UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Mi sono iscritto a LTE Italy, ho visto che i ripetitori più vicino a me sono sulle Bande LTE B1, B3, B7, B20, B28
perfetto, con quale operatore? TIM? WINDTRE?
e a che distanza circa sta l'antenna "ripetitore"?

prendi il ripetitore più vicino a te e vedi quale gestore mobile ha e quali le bande con quel gestore nello specifico, ma vedi anche quale gestore telefonico ha più ripetitori nella tua zona interessata però, poi vedi cosa ti conviene fare

Ultima modifica:
@yardrat grazie del supporto.

In linea d'aria circa 800 m. forse anche meno dall'antenna.

Ci sono tutti gli operatori.

Il problema che Fastweb a caxxxxx mi ha spostato da ripetitore WindTre a ripetitore Tim già stracolmo di clienti perché il segnale LTE è instabile a circa 5MB in dwl e con ping alti sopra i 80 ms

Sto tentando da 1 settimana a scrivergli/parlare inutilmente con gentili operatori Fastweb anzi mi dicono pure che entro 48-72 h mi Riconfigurano sotto WindTre come prima.....

Ora vedo se cambiare dopo 19 anni in cui mi son trovato bene tra fttc che avevo prima della sim5G con 300 GB /mese Fastweb....sto guardando Iliad 250 GB/mese sempre a €11,95/mese ....che palle però così senza avvertire e nel caso avrei già cambiato 🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬

Io non ho veicolo diesel, ma con l’aumento delle accise, aumenterà tutto.

Anziché prendere gli evasori, vanno a cercare altri metodi per recuperare soldi

Il problema che Fastweb a caxxxxx mi ha spostato da ripetitore WindTre a ripetitore Tim già stracolmo di clienti perché il segnale LTE è instabile a circa 5MB in dwl e con ping alti sopra i 80 ms
ma mi sembra strano, fastweb mobile stava in virtuale su rete mobile tim tempo addietro con vecchi clienti, non coi nuovi che stanno in virtuale sotto rete windtre

che poi contrassenso, se va pure a peggiorarti le performance della linea, essendo troppi connessi alla tim... boh io semplicemente romperei gli zebedei a fastweb finché non ripristinano come prima

ma è stato il servizio clienti fastweb a dirti che ora sei in virturle sotto tim? insisti spiegando loro la situazione, finché non risolvono

ma mi sembra strano, fastweb mobile stava in virtuale su rete mobile tim tempo addietro con vecchi clienti, non coi nuovi che stanno in virtuale sotto rete windtre

che poi contrassenso, se va pure a peggiorarti le performance della linea, essendo troppi connessi alla tim... boh io semplicemente romperei gli zebedei a fastweb finché non ripristinano come prima

ma è stato il servizio clienti fastweb a dirti che ora sei in virturle sotto tim? insisti spiegando loro la situazione, finché non risolvono
Lo vedo dal router 5G Tenda03 ax1800 e ripeto fino ad Agosto sotto ripetitore WindTre andavo mediamente sui 60-70 MB in dwl con ping sotto i 50 ms.

Ho sentito più volte assistenza Fastweb che mi ha confermato sono sotto ripetitore Tim 🤬 🤬 e mi avrebbe riconfigurato sotto WindTre.

Esiste una verifica riconosciuta da inoltrare a Fastweb per rescindere le SIM Fastweb senza pagare nessuna penale ?

Oltre assistenza 192193, oltre a whatsapp oltre a PEC mail , ci sono altri contatti Fastweb ??? Preferisco per iscritto.

Ti assicuro che non sono l'unico nella zona dove abito.

In altri comuni, tra cui il diverso comune in cui lavoro arrivo con sim su smartphone in ufficio, quindi non all'aperto a velocità di 220 MB in dwl e ping di circa 40 ms

C
Se sei "colpevole" di un fatto occasionale che causa 100 corse cancellate in un giorno ti sospendono il contratto.
Se non fai manutenzione per decenni e il crollo di un ponte causa morti, sfollati e oltre un anno di disagi stradali...tutto a posto, concessione mantenuta.

Ma tu pensa un po'.
Ci vuole Rendere pubblici i responsabili senza privacy alcuna , caxxxx così come per i giudici => chi sbaglia paga.

Allegati

• IMG_20241004_091135.webp
    IMG_20241004_091135.webp
    47.6 KB · Visualizzazioni: 5
Oggi ho scoperto che il piccolo negozio vicino casa (che fa parte di una catena di supermercati presenti su tutto il territorio nazionale), mette un etichetta con origine del prodotto diversa sopra a quella vecchia.

“Origine Italia”, ma sotto si sono dimenticati di togliere l’origine peruviana

Oltre assistenza 192193, oltre a whatsapp oltre a PEC mail , ci sono altri contatti Fastweb ??? Preferisco per iscritto.
se la PEC l'hai già inviata, io insisterei con l'assistenza via telefonate, oppure tramite la funzione supporto dalla tua area cliente myfastweb
insisti e fatti valere, digli che prima pur andava tutto bene..

se la PEC l'hai già inviata, io insisterei con l'assistenza via telefonate, oppure tramite la funzione supporto dalla tua area cliente myfastweb
insisti e fatti valere, digli che prima pur andava tutto bene..
In tot ho fatto tre segnalazioni parlando con tre diversi operatori + mail ...per me dove abito stanno facendo lavori e ci hanno migrato verso il ripetitore 4G sovraccarico e per me scarso TIM , senza dire nulla chessò una mail, una risposta alla chat assistenza Fastweb, una telefonata del tipo "
Ci scusiamo per gli inconvenienti che dovrebbero risolversi entro ....."
Invece nulla , questa è poca serietà ed incapacità nei rapporti con i clienti da parte di Fastweb.

Ora come non consiglierei a nessuno Fastweb

dove abito stanno facendo lavori e ci hanno migrato verso il ripetitore 4G sovraccarico e per me scarso TIM
ah ecco, mancava questo dettaglio
io aspetterei che finiscano i lavori, altrimenti nel mobile ti rimane vodafone ..o iliad
io aspetterei, sperando non in tempi biblici, in fondo fastweb nel mobile non è affatto male, peccato che ti sei beccato momentaneamente la "soluzione" con virutale tim

ah ecco, mancava questo dettaglio
io aspetterei che finiscano i lavori, altrimenti nel mobile ti rimane vodafone ..o iliad
io aspetterei, sperando non in tempi biblici, in fondo fastweb nel mobile non è affatto male, peccato che ti sei beccato momentaneamente la "soluzione" con virutale tim
Da inizio settembre mi sembra già troppo 1 mese abbondante.

Si Fastweb per me è il top infatti ho ben 6 SIM Fastweb di cui una Max con 300 GB /mese la uso nel router 5G.
Inoltre in altre zone diverse dalla mia abitazione va benissimo mobile Fastweb, io penso invece che i lavori/migrazione verso le reti Vodafone Italia acquistate da Fastweb comportino chissà per quanto tempo venire forzatamente migrati su ripetitori Tim sovraccarichi e con segnale 4G su cui il 5G NSA si appoggia scarsi ed instabili......

Quello che mi dà molto noia è il non avviso soprattutto per i clienti fidelizzati da circa 19 anni in Fastweb, cioè facessi io così al lavoro con i miei clienti...perderei ordini .....a loro invece non succede un cavolo di nulla.

Eh beh, al solito quando avvisano dicono "proposta unilaterale", in fondo comprensibile che col bacino di utenza che hanno non potrebbero mettersi a trattare con ognuno.
Aspetta che finiscano i lavori e poi tornerà tutto performante come prima, anche perchè è loro interesse non perdere clienti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro