UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Ma no, per quel che ne so io gli unici a non essere retribuiti sono gli anziani che vanno a aprire i locali, ma anche chi fa raccolta documenti prende qualcosa. Altrimenti farebbe altro

Tanto ho già mandato la PEC alla direzione provinciale.

Non accetto prese per il culo.

Magari la prossima volta gli arriva un controllo più accurato
 
Ultima modifica:
Allora ho fatto una ricerca:

I "dipendenti" del CAF, ricevono rimborsi dallo stato e soldi da enti associativi come per esempio i sindacati, ma ho anche letto che ricevono anche uno stipendio tra i 1200€ e i 1500€

Il loro servizio al CAF non è il loro lavoro principale.

Inoltre i servizi che offrono non sono tutti coperti dallo stato e quindi li deve pagare il cittadino in base al tariffario.
 
Allora ho fatto una ricerca:

I "dipendenti" del CAF, ricevono rimborsi dallo stato e soldi da enti associativi come per esempio i sindacati, ma ho anche letto che ricevono anche uno stipendio tra i 1200€ e i 1500€

Il loro servizio al CAF non è il loro lavoro principale.

Inoltre i servizi che offrono non sono tutti coperti dallo stato e quindi li deve pagare il cittadino in base al tariffario.

Ma sicuramente, ma è falso dire che non si ricevano finanziamenti per il primo ISEE o che questo non sia gratuito

Le ricerche le ho certamente fatte anche io, ci sono un botto di articoli che rimandano a leggi recenti che si trovano su normattiva.it

E io ho già detto che pago per la seconda presentazione, non mi voglio però sentire preso in giro (così come ho lasciato anche per la prima)

Ci sono altri lavori che pagano 12-15k l’anno e non chiedono un contributo.
Il tizio al call center non ti chiede un contributo, neanche lo scaffalista al supermercato.

Qui si sta parlando di raccontare balle, e offendere il cliente.

Nessuno ha mai pensato che tutti i servizi del CAF debbano essere gratis, ma ancora un po’ mi accusavano del loro fallimento.

Sono gli stessi della successione che si appoggiavano a un notaio e mentre questo rilasciava fattura, per le sue dirette operazioni, loro prendevano in contanti per fare da front-office

E comunque la prossima volta me lo faccio dal sito INPS, come ormai tante pratiche.

In Italia ci sono più lavori di quanti pensiate che pagano 5-6€ lordi l’ora (pure le reperibilità di qualche medico!), ma NON sfruttano le debolezze della gente per guadagnare di più.
 
Ultima modifica:
Nonostante sia da solo a seguire mio padre e mia nonna, mi sono sentito fare una ramanzina dal CAF perché li avrei disturbati troppo per l’ISEE di mio padre, perché è non bastato
un incontro per terminare la pratica.

Perché non è bastato? Perché non sapevo dell’esistenza di altri conti (che poi ho scoperto contenere solo poche centinaia di euro) perché già gli anni passati aveva psicosi, deliri e aggressività e sarebbe servito un intervento coatto (dato che non aveva ancora diagnosi di malattia neuro, si sarebbe potuto fare) che nessuno ha avuto il coraggio di attuare.

Mi sono sentito dire che ognuno deve sapere che succede in casa sua ed è mancanza mia non sapere.

Sarebbe bastato dire “guardi c’è da pagare come altra presentazione di ISEE”, senza sentirmi dire ste cose che sono come una pugnalata.

Ovviamente ho risposto, e non ho ancora finito, ma queste cose restano una pugnalata.

Chiedo scusa a @Mursey ma merita un UP a parte.

Sapete qual è il colmo?
Non era colpa mia, non era colpa dell’INPS o dell’AdE.

Era colpa del CAF che non ha inserito tutti di documenti che avevo portato (per essere precisi non hanno pesato i 100-200 € di altri piccoli conti che mio padre apriva e chiudeva senza senso), ma polizze che avevo portato e il CAF non aveva inserito

Poi ci chiediamo come mai sono misantropo @Tony_x

Sono due settimane che giro per filiali

Da questi non torno più, altro che dargli il ricorso invalidità e le prossime successioni
 
Ah no, non ti conviene, ma credo perchè ti sia capitato un manipolo di superficiali .

Cmq se non hanno stravolto le cose, la ISEE era gratuita nei comuni e nelle sedi inps. A pagamento nei caaf a meno che non avessero un accordo /appalto specifico col comune.

No è vero, conosco più di una persona che nel periodo di dichiarazione dei redditi lavorino nei caaf per arrotondare
 
No è vero, conosco più di una persona che nel periodo di dichiarazione dei redditi lavorino nei caaf per arrotondare

No guarda, legge 83/23: primo isee finanziato da INPS nei caf convenzionati

Sul sito INPS trovi tutti i caf convenzionati e questo è inserito

Si è rovesciata la situazione: io che dico a voi di cercare su Google



Guardate che avete davanti uno che ha volto a suo favore diverse situazioni in cui bastava leggersi il codice del consumo e delibere regionali, senza un avvocato.
 
Ultima modifica:
dipende dagli uffici e come tutti i lavori ci sono dipendenti che lo fanno a tempo pieno e altri che lavorano "part-time"

Vabbè questi sono lì tutto l’anno, parlavamo del mio caso.


Ma poi se ci pensate, perché uno deve far vedere a sta gente quanti soldi ha, io prossima volta me lo faccio da solo
 
Ultima modifica:
No guarda, legge 83/23: primo isee finanziato da INPS nei caf convenzionati

Sul sito INPS trovi tutti i caf convenzionati e questo è inserito

Si è rovesciata la situazione: io che dico a voi di cercare su Google



Guardate che avete davanti uno che ha volto a suo favore diverse situazioni in cui bastava leggersi il codice del consumo e delibere regionali, senza un avvocato.
Ah ok, ero rimasto ai comuni che fanno accordi con i caaf per la gestione delle dichiarazione redditi, red, isee ecc. Avranno introdotto anche la convenzione inps.​
Ma ci sono anche quelli che lo fanno a tempo pieno mi pare
Si si certamente.
 
Dottore ho perso quasi 8 kg in 4 mesi.
Benissimo, bravo! Prima era più grasso?
..... no dottore, prima ero più magro, poi ho perso 8 chili e sono diventato più grasso! 🥸

se non ci credete... beh credeteci, non ve lo posso dimostrare ma mi è successo ieri mentre facevo un'ecografia. 🤣
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top