UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
E la gente: "eh ma se è un prodotto selezionato da amzon vuol dire che è il top!"
Ma vai a giocare a palla in autostrada!
Non lo avevo visto ahahaha, quello si usa a capodanno :pompiere:
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Concordo, sono tematiche che, o prese ponderatamente, o rischiano di generare flames epocali.
Inoltre credo che bisognerebbe adesso concentrarsi sulle notizie e sul virus, senza scadere in tiritere di antipatie/simpatie verso i nostri politici, so è normale cercare un colpevole però adesso la situazione è questa.
A parte il fatto che in Cina è stato taciuto per circa un mese il problema del virus, pertanto in quel periodo, di capodanno lunare per giunta, qualcuno infetto e magari asintomatico si sia recato qui, abbia a sua volta infettato altra gente. Siamo a troppi pochi giorni dall'inizio dei focolai, ancora brancoliamo nel buio su tantissimi versi, direi di stare ad aggiornarci sugli eventi evitando di parlare di pancia e soprattutto cercare colpevoli, che è una cosa umana ma porta anche a parlare di getto e di pancia.
Non dico di non parlarne ma di essere ponderati nel farlo, soprattutto su un forum vasto come questo o ci ritroviamo in un battibaleno in flames che si possono evitare.
A parte che da regolamento mi pare che sia vietato fare propaganda per un partito, non parlare genericamente di questioni riguardanti la politica (mi corregga chi di competenza se ho capito male).
Per il resto se lo stanno chiedendo tutti "perché in Italia?". Non soltanto lo stanno facendo proprio ora, in questo momento, i giornalisti sulle nostre emittenti televisive, ma l'hanno già fatto anche all'estero sui rispettivi giornali.
Dire che non è colpa di nessuno o che "doveva succedere" mi pare piuttosto ingenuo e superficiale, e peggio ancora fa proprio il gioco di chi ha deliberatamente preso la questione sottogamba e adesso si vuole sottrarre dalle proprie responsabilità.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
A parte che da regolamento mi pare che sia vietato fare propaganda per un partito, non parlare genericamente di questioni riguardanti la politica (mi corregga chi di competenza se ho capito male).
Per il resto se lo stanno chiedendo tutti "perché in Italia?". Non soltanto lo stanno facendo proprio ora, in questo momento, i giornalisti sulle nostre emittenti televisive, ma l'hanno già fatto anche all'estero sui rispettivi giornali.
Dire che non è colpa di nessuno o che "doveva succedere" mi pare piuttosto ingenuo e superficiale, e peggio ancora fa proprio il gioco di chi ha deliberatamente preso la questione sottogamba e adesso si vuole sottrarre dalle proprie responsabilità.
E' assolutamente lecito e comprensivo chiedersi come è stato possibile, ci mancherebbe, io stesso penso ci siano state delle falle e la politica è un aspetto di grande importanza, però questo è un forum molto vasto e, cercare di rimanere in un atteggiamento moderato, senza ritrovarsi a parlare di pancia, è una cosa che può evitare che si generino flames vari. Ci mancherebbe che non si possa parlare di politica ma con responsabilità, senza finire a parlare di stomaco e soprattutto portare il discorso verso le proprie simpatie o antipatie verso certi politici o partiti politici.
YouTube e social, privi di moderatori, ormai sono delle bolgie assurde di commenti di pancia, di litigi, di insulti, almeno su un forum cerchiamo di attenerci ad uno scambio di opinioni sull'argomento con certa responsabilità anche perchè questi sono i temi che più generano litigi e flames, soprattutto di questi tempi.
Ed è anche questo il motivo per cui ho cercato topic su vari forum dove sono iscritto e non su facebook o Youtube, perchè i commenti sono un'accozzaglia di gente che si insulta l'una con l'altra.
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
@DarkSmasher avatar spettacolare <3
che rottura domani non posso studiare :brindiamo:
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Oggi voglio fare una lamentela:
le persone che ti chiedono un preventivo e poi si comprano loro le cose da te elencate ed infine ti chiedono assistenza nel montarle/configurarle.
Penso che esista un girone dell'inferno apposta per loro,e se non ci fosse lo creo io
Io sono idraulico e ci sono persone che ti chiedono un preventivo per un box doccia volendo risparmiare e finisce sempre tutto in 3 step:
1) gli fai un preventivo di un'azienda di box doccia artigianali italiana sulla quale risparmi una marea di tempo e bestemmie nel montaggio;
2) ne comprano uno della concorrenza che costa magari €100 in meno e ha un foglietto illustrativo con 3500 viti e pezzi per il montaggio;
3) ti chiamano a montarlo, ci metti una giornata e il cliente spende più del tuo preventivo, ma è felice perchè ha usato il cervello per una spesa ben ragionata. Magari pensa pure: "vedi a volte basta un pizzico di furbizia per risparmiare...". Ma va a morì ammazzato:doh:
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
E' assolutamente lecito e comprensivo chiedersi come è stato possibile, ci mancherebbe, io stesso penso ci siano state delle falle e la politica è un aspetto di grande importanza, però questo è un forum molto vasto e, cercare di rimanere in un atteggiamento moderato, senza ritrovarsi a parlare di pancia, è una cosa che può evitare che si generino flames vari. Ci mancherebbe che non si possa parlare di politica ma con responsabilità, senza finire a parlare di stomaco e soprattutto portare il discorso verso le proprie simpatie o antipatie verso certi politici o partiti politici.
YouTube e social, privi di moderatori, ormai sono delle bolgie assurde di commenti di pancia, di litigi, di insulti, almeno su un forum cerchiamo di attenerci ad uno scambio di opinioni sull'argomento con certa responsabilità anche perchè questi sono i temi che più generano litigi e flames, soprattutto di questi tempi.
Ed è anche questo il motivo per cui ho cercato topic su vari forum dove sono iscritto e non su facebook o Youtube, perchè i commenti sono un'accozzaglia di gente che si insulta l'una con l'altra.
No ma infatti questo doveva essere uno sfogatoio e secondo me non dovrebbe neanche esserci una discussione.
Poi nel caso si aprisse una discussione seria sull'argomento valuterò.
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,100
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Perché in italia? Perché abbiamo preso misure di sicurezza più ferree degli altri paesi dell'europa, facendo controlli a tappetto a tutte le persone residenti nel territorio del focolaio, cosa che gli altri paesi della UE non hanno fatto. Ciò è stato dichiarato ieri sera dal premier conte. Ora non ditemi che sono dei 5 stelle che li odio peggio di qualsiasi altro partito a quelli, ma per una volta ho sentito uscire parole sensate dalla bocca di un politico ieri sera ed è stato confermato anche dalla dottoressa tornata dalla cine che era sulla nave cinese piena di infetti.

Detto questo, è inutile ormai dire "ma perché proprio qui in italia" o "aveva ragione tizio", piuttosto è più sensato prendere le dovute precauzioni per salvaguardarsi e salvaguardare che ci sta intorno.

P.s. mi accodo: no flames thx :D

Buona giornata a tutto il forum raga
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
ora gradirei mi rispondeste con estrema sincerità pratico diversi forum Inglesi Spagnoli, Francesi Tedeschi Russi Cinesi e Vietnamiti credo che la legge sia uguale per tutto il mondo in materia pirateria, come mai solo in Italia è vietato parlare di warez e programmi piratati mentre nei pasi sopra citati cè la sezione apposita Warez? chi ci va SA che se scarica e prende programmi è fuori legge ma nessuno vieta nulla, qui invece apriti cielo cè una grandissima IPOCRISIA o cosa? perchè anche in qualche forum italiano famosi mi hanno dato i moderatori programmi con crak diversi anni fà quindi si predica bene ma si razzola male
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
ora gradirei mi rispondeste con estrema sincerità pratico diversi forum Inglesi Spagnoli, Francesi Tedeschi Russi Cinesi e Vietnamiti credo che la legge sia uguale per tutto il mondo in materia pirateria, come mai solo in Italia è vietato parlare di warez e programmi piratati mentre nei pasi sopra citati cè la sezione apposita Warez? chi ci va SA che se scarica e prende programmi è fuori legge ma nessuno vieta nulla, qui invece apriti cielo cè una grandissima IPOCRISIA o cosa? perchè anche in qualche forum italiano famosi mi hanno dato i moderatori programmi con crak diversi anni fà quindi si predica bene ma si razzola male
non è proprio cosi...
sono scelte di non parlare di certi argomenti per cercare di ridurre la pirateria
se guardi in altri forum ti dicono che se non possiedi il software/gioco è illegale
difatti puoi trovare tranquillamente come installare custom firmware su console senza problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
ora gradirei mi rispondeste con estrema sincerità pratico diversi forum Inglesi Spagnoli, Francesi Tedeschi Russi Cinesi e Vietnamiti credo che la legge sia uguale per tutto il mondo in materia pirateria, come mai solo in Italia è vietato parlare di warez e programmi piratati mentre nei pasi sopra citati cè la sezione apposita Warez? chi ci va SA che se scarica e prende programmi è fuori legge ma nessuno vieta nulla, qui invece apriti cielo cè una grandissima IPOCRISIA o cosa? perchè anche in qualche forum italiano famosi mi hanno dato i moderatori programmi con crak diversi anni fà quindi si predica bene ma si razzola male
Io rispondo da esterno, sono su questo forum da 7 anni ed oltre ormai però ed un'idea me la sono fatta. Ci sono forum italiani dove si parla tranquillamente di queste cose, però Tom's Hardware non è il forumetto o il sitarello fatto da utenti X della rete, è un'azienda, con una sede legale, più sedi, anche estere, uno staff, probabilmente anche con rapporti con ulteriori aziende di questo settore.
Non è un sitarello così, gestito da quattro amatori che nei ritagli di libertà portano avanti il forum, è qualcosa di ben più grosso, pertanto, a tutela, vi è maggiore rigore.
 
Ultima modifica:

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Perché in italia? Perché abbiamo preso misure di sicurezza più ferree degli altri paesi dell'europa, facendo controlli a tappetto a tutte le persone residenti nel territorio del focolaio, cosa che gli altri paesi della UE non hanno fatto.
Il punto è che il focolaio non doveva neanche accendersi. I controlli a tappeto andavano fatti prima, a tutti quelli che provenivano dalle zone a rischio.
Dire poi che tutti gli altri Paesi non stanno facendo o non hanno fatto i dovuti accertamenti è come dire che sono tutti stupidi tranne noi.
Pia illusione, a mio parere.

Detto questo, è inutile ormai dire "ma perché proprio qui in italia" o "aveva ragione tizio", piuttosto è più sensato prendere le dovute precauzioni per salvaguardarsi e salvaguardare che ci sta intorno.
Interrogarsi sulle cause non preclude affatto il trattamento del problema.
Non farlo invece significa garantirsi che succederà ancora.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,243
5,674
ora gradirei mi rispondeste con estrema sincerità pratico diversi forum Inglesi Spagnoli, Francesi Tedeschi Russi Cinesi e Vietnamiti credo che la legge sia uguale per tutto il mondo in materia pirateria, come mai solo in Italia è vietato parlare di warez e programmi piratati mentre nei pasi sopra citati cè la sezione apposita Warez? chi ci va SA che se scarica e prende programmi è fuori legge ma nessuno vieta nulla, qui invece apriti cielo cè una grandissima IPOCRISIA o cosa? perchè anche in qualche forum italiano famosi mi hanno dato i moderatori programmi con crak diversi anni fà quindi si predica bene ma si razzola male
Oh bravo, finalmente un post in tema!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!