UFFICIALE Silent Hill 2 Remake

Pubblicità
Ho giocato un po' (molto) ieri sera che avevo tempo. Il gioco merita tanto, riesce a mantenere la tensione alta per tutto il tempo e non campa di jumpscare inutili come tanti altri giochi di questo genere.
Devo dire che anche lato performance come per magia sembra migliorato, lo stuttering è sempre presente, ma sembra molto meno "penalizzante" (per la cronaca sono agli appartamenti in fase avanzata diciamo).
Ho anche trovato una quadra col mouse attraverso delle magagne per farlo andare come si deve dato che ancora una volta i devs non riescono a fare dei controlli decenti per mouse e tastiera. È vero che consigliano il pad per giocare, ma su pc tu mi devi fare comunque dei controlli adeguati per m&k.
Ho provato anche il fix del FOV ma rompe le cutscene, qui c'è poco da fare purtroppo. Non capiscono che da pc giochi su una scrivania che nel migliore dei casi è profonda meno di un metro e non si sta a 3 metri dal monitor come con la console attaccata alla TV.
Vabbè vediamo come prosegue.
 
Se volete, installate la mod Silent Optimizer versione 3 liscia, la trovate su Nexus Mods, aumenta le prestazioni e riduce i fenomeni di stuttering.
Purtroppo il lavoro dei DEVS devono farlo gli altri, questo ci fa capire anche quanto sia importante l'ottimizzazione, ma soprattutto quanto può esser reso inutile di spontanea volontà, anche il miglior hardware in circolazione.
L'installazione è semplice:
SilentHill/SHPhoto/Content/Paks/ dentro Paks create cartella ''mods'' e poi metteteci dentro il file scaricato(mod).
 

Allegati

  • MOD.webp
    MOD.webp
    58.5 KB · Visualizzazioni: 6
  • NO MOD.webp
    NO MOD.webp
    55.7 KB · Visualizzazioni: 6
Se volete, installate la mod Silent Optimizer versione 3 liscia, la trovate su Nexus Mods, aumenta le prestazioni e riduce i fenomeni di stuttering.
Purtroppo il lavoro dei DEVS devono farlo gli altri, questo ci fa capire anche quanto sia importante l'ottimizzazione, ma soprattutto quanto può esser reso inutile di spontanea volontà, anche il miglior hardware in circolazione.
L'installazione è semplice:
SilentHill/SHPhoto/Content/Paks/ dentro Paks create cartella ''mods'' e poi metteteci dentro il file scaricato(mod).
Potresti linkarla? Non la trovo

EDIT: trovata, ci sono 2 versioni, la Ver3 e la Ver3 GPU, con scritto che quest'ultima dovrebbe alleggerire ancora di più la GPU, è corretto? Consigli di scaricare a prescindere la Ver3 e non la Ver3 GPU anche in caso di GPU meno potente?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top