???????

MOBO: mmh...quale mi consigli?? Asus o MSI... mmh circa 150€

PS: L'HD lo prenderò più tardi...per ora tengo l'ATA...formatto la partizione con XP e l'altra con i dati la tengo, quindi lo reinstallo :)

Sora88 ha detto:

poi...

CPU: amd athlon64 3500+ skt939 non mi sembra male ... 250€ [ :eek: ] venice???????

PS: L'HD lo prenderò più tardi...per ora tengo l'ATA...formatto la partizione con XP e l'altra con i dati la tengo, quindi lo reinstallo :)

si il venice! 250€...
parlano bene anke della dfi ma nn le conosco xkè nn le ho mai avute, fatti consigliare da ludus ke ne va fiero! ;) ke cmq vanno molto bene in overclock quindi se nn ne sei appassionato vanno bene anke le altre...
per la scheda video...va bene anke quella da 128..cmq quella da 256 (sempre 6600gt) costa dai 200€ in su!

Sora88 ha detto:

poi...

ola!

allora...

-128m per una scheda video a 128bit sono più che sufficenti...256 sono inutili!vedi la differenza solo su schede di fascia più alta a 256bit!
se vuoi overclokkare prendi una 6600gt come ti è stato detto(la trovi anche qualcosa in meno di 170)...io l'ho avuta ed è il massimo come rapporto qualità prezzo!se la trovi vai su albatron!
se vuoi spendere di meno(105 euro) prendi quella che ho in firma...è fantastica...silenziosissima...non al livello della 6600gt come velocità ma giochi benissimo!
ho aperto un 3d apposta nella sezione schede video!!
Lo SLI consiste nella presenza sulla scheda madre di due slot pci-e su cui installare 2 schede video gemelle(tipo due 6600gt) per avere un forte incremento di prestazioni.

-per la cpu vai su amd venice 3500(200euro senza dissipatore) che va benissimo!
se vuoi risparmiare un pò puoi prendere un venice 3000(circa 130euro senza dissipatore) come quello che ho io che non va niente male e puoi overclokkarlo, se ti va e se sai farlo, arrivando (e superando anche) alle prestazioni di un 3500!
VENICE è il nome del nuovo core amd...molto "freddo" e overclokkabile..con qualche istruzione in più rispetto ai precedenti core amd!
per il dissipatore puoi prendere uno zalman 7000 a 30 euro...è facile da montare e raffredda benissimo!se no opta per un processore boxato(cioè col dissipatore incluso nella confezione) pagando qualcosa in più!

-per la scheda madre ti conviene andare o su asus o su dfi...la msi non la conosco bene quindi mi astengo da giudizi!
se non ti interessa lo SLI prendi una DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D a 150 euro.
Se no puoi prendere o la ASUS che ho in firma io che è appena uscita e supporta lo sli a 190 euro circa o la dfi LANPARTY NF4 SLi-D a circa 180 euro ma è adatta a chi effettua overclock estremi(il settaggio non è intuitivo come la asus ma forse da qualcosa in più a chi si sbizzarrisce con voltaggi e raffreddamenti!)
Entrambe sono ultraccessoriate e hanno la doppia scheda di rete!

ammazza quanto ho scritto...ciaooooooo ;)

il procio è meglio boxato ke ha la garanzia di 3 anni mi pare...
per la scheda video...se hai intenzione di fare un up grade ke duri parecchio ti consiglio di metterti i soldi da parte, levando qlk cosa, e ti compri una a 256bit, ke è più longeva

:eek: :oogle:

Allora per la scheda video prendo la 6600 GT 128mb non mi interessa SLI, quindi posso farne a meno...
per prenderla a 256bit bisogna passare sulla 6800 giusto?

Per la CPU l'Athlon 64 3500+ Venice va benissimo (ma è migliore rispetto ad un P4 2.00Ghz skt478 (mi sembra)????)

Per il raffreddamento della CPU..è necessario? [zalman 7000]

Rimane la Scheda madre...
[Premessa: non overclokko]
A me andrebbe bene MSI...ha qualcosa in meno dell'A8V-E Deluxe? (nel senso..ha qualche differenza sostanziale?)
K8N Neo4 Platinum
http://www.msi-italia.com/MB_site.asp?ID=6

Per il case e l'alimentatore non so se vanno bene quelli che ho adesso...

Ultima modifica:
procio = processore?

Tutte queste componenti le prendo da un fornitore, non in un negozio specializzato in pc :)

Quindi non so se troverà già boxato (=?)

256bit con 256Mb di ram (6800GT)..attorno ai 450!!!!

Lasciamo perdere mi prendo la 128bit 6600GT
(attualmente ho una radeon 9800 pro 256mb... le prestazioni sono tanto diverse?)

Ultima modifica:
procio=processore!sorry... :asd:

la a8v-e deluxe se non sbaglio ha il chipset Via...la msi neo4 platinum ha l'nforce 4!molto meglio quest'ultimo!
Lo montano tutte le schede madri che ti ho consigliato!

se vuoi una scheda video a 256 bit la 6800gt va benissimo!fai sapere quanto la paghi perchè in giro ci sono un pò di offerte!

case e alimentatore ...dipende come sono...per il case basta che abbia un paio di ventole per un buon raffreddamento!...l'alimentatore è FONDAMENTALE prenderlo di marca specie se tieni il pc sempre acceso e se prendi una 6800gt!
Vai su enermax...spendi 80/90 euro per un 480W effettivi ma ne vale la pena!
Se fai un giro sul forum vedi quanta gente ha dovuto cambiare alimentatore...dopo una marea di problemi nel cercare la causa dei malfunzionamenti del pc!(me compreso! :nod: )

Lo Zalman non è indispensabile...se non overclokki basta il dissipatore di serie sul boxato e, come ti hanno già detto, hai anche 3 anni di garanzia!
boxato=cpu+dissipatore nella stessa confezione!
se il tuo fornitore non ha un boxato e non vuoi overclokkare puoi prendere un dissipatore anche inferiore allo Zalman..magari in alluminio e spendi sui 10 euro...tanto i venice non scaldano per niente!

Sora88 ha detto:
procio = processore?

Tutte queste componenti le prendo da un fornitore, non in un negozio specializzato in pc :)

Quindi non so se troverà già boxato (=?)

256bit con 256Mb di ram (6800GT)..attorno ai 450!!!!

Lasciamo perdere mi prendo la 128bit 6600GT
(attualmente ho una radeon 9800 pro 256mb... le prestazioni sono tanto diverse?)

la 6800gt sta a 285 euro in un negozio di roma che vende anche on line!

La differenza tra 9800pro e 6600gt non è tantissima...vedi un pò tu... ;)

Ricapitolando:
CPU: AMD Athlon 64 3500+ Venice
MAINBOARD: MSI K8N Neo4 Platinum
SCHEDA VIDEO: 6600 GT

Il case mi sembra decente...ma dove sono le ventole? Se lo apro ne vedo una attaccata al mainboard e non ne vedo altre.

Per l'alimentatore appena posso apro il pc e faccio sapere com'è ^^

Bene bene mancano solo questi ultimi due e poi sono a posto

noisetacker 485W bene bene segno :)

Per la ventola adesso ne ho una cool master o qualcosa del genere dove c'è la cpu

P2D.jpg
Clicca per vedere la scheda madre

Me ne serve una nuova suppongo..quale mi consigliate?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro