UFFICIALE Silent Hill 2 Remake

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Per adesso se lo possono tenere.....

Ho preso di meglio .....

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Non vale assolutamente il prezzo di vendita, forse con qualche patch futura lo sistemeranno, aggiungeranno il FG di nvidia.
Ma Bloober Team è così, il loro trascorso videoludico, come Blair Witch e The Medium, parlano chiaro, lato ottimizzazione sono penosi.
 
Come abilitare il Ray Reconstruction:

1) Scaricare la nuova 3.7.10 su TechPowerUp ed installatela nel path
Codice:
\SILENT HILL 2\SHProto\Plugins\DLSS\Binaries\ThirdParty\Win64

2) Nel fine engine.ini (in genere si trova qui: \Users\YourUsername\AppData\Local\SilentHill2\Saved\Config\Windows)
copia/incollate le seguenti stringhe:
Codice:
[SystemSettings]
r.NGX.DLSS.denoisermode=1
r.Lumen.Reflections.BilateralFilter=0
r.Lumen.Reflections.ScreenSpaceReconstruction=0
r.lumen.Reflections.Temporal=0
r.Shadow.Denoiser=0
r.SceneColorFringeQuality=0

3) Una volta fatto potete modificare i preset del DLSS utilizzando il comodo DLSSTweak. Il preset E sembra quello che nasconda meglio il ghosting.

Impostazioni ottimizzate
  1. Sotto Display & Graphics, imposta Renderer Quality Preset su Custom per abilitare le Advanced Quality Settings.
  2. Disabilita SSR. Sono brutte in questo gioco, e anche senza SSR, il gioco utilizza una combinazione di Lumen e cubic maps per le pozzanghere, ecc.
  3. Imposta Shadows su Low. Le performance dovrebbero aumentare del 35%+ rispetto a High con una differenza visiva minima. Impostate Shaders su Medium per un aumento degli fps del 7%.
  4. Lascia tutte le altre opzioni al massimo (e texture in base alla Vram a disposizione), poiché hanno un impatto apparentemente trascurabile sulle prestazioni.
  5. Disabilita / non usare ray-tracing, poiché nella maggior parte dei casi i miglioramenti non sono percepibili e/o sono davvero soggettivi, e non sostituiscono comunque i brutti SSR. Disattivandolo, puoi ottenere un ulteriore aumento del 27%+ dei tuoi fps. Se volete comunque usare l'RT usate le indicazioni ad inizio post.

FOV​

Scarica Unreal Engine 5 Unlocker. Apri l'unlocker, avvia il gioco, aggiungi l'eseguibile all'app e inietta la DLL. Usa il tasto Tilde per aprire la console (o impostalo su un altro pulsante nel menu Configuration se stai usando una tastiera europea). Nella console, digita "fov 100" (senza virgolette) o qualsiasi numero a tua scelta, quindi premi Invio.

Fix per fringing e ghosting dei colori​

Similmente ad altri giochi moderni in terza persona con molti effetti di post-elaborazione (ad es. A Plague Tale: Requiem, Jedi: Survivor, Black Myth: Wukong), quando ruoti la telecamera, c'è un effetto alone/ghosting/fringing bianco molto evidente e distraente attorno al personaggio giocabile. Ecco come risolverlo. Naviga su C:\Users\YourUsername\AppData\Local\SilentHill2\Saved\Config\Windows e apri Engine.ini Copia il codice qui sotto alla fine del file ini e salvalo.

Codice:
[SystemSettings]
r.SceneColorFringe.Max=0
r.SceneColorFringeQuality=0
r.motionblurquality=0
r.Distortion=0
r.DisableDistortion=1

FRAME GENERATION

Il gioco non ha il supporto integrato per la generazione di frame, ma Unreal Engine 5 sì, almeno per FSR. Puoi abilitare la generazione di frame FSR seguendo questi passaggi: Naviga su C:\Users\YourUsername\AppData\Local\SilentHill2\Saved\Config\Windows e apri Engine.ini Copia il codice qui sotto alla fine del file ini e salvalo. Seleziona l'opzione FSR 3.0 Supersampling sotto Display & Graphics.

Codice:
[SystemSettings]
r.FidelityFX.FI.Enabled=1.

Tenete presente che: È più probabile che sia FSR Frame Gen 3.0, non 3.1 (versione inferiore). Non potrete abilitare NVidia Reflex Boost (o la sua alternativa AMD) nel gioco, quindi avrete bisogno di FPS davvero alti per rendere l'imput lag aggiunto alla frame gen meno evidente. La frame gen è possibile solo utilizzando il metodo di upscaling di AMD, che generalmente fornisce una qualità dell'immagine peggiore rispetto a DLSS e XeSS.

MODS

Cutscene framerate unlocker

Silent Hill 2 fps unlocker. made by RoseTheFlower.

Ultrawide cutscene fix
Silent Hill 2 widescreen mod. made by RoseTheFlower.

[un ringraziamento DaemonX_HUN (Steam)]
 
Ultima modifica:
Ormai noi paghiamo i giochi (a prezzo pieno) e dobbiamo fare pure gli sviluppatori nel poco tempo libero che ci rimane per risolvere le loro magagne 😅
Si, fa abbastanza ridere la cose, c'è anche il tool per implementare il FG di nVidia, io utilzzo solamente dlsstweak ed è una mano santa, soprattutto in questo gioco.
Aggiorni la Dll del DLSS al 3.7.2, poi abiliti dlss tweak e forzi i parametri del dlss/dlaa al preset E(alpha scaling), il ghosting scompare quasi del tutto, altrimenti puoi solamente aggiornare la dll del dlss alla 3.7.2 e basta.
Però la situazione è abbastanza penosa, soprattutto per un remake che paghi a prezzo pieno.
P.S. Lasciate stare il ray reconstruction via mod, si mangia un botto di risorse, quando dovrebbe fare il contrario, anche il FG su questo gioco è abbastanza pietoso, soprattutto quello di AMD.
 
comune il gioco è fatto bene io ho frame piuttosto elevati frametime piatto esperienza più che godibile il remake è riuscito al 100%
 
FRAME GENERATION

Il gioco non ha il supporto integrato per la generazione di frame, ma Unreal Engine 5 sì, almeno per FSR. Puoi abilitare la generazione di frame FSR seguendo questi passaggi: Naviga su C:\Users\YourUsername\AppData\Local\SilentHill2\Saved\Config\Windows e apri Engine.ini Copia il codice qui sotto alla fine del file ini e salvalo. Seleziona l'opzione FSR 3.0 Supersampling sotto Display & Graphics.

Codice:
[SystemSettings]
r.FidelityFX.FI.Enabled=1.
Questo (l'FSR 3) è attivabile su tutti i giochi che utilizzano Unreal Engine 5?
 
Questo (l'FSR 3) è attivabile su tutti i giochi che utilizzano Unreal Engine 5?
Si

Dovrebbero chiamarlo Stutter Hill, c'è una zona signori, è tutto uno stuttering, al di là della valenza del gioco, per me una roba del genere in sede di recensione, deve esser bastonata, ed anche pesantemente.
Bloober Team, un team che si conferma essere non abile tecnicamente, se volessero nel mio orto c'è bisogno di manovalanza.
 
Si

Dovrebbero chiamarlo Stutter Hill, c'è una zona signori, è tutto uno stuttering, al di là della valenza del gioco, per me una roba del genere in sede di recensione, deve esser bastonata, ed anche pesantemente.
Bloober Team, un team che si conferma essere non abile tecnicamente, se volessero nel mio orto c'è bisogno di manovalanza.
Stavo guardando ieri un'amica giocare e a un certo punto vicino a un ascensore è arrivata da 150 fps a 13, uguale ogni volta che ripassava per di là. Assurdo! Comunque magari su questo gioco aggiungere quella linea di codice nell'engine.ini funziona perché l'FSR 3 c'è già, solo che non è abilitato per tutte le schede (tipo chi ha una GTX non vede l'opzione, vede solo TSR e FSR 1.0), mentre in altri giochi con Unreal Engine 5 per esempio Dead by Daylight che ha solo l'FSR 1.0 non funzionerebbe?
 
Si

Dovrebbero chiamarlo Stutter Hill, c'è una zona signori, è tutto uno stuttering, al di là della valenza del gioco, per me una roba del genere in sede di recensione, deve esser bastonata, ed anche pesantemente.
Bloober Team, un team che si conferma essere non abile tecnicamente, se volessero nel mio orto c'è bisogno di manovalanza.
non son d'accordo un pò di stutter c'è è un problema di UE 5 ma il gioco è giocabilissimo
 
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