Cattolico praticante... Credo nella Chiesa, di cui faccio parte...
Ci sono tante testimonianze e prove sull'esistenza di Dio e sulla fondamentalità della Sua Chiesa. Infatti, come spiegare i miracoli? Come spiegare le possessioni di demoni su persone (anche non credenti) che scappano solo coll'intervento di un esorcista? Nonchè tutte le conversioni e le apparizioni, di persone e a persone, che non hanno mai avuto a che fare con Dio e la Chiesa... Come spiegare statue di Madonne che lacrimano; ostie consacrate che nel corso dei secoli sono rimaste intatte (invece di deteriorarsi col tempo); persone che, per intervento dello Spirito Santo, si mettono a parlare e cantare in aramaico o altre lingue mai studiate; come spiegare le stigmate, o le guariggioni improvvise da cancri e virus? ecc... ecc... ecc... Alcuni rispondono "il caso", altri sono scettici, di fronte a tutto ciò. Io rispondo che Dio ci da le prove concrete della sua esistenza e noi lo rinneghiamo e voltiamo le spalle al suo infinito amore... :nono:
La verità è che ci sono dei pregiudizi nei confronti di Dio che sono falsi e lo scetticismo per presa di posizione ha preso il sopravvento!
Ringrazio Dio di avermi fatto nascere in questo stato, in questa città e il questa famiglia perchè sono cattolico e conosco la verità NON per mio merito, ma per grazia di Dio che, appunto, mi ha fatto nascere in questo stato, in questa città e in questa famiglia...
Pace e bene a tutti...
Sia lodato Gesù Cristo!