Siete credenti?

siete credenti?

• Ateo

Voti: 30 33.3%
  • Agnostico

Voti: 9 10.0%
  • Cattolico

Voti: 45 50.0%
  • Testimone di Geova

Voti: 0 0.0%
  • Protestante

Voti: 1 1.1%
  • Musulmano

• Buddista

• Indu

• Scientology

Voti: 2 2.2%
  • Altro (specificare)

Voti: 3 3.3%

• Votatori totali
    90
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si ma non tutti anzi una ristretta minoranza che purtroppo però ha più voce del resto dei fedeli

dunglade ha detto:
ma niente a parte qualche migliaio di persone morte per attentati,niente a parte un'invadenza nella nostra società e cultura che mi fa vomitare,niente a parte che vogliono avere ragione pure sulla nostra legge e generosità,niente a parte che noi porgiamo una mano e loro ci puntano un fucile contro..
per quanto riguarda le persone morte negli attentati non mi sembra che siano state uccise dal miliardo e passa di mussulmani al mondo ma da un organizzazione di qualche migliaio di fanatici... e parli come se tutti i mussulmani siano contentissimi degli attentanti, il che non é affatto vero...

per quanto riguarda le scuole mussulmane non vedo cosi ci sia di male.. non sono mica scuole coraniche dove insegnano a odiare tutti gli "infedeli" o qualcosa di simile... fanno tutto il programma di una scuola paritaria normale + altre materie inerenti alla loro cultura... "nei paesi islamici non permettono scuole cristiane, vietiamo le loro scuola qua" sinceramente non mi sembra logico combattere il fanatismo e l'ignoranza con altro fanatismo e altra ignoranza punendo brava gente che é qui per trovare un lavoro e vivere in pace lontana dal caos dei loro paesi d'origine...

se le altre culture ti fanno vomitare che dire, pregiudizio puro e semplice...

sulla questione della legge, come per gli altri casi basta che l'1% dei mussulmani in italia che la gente dice che I MUSSULMANI sono contrari alla nostra legge e ai nostri costumi...

tanto per concludere quello che ho quotato non é altro che lo stereotipo degli immigrati mussulmani in europa... quasi la totalita degli immigrati é brava gente con una famiglia che si accontenta di lavorare tanto e guadagnare poco piuttosto che vivere in afghanistan, in iraq, in iran ecc... ma per colpa dei pregiudizi estremamente diffusi basta una piccola minoranza estremista per "estremizzare" tutti...

io poi non capisco perchè rinnegare la Chiesa che ha dato e dà tanto alla società
la chiesa a me non ha mai dato niente di utile... forse qualcosa di utile l'avra fatto nel medioevo salvando i testi classici dalla distruzione

edit: per quanto riguarda il giudice tedesco, é un cretino lui, cosa centrano tutti gli immigrati se lui é un *****?

che non devono venire da noi e dettare legge sono d'accordissimo ma cmq ci sono dei musulmani che le rispettano ma che purtroppo non protestano contro questo estremismo e poi ci sono persone che in alcuni casi gli danno pure ragione come quel giudice tedesco(secondo me si era bevuto almeno 10 birre)

10 birre? solo? per arrivare a sto punto altro che 10 birre!

anch'io sono d'accordo che dovrebbero protestare di piu dentro alla loro comunita contro l'estremismo ma non é un compito solo loro... é come dire che é compito nostro far cambiare idea a un vicino fascista... la legge deve andare contro tutti gli estremisti: di destra (nel senso fascisti), di sinistra (nel senso anarchici del G8 o robe simili), religiosi... ma sappiamo come funziona la legge in italia... se ci sono ancora in giro fascisti da 60 anni come possiamo pensare che combattano l'estremismo islamico in meno di un decennio?

edit: scusate, sto andando troppo OT... io chiudo qui questo argomento

edit2: secondo me nel sondaggio andava messo cattolico praticante e cattolico non praticante... perche in italia diciamo che quasi tutti sono cattolici ma meno dela meta sono praticanti... sarebbe interessante vedere quanti si considerano cattolici pur non essendo praticanti...

andreafdaf ha detto:
edit2: secondo me nel sondaggio andava messo cattolico praticante e cattolico non praticante... perche in italia diciamo che quasi tutti sono cattolici ma meno dela meta sono praticanti... sarebbe interessante vedere quanti si considerano cattolici pur non essendo praticanti...
Hai ragione ma non avevo pensato che ci fossero cosi tante persone che si sentono cattolici anche se ne applicano le regole in maniera "personale":)

Non so se rispondere prima al discorso razzista di Dunglade o all'ammissione di Briele di essere un eretico bestemmiatore...
Vabbeh, ordine cronologico...
@Briele: Pretendere di avere prove dell'esistenza del divino, è, per la tua religione, una bestemmia, un'eresia senza pari. La tua religione richiede FEDE, non superbia...
@Dunglade: Io, nel mio piccolo, ho tre amici musulmani...
La prima la conobbi ai tempi della scuola elementare. La famiglia si era appena trasferita dal Marocco, ed iniziò a frequentare con noi la classe II a corsi già iniziati. Si mise presto in pari, e già un anno dopo conosceva in modo discreto l'italiano (segno di rispetto per la nuova cultura). Ad oggi non ci frequentiamo più (sai, son passati 10 anni...) ma ho saputo con piacere che suo padre ha iniziato una militanza politica... Se questa non è integrazione...
La seconda l'ho conosciuta al liceo. Anche lei marocchina, vive in Italia da ormai 11 anni. Parla perfettamente l'italiano, aveva buoni risultati scolastici, e... Anche lei era era "politicamente" impegnata: più volte candidata come rappresentante di classe, sempre attiva nell'organizzare le manifestazioni, mi aiutò anche nella propaganda in occasione del referendum costituzionale dello scorso anno... Se questa non è integrazione...
Il terzo l'ho conosciuto l'hanno scorso. E' bosniaco e lavora per la cooperativa d'animazione che gestisce il centro d'aggregazione giovanile del mio comune. Credo che sia inutile la tiritera di cui sopra... Anche lui perfettamente integrato... E per integrazione non intendo "sembra italiano" ma "conserva la sua cultura, rispettando la mia".
dunglade ha detto:
(1)ma niente a parte qualche migliaio di persone morte per attentati,(2)niente a parte un'invadenza nella nostra società e cultura che mi fa vomitare,(3)niente a parte che vogliono avere ragione pure sulla nostra legge e generosità,(4)niente a parte che noi porgiamo una mano e loro ci puntano un fucile contro..
1) Se cerchi i veri responsabili, cercali ben più ad ovest...
2) Trovo più invadente la chiesa cattolica... E poi non mi sembra che siano così invadenti... Chiedere di togliere i crocifissi dai luoghi pubblici è qualcosa che io faccio da ben prima che qualche musulmano pensasse di farlo... Comunque chiedere è diverso da pretendere... Non puoi impedire a qualcuno di esprimere le sue richieste.. Sta poi alla maggioranza accoglierle o meno...
3) Come sopra... Le richieste sono legittime... Non mi sembra che qualcuno abbia occupato il parlamento italiano obbligandolo a votare leggi di ispirazione islamica...
4) Questa me la devi spiegare...

Comunque, se vi interessa la mia opinione, mostrare tutta questa avversione verso una cultura diversa, dimostra quanto la nostra "civiltà" sia in decadenza, tanto da vedere nelle culture diverse dalla nostra elementi in grado di cancellarla... Che se poi anche fosse vero, non è che mi dispererei più di tanto...

Ah, per la cronaca, qua si parla della religione in cui si crede, non di quanto siano "brutti rozzi e cattivi" i musulmani...

Pienamente d'accordo con Nemo. Inoltre qualcuno di voi dovrebbe uscire un po' più spesso, conoscere gente nuova, invece di basarsi solamente su una distorta idea di mondo comunicata da certa parte di mass media e mondo politico.

In sè e x sè la religione musulmana nn è meno pericolosa di altri estremismi, come quello cattolico (ricordo, senza andare troppo indietro nel tempo, il caso, qlc anno fa, di quella bambina cui la madre ha staccato l'orecchio a morsi xkè la credeva posseduta dal demonio), quello dei testimoni di geova (che lasciano morire anche i propri figli pur di nn accettare una trasfusione), e potrei continuare... il problema è che la religione musulmana è stata massicciamente portata in Italia dall'immigrazione proveniente da Paesi dell'Africa e del medio oriente... la maggior parte dei quali, mi spiace dirlo, nn è brava gente, o almeno, nn lo è più nel momento in cui nn trova lavoro, e diventa criminale... quindi spesso, ed è una cosa su cui spesso casco anch'io, si tende ad identificare l'immigrato con l'islamico... vanno tenute cmq distinte le due cose anche se spesso coincidono... alcuni di voi hanno portato l'esempio di persone islamiche e straniere perfettamente integrate... io potrei portare l'esempio (e nn è vero che nn giro,nn esco, nn conosco/incontro gente nuova) di disgraziati che ciondolano tutto il giorno in stazione, che tentano di fermare le ragazze (italiane), che ci (a noi ragazze) sibilano oscenità alle orecchie, che quando va male tentano di toccarci o infilarci la lingua in bocca... che vengono qui e nn hanno l'atteggiamento di chi chiede, ma di chi pretende... a Gallarate l'anno scorso un corteo di musulmani, tutti stranieri, ben poco pacifici, ha devastato il centro della città, mandando all'ospedale anche diversi italiani, xkè era stata chiusa la moschea, e nn x ripicca, ma xkè era costruita su suolo abusivo... ogni giorno puntualmente sul treno ci sono stranieri (in questo caso nn posso dire se anche islamici) che nn pagano il biglietto, e che si inc****no pure col controllore se cerca di fargli la multa o di farli scendere... nella fabbrica dove lavora il mio fidanzato c'è un ragazzo di 18 anni musulmano e marocchino che tranquillamente, come se fosse la cosa più normale, si diverte a raccontare cose tipo "oggi con i miei amici ho rubato il motorino a questo, sono andato in stazione a vedere un po' di f*ca, abbiamo ammazzato di botte quell'altro"... e questo un lavoro ce l'ha... mi dispiace dirlo, ma x pochi casi di persone oneste, c'è una maggioranza preponderante di delinquenti disgraziati...
Ma su questo argomento mi ero già espressa nel topic su Oriana Fallaci, ahimè morta inascoltata...

Ma credete che il clero sia stupido? Prima di dire e affermare che si tratta di miracoli o di apparizioni, ne fanno di prove e controprove... Prima che un esorcista possa procedere con un esorcismo verso un indemoniato, per esempio, deve prima obligatoriamente richiedere l'intervento di uno pschiatra e di un medico che possano provvedere e accertarsi che non si tratta di una qualche tipo di malattia, e solo dopo il consenso dei due può procedere con l'esorcismo. Per non parlare poi dei lunghi dossier sugli studi scientifici fatti alle persone che ricevono apparizioni (per esempio a Medjugorie). Quindi come vedete anche noi della Chiesa ricorriamo agli scienziati e ai dottori, non siamo mica così stupidi, come molti credono, da credere al primo che passa e dice di vedere Madonne o di essere posseduti da demoni. E poi ditelo a padre Amorth se gli indemoniati e i demoni non esistono...

Per chi fosse interessato:
Intervista a Don Gabriele Amorth (Esorcista): http://medjugorje.altervista.org/doc/pamorth/index.php

E il dossier sugli studi scientifici nonchè degli strumenti utilizzati nelle apparizioni a Medjugorie: http://medjugorje.altervista.org/doc/dossier//10-studi.html

;)

E' banale dirlo ma non si può generalizzare, ci sono musulmani onesti e meno onesti, l'integrazione è un processo difficile noi viviamo direttamente quello con i musulmani ma cosa dite dei problemi con i cinesi degli ultimi giorni. Le culture differenti dalle nostre sono difficili da accettare, avete mai avuto a che fare con indiani, koreani, isrealiani ed anche russi? vi posso assicurare che anche loro in alcuni casi sanno essere insopportabili ma non saranno certo tutti cosi. Un ultima cosa, noi italiani non dobbiamo dimenticare cosa abbiamo subito emigrando e soprattutto cosa alcuni nostri connazionali hanno fatto in passato emigrando negli stati uniti ad esempio, ci portiamo ancora oggi il bollino di pizza spaghetti e mafia. Ripensiamoci ogni tanto prima di giudiacare gli altri e cerchiamo di essere più tolleranti ma le teste di c...o esistono e sono un problema per chiunque.

bah lasciando perdere per un momento le altre religioni (giuste o sbagliate non ho molta esperienza per poter trattare l'argomento) ma a me non piacciono proprio le idee che il cattolicesimo insegna.

E poi, ma non si doveva vivere in poverta per poter ragiungere la fede ( o qualcosa di simile)?
io e sicuramente sarò dalla parte del torto trovo brutto vedere tutti quei sacerdotoni che maginao bistecche da 100 euro , pranzi luculliani e vestono con abiti che avranno un valore di 4000 o 5000 euro.

non mi irrita tanto il parroco di provincia che magari fa anche del bene racogliendo ragazzi per strada e insegnandogli qualcosa

Piccolo OT: un rom completamente ubriaco e a bordo di un furgone ha travolto e ucciso quattro ragazzi tra i 15 e i 18 anni... spero che gli abitanti del paese si rivoltino e li ammazzino tutti, indistintamente, a legnate.
Scusate, ma se fossi io nei famigliari delle vittime brucerei tutto il campo rom.

non pensavo che fossero cose che succedono solo ai Rom.
Io sapevo anche di italiani ma forse non siamo tutti uguali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro