Il sistema sanitario è catastrofico a livello del paese ora. Prova a dare un occhiata come avviene la gestione per i problemi. Anche se il medico manda una richiesta per due motivi può essere persa o finire nel dimenticatoio per mesi. Ci vogliono mesi, richieste e permessi pure se urgente o dubbio il paziente. La tanto amata burocrazia.
Sul lato pratico il medico è un impiegato. Competente ma avanti... Il prossimo un po' come farsi un abbonamento a qualsiasi sportello.
Oggi guardavo un video sul sistema naziona sanitario con incluso i tagli. Amico per un problema oggi risolvibile rischi di passare anni.
Una donna passa 2 anni per un controllo a 360 gradi viste le attese e la burocrazia. Tempo necessario a fare sviluppare un tumore alle mamele che poteva essere visto e risolto in fretta.... e farla morire pochi anni dopo le visite.
Dai un occhiata sui canali più seri.
Ad oggi in Italia conviene la sanità privata. Paghi, vedono, risolvono in tempo. Come in America, perché quella pubblica è un caso perso ormai. Ah dal 2024 facciamo allegramente altri tagli.
Pensare che era il sistema sanitario migliore, a parte vivere 80 90 100 anni veniva gente dal estero per trattarsi. Ora vanno al estero.
C'è un video che spiega il minimo anche se la situazione è più grave.