UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
io chiudo le finestre e l'inquinamento non lo sento più
di notte a volte metto anche i tappi per le orecchie

No beh, normalmente in inverno c'è maggior inquinamento dovuto sia a un più massiccio utilizzo di veicoli (meno biciclette ad esempio) sia di caldaie a gasolio che in Italia sono ancora diffusissime e producono forse più inquinamento dei veicoli.
Solo che invece di obbligare un condominio a cambiare la caldaia del 1970 fermano la mia auto euro4 di 10 anni. E' più immediato.

O tirare giù le montagne liguri

ti ci vorrebbe un
Cristo%20Purificador%20by%20Paulo%20Sellmayer%20VICARA%202.jpg
lo consigliamo sempre ai patti lateranensi

No beh, normalmente in inverno c'è maggior inquinamento dovuto sia a un più massiccio utilizzo di veicoli (meno biciclette ad esempio) sia di caldaie a gasolio che in Italia sono ancora diffusissime e producono forse più inquinamento dei veicoli.
Solo che invece di obbligare un condominio a cambiare la caldaia del 1970 fermano la mia auto euro4 di 10 anni. E' più immediato.
Aggiungo un particolare a corollario del tuo intervento perché si tende sempre a buttare tutto nello stesso calderone.
Le caldaie vecchie inquinano (CO,PM 2.5, PM10). Le vecchie caldaie aumentano il tasso di malattie oncologiche, respiratorie e cardiovascolari.
Le auto rilasciano gas ad effetto serra ma gli stringenti standard Euro X fanno sì che le auto recenti inquinino pochissimo. Ovviamente in un contesto di densità di popolazione estremamente elevato, anche l'irrilevante contributo all'inquinamento del trasporto su strada può diventare rilevante: ecco perché l'unica soluzione a questo problema è un miglior trasporto pubblico nelle grandi città, non una nuova auto.

Troppe volte ho dovuto leggere che la Co2 è un inquinante, almeno le elementari sarebbe il caso di farle.

p.s: il riscaldamento climatico è un enorme problema, non sto negando la realtà. Volevo solo mettere i puntini sulle i.

"Ti vedo particolarmente di buon umore oggi, successo qualcosa?"
"Sì sì, ho appena incrociato tizio e si lamentava che fa freddo, che c'è nebbia e che vuole l'estate"
"Ah...scusa ma a te piace questo tempo?"
"No, ma lui mi sta sulle balle e sentirlo mentre si lamenta mi ha migliorato la giornata"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro