Sistema AMD

Pubblicità
Sora88 ha detto:
noisetacker 485W bene bene segno :)

Per la ventola adesso ne ho una cool master o qualcosa del genere dove c'è la cpu

P2D.jpg
Clicca per vedere la scheda madre

Me ne serve una nuova suppongo..quale mi consigliate?

Se prendi il 3500+ boxed con dissipatore è ottimo quello che trovi insieme al processore. Se invece prendi il tray (senza dissipatore) io prenderei lo zalman 7700cu :)

Ma boxed con il dissipatore dove si trova? Cioè se io lo prendo da un fornitore?
O faccio meglio a prenderlo a parte il dissipatore...?

Sora88 ha detto:
Ma boxed con il dissipatore dove si trova? Cioè se io lo prendo da un fornitore?
O faccio meglio a prenderlo a parte il dissipatore...?

Basta che chiedi il 3500+ venice boxed !! Lui ti darà una confezione che contiene dissipatore e processore. Il boxed è ottimo, anche perchè il venice scalda davvero poco.

Per l'alimentatore, il noisetacker 485w sarebbe questo: http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=82&serie=Alimentatori%20Serie%20Noisetaker%20SFMA%20(NEW)

Benissimo...grazie a tutti per i consigli :)

Ultima domanda...
Le prestazioni del Athlon 64 3500+ Venice
sono migliori del
P4 a 2.00Ghz?

Ultima modifica:
Sora88 ha detto:

Ultima domanda...
sono migliori del
P4 a 2.00Ghz?

Migliori è dire poco !! Se lo mangia nettamente !!

Configurazione finale (prezzi mooolto approssimati)

CPU: AMD Athlon 64 3500+ Venice Boxed (250€)
MainBoard: MSI K8N Neo4 Platinum (150€)
Alimentatore: Enermax AL-054 485W (100€)
Scheda video: GeForce 6600GT PCIe (200€)

:asd: :asd:

+ fra qualche mese
HD: Western Digital SATA (II ?) 250-300 GB
Masterizzatore DVD: Nec ND-3540A

Non mi sembra male..sono soddisfatto :)

Grazie

Imo 480w di ali è esagerato (spesa inutile).
Le 6600gt le prenderei solo se ne prendo un paio (di conseguenza niente mobo sli)
3500+ Venice UP :)

Cmq hai un buon pc dopo.

Sora88 ha detto:

Ultima domanda...
sono migliori del
P4 a 2.00Ghz?

certo ke è meglio!! :D
equivale circa a un pentium4 da 3500mhz!!! ;)

la msi io la lascerei perdere. a quel prezzo (anzi 10€ in meno) prendi la DFI ultra-d che è decisamente meglio. poi se ti capita quella che non funziona ti devi lasciare il 3500+ a default e non sfruttare il potenziale che hanno i venice in oc.

3l3v3n ha detto:
Imo 480w di ali è esagerato (spesa inutile).
Le 6600gt le prenderei solo se ne prendo un paio (di conseguenza niente mobo sli)
3500+ Venice UP :)

Cmq hai un buon pc dopo.

Bhè, il 480W ci sta tutto perchè gli durerà moltissimo !! Poi contano soprattutto gli amperaggi, ci sono pure gli alim. economici da 20 euro e 600W ma hanno solo 18A sul +12 mentre l'enermax ne ha ben 36 !! Io ho fatto la prova con un 18A economico e a default riesco ad alimentare solo La scheda video Agp 6800LE se metto qualche periferica pci già non fornisce gli Ampere necessari alla scheda video

L'alimentatore tengo quello che mi sembra buono
Per la scheda madre ora do una controllatina alla DFI

Per la scheda video prenderei la 6800GT, ma costa troppo!!

A me convince di più la MSI :)
Anche perchè la DFI supporta due schede video, ma io non me faccio un tubo :)

peccato che la mia scuola sia un pò meglio della tua :asd: a ieri da tibur hanno detto che fa schifo la sli premium :ghigno2: e che rimane ancora di molto superiore la dfi :asd: parole loro mica mia. e per farti un pò incazzare ti dico che l'ho anche toccata la sli premium :asd:
cmq perchè prendere una scheda che anche se è ugualmente valida in alcuni casi ma nettamente sotto in altri e non prevale mai alla dfi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro