UFFICIALE Silent Hill 2 Remake

Pubblicità
Io sono sempre stato un appassionato di giochi horror, ancor di più se survival horror, è probabilmente uno dei miei generi videoludici preferiti in assoluto da sempre, ne ho giocati a bizzeffe nella vita, per tutte le piattaforme, attualmente ne ho tantissimi. Nonostante tutti questi titoli giocati non c'è MAI stato alcuno di questi che mi spaventasse, che mi prendesse, che mi immergesse si, ma mai che mi spaventasse, nessuno, nemmeno gli horror in VR, giocati tutti anche quelli... fino ad oggi, perchè trovo questo remake il gioco più terrificante, turbante e angosciante mai giocato nella vita, non ho mai trovato in vita mia un gioco che mi portasse più volte a dire tra me e me "non ce la faccio a proseguire", poi proseguivo, però più volte, soprattutto nell'ospedale, ho tentennato dal continuare ad avanzare per sensazione di pura angoscia, pura tensione, a partire dalla scarsità di munizioni, arrivando al danno che fa qualsiasi mostro e la difficoltà di prenderli in certe circostanze, che fa ancora più temere di rimanere a secco di munizioni e il solo uso del bastone è veramente l'ultima spiaggia, per non parlare dell'audio, rigorosamente con le cuffie a tutto volume, che è terrificante, sentire nella stanza vicino, buia pesta, lo stridere della voce delle infermiere è qualcosa di agghiacciante, l'originale non mi spaventò nemmeno un pò, con quella grafica primordiale riuscii molto di più a gestirlo emotivamente, in questo remake è da farsela addosso in certe aree. Gioco spettacolare, sono senza parole, un Silent Hill in veste moderna è qualcosa di veramente terrificante! Una delle spese migliori fatte da anni a questa parte.
Sono d'accordo, un remake fatto davvero benissimo ( forse solo le performance lasciano un po' a desiderare ma il problema è che ci si ostina a fare giochi in Unreal Engine 5 che è il festival dello stuttering ). Per il resto anche io non ricordo di aver provato cosi tanta paura e angoscia nell' originale come nel remake.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo, un remake fatto davvero benissimo ( forse solo le performance lasciano un po' a desiderare ma il problema è che ci si ostina a fare giochi in Unreal Engine 5 che è il festival dello stuttering ). Per il resto anche io non ricordo di aver provato cosi tanta paura e angoscia nell' originale come nel remake.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Si, non brilla in ottimizzazione, all'inizio del gioco ho dovuto mettere la stringhetta -dx11 nelle opzioni di avvio altrimenti crashava, il framerate/frametime è altalenante, ho avuto qualche crash, menomale che ha anche il salvataggio automatico oltre a quello manuale altrimenti erano bestemmie, in un caso erano quasi due ore che non salvavo, menomale che mi ha salvato in prossimità dell'area, però su questo gioco non mi pesano più di tanto le sbavature tecniche, il tipo di gioco, molto basato su enigmi e lento mi porta a passarci sopra senza troppi fastidi, ogni tanto tocca vedersi qualche scattino da frametime che sclera ma nell'intero è giocabile e godibile, su una 4070ti perlomeno. Inoltre devo spegnere il secondo monitor altrimenti il gioco mi parte lì e non ci sono opzioni per la scelta del monitor da usare, cosa singolare, è la prima volta che mi capita.
Come gioco, non voglio ripetermi, io sono del parere che dovrebbero ricominciare a produrne di survival horror di spessore, che a parte qualche remake qua e là è un genere molto in disuso oggi, con la tecnologia odierna si potrebbero fare delle cose fantastiche!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro