UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Concordo, sono tematiche che, o prese ponderatamente, o rischiano di generare flames epocali.
Inoltre credo che bisognerebbe adesso concentrarsi sulle notizie e sul virus, senza scadere in tiritere di antipatie/simpatie verso i nostri politici, so è normale cercare un colpevole però adesso la situazione è questa.
A parte il fatto che in Cina è stato taciuto per circa un mese il problema del virus, pertanto in quel periodo, di capodanno lunare per giunta, qualcuno infetto e magari asintomatico si sia recato qui, abbia a sua volta infettato altra gente. Siamo a troppi pochi giorni dall'inizio dei focolai, ancora brancoliamo nel buio su tantissimi versi, direi di stare ad aggiornarci sugli eventi evitando di parlare di pancia e soprattutto cercare colpevoli, che è una cosa umana ma porta anche a parlare di getto e di pancia.
Non dico di non parlarne ma di essere ponderati nel farlo, soprattutto su un forum vasto come questo o ci ritroviamo in un battibaleno in flames che si possono evitare.
A parte che da regolamento mi pare che sia vietato fare propaganda per un partito, non parlare genericamente di questioni riguardanti la politica (mi corregga chi di competenza se ho capito male).
Per il resto se lo stanno chiedendo tutti "perché in Italia?". Non soltanto lo stanno facendo proprio ora, in questo momento, i giornalisti sulle nostre emittenti televisive, ma l'hanno già fatto anche all'estero sui rispettivi giornali.
Dire che non è colpa di nessuno o che "doveva succedere" mi pare piuttosto ingenuo e superficiale, e peggio ancora fa proprio il gioco di chi ha deliberatamente preso la questione sottogamba e adesso si vuole sottrarre dalle proprie responsabilità.

A parte che da regolamento mi pare che sia vietato fare propaganda per un partito, non parlare genericamente di questioni riguardanti la politica (mi corregga chi di competenza se ho capito male).
Per il resto se lo stanno chiedendo tutti "perché in Italia?". Non soltanto lo stanno facendo proprio ora, in questo momento, i giornalisti sulle nostre emittenti televisive, ma l'hanno già fatto anche all'estero sui rispettivi giornali.
Dire che non è colpa di nessuno o che "doveva succedere" mi pare piuttosto ingenuo e superficiale, e peggio ancora fa proprio il gioco di chi ha deliberatamente preso la questione sottogamba e adesso si vuole sottrarre dalle proprie responsabilità.
E' assolutamente lecito e comprensivo chiedersi come è stato possibile, ci mancherebbe, io stesso penso ci siano state delle falle e la politica è un aspetto di grande importanza, però questo è un forum molto vasto e, cercare di rimanere in un atteggiamento moderato, senza ritrovarsi a parlare di pancia, è una cosa che può evitare che si generino flames vari. Ci mancherebbe che non si possa parlare di politica ma con responsabilità, senza finire a parlare di stomaco e soprattutto portare il discorso verso le proprie simpatie o antipatie verso certi politici o partiti politici.
YouTube e social, privi di moderatori, ormai sono delle bolgie assurde di commenti di pancia, di litigi, di insulti, almeno su un forum cerchiamo di attenerci ad uno scambio di opinioni sull'argomento con certa responsabilità anche perchè questi sono i temi che più generano litigi e flames, soprattutto di questi tempi.
Ed è anche questo il motivo per cui ho cercato topic su vari forum dove sono iscritto e non su facebook o Youtube, perchè i commenti sono un'accozzaglia di gente che si insulta l'una con l'altra.

Oggi voglio fare una lamentela:
le persone che ti chiedono un preventivo e poi si comprano loro le cose da te elencate ed infine ti chiedono assistenza nel montarle/configurarle.
Penso che esista un girone dell'inferno apposta per loro,e se non ci fosse lo creo io
Io sono idraulico e ci sono persone che ti chiedono un preventivo per un box doccia volendo risparmiare e finisce sempre tutto in 3 step:
1) gli fai un preventivo di un'azienda di box doccia artigianali italiana sulla quale risparmi una marea di tempo e bestemmie nel montaggio;
2) ne comprano uno della concorrenza che costa magari €100 in meno e ha un foglietto illustrativo con 3500 viti e pezzi per il montaggio;
3) ti chiamano a montarlo, ci metti una giornata e il cliente spende più del tuo preventivo, ma è felice perchè ha usato il cervello per una spesa ben ragionata. Magari pensa pure: "vedi a volte basta un pizzico di furbizia per risparmiare...". Ma va a morì ammazzato:doh:

E' assolutamente lecito e comprensivo chiedersi come è stato possibile, ci mancherebbe, io stesso penso ci siano state delle falle e la politica è un aspetto di grande importanza, però questo è un forum molto vasto e, cercare di rimanere in un atteggiamento moderato, senza ritrovarsi a parlare di pancia, è una cosa che può evitare che si generino flames vari. Ci mancherebbe che non si possa parlare di politica ma con responsabilità, senza finire a parlare di stomaco e soprattutto portare il discorso verso le proprie simpatie o antipatie verso certi politici o partiti politici.
YouTube e social, privi di moderatori, ormai sono delle bolgie assurde di commenti di pancia, di litigi, di insulti, almeno su un forum cerchiamo di attenerci ad uno scambio di opinioni sull'argomento con certa responsabilità anche perchè questi sono i temi che più generano litigi e flames, soprattutto di questi tempi.
Ed è anche questo il motivo per cui ho cercato topic su vari forum dove sono iscritto e non su facebook o Youtube, perchè i commenti sono un'accozzaglia di gente che si insulta l'una con l'altra.
No ma infatti questo doveva essere uno sfogatoio e secondo me non dovrebbe neanche esserci una discussione.
Poi nel caso si aprisse una discussione seria sull'argomento valuterò.

Perché in italia? Perché abbiamo preso misure di sicurezza più ferree degli altri paesi dell'europa, facendo controlli a tappetto a tutte le persone residenti nel territorio del focolaio, cosa che gli altri paesi della UE non hanno fatto. Ciò è stato dichiarato ieri sera dal premier conte. Ora non ditemi che sono dei 5 stelle che li odio peggio di qualsiasi altro partito a quelli, ma per una volta ho sentito uscire parole sensate dalla bocca di un politico ieri sera ed è stato confermato anche dalla dottoressa tornata dalla cine che era sulla nave cinese piena di infetti.

Detto questo, è inutile ormai dire "ma perché proprio qui in italia" o "aveva ragione tizio", piuttosto è più sensato prendere le dovute precauzioni per salvaguardarsi e salvaguardare che ci sta intorno.

P.s. mi accodo: no flames thx :D

Buona giornata a tutto il forum raga

ora gradirei mi rispondeste con estrema sincerità pratico diversi forum Inglesi Spagnoli, Francesi Tedeschi Russi Cinesi e Vietnamiti credo che la legge sia uguale per tutto il mondo in materia pirateria, come mai solo in Italia è vietato parlare di warez e programmi piratati mentre nei pasi sopra citati cè la sezione apposita Warez? chi ci va SA che se scarica e prende programmi è fuori legge ma nessuno vieta nulla, qui invece apriti cielo cè una grandissima IPOCRISIA o cosa? perchè anche in qualche forum italiano famosi mi hanno dato i moderatori programmi con crak diversi anni fà quindi si predica bene ma si razzola male

ora gradirei mi rispondeste con estrema sincerità pratico diversi forum Inglesi Spagnoli, Francesi Tedeschi Russi Cinesi e Vietnamiti credo che la legge sia uguale per tutto il mondo in materia pirateria, come mai solo in Italia è vietato parlare di warez e programmi piratati mentre nei pasi sopra citati cè la sezione apposita Warez? chi ci va SA che se scarica e prende programmi è fuori legge ma nessuno vieta nulla, qui invece apriti cielo cè una grandissima IPOCRISIA o cosa? perchè anche in qualche forum italiano famosi mi hanno dato i moderatori programmi con crak diversi anni fà quindi si predica bene ma si razzola male
non è proprio cosi...
sono scelte di non parlare di certi argomenti per cercare di ridurre la pirateria
se guardi in altri forum ti dicono che se non possiedi il software/gioco è illegale
difatti puoi trovare tranquillamente come installare custom firmware su console senza problemi

Io rispondo da esterno, sono su questo forum da 7 anni ed oltre ormai però ed un'idea me la sono fatta. Ci sono forum italiani dove si parla tranquillamente di queste cose, però Tom's Hardware non è il forumetto o il sitarello fatto da utenti X della rete, è un'azienda, con una sede legale, più sedi, anche estere, uno staff, probabilmente anche con rapporti con ulteriori aziende di questo settore.
Non è un sitarello così, gestito da quattro amatori che nei ritagli di libertà portano avanti il forum, è qualcosa di ben più grosso, pertanto, a tutela, vi è maggiore rigore.

Ultima modifica:
Perché in italia? Perché abbiamo preso misure di sicurezza più ferree degli altri paesi dell'europa, facendo controlli a tappetto a tutte le persone residenti nel territorio del focolaio, cosa che gli altri paesi della UE non hanno fatto.
Il punto è che il focolaio non doveva neanche accendersi. I controlli a tappeto andavano fatti prima, a tutti quelli che provenivano dalle zone a rischio.
Dire poi che tutti gli altri Paesi non stanno facendo o non hanno fatto i dovuti accertamenti è come dire che sono tutti stupidi tranne noi.
Pia illusione, a mio parere.

Detto questo, è inutile ormai dire "ma perché proprio qui in italia" o "aveva ragione tizio", piuttosto è più sensato prendere le dovute precauzioni per salvaguardarsi e salvaguardare che ci sta intorno.
Interrogarsi sulle cause non preclude affatto il trattamento del problema.
Non farlo invece significa garantirsi che succederà ancora.

Oh bravo, finalmente un post in tema!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro