UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità

Solo il 6% le case assicurate, Musumeci rilancia l'obbligo.


Mi piacerebbe capire come certe baggianate possano esser dette, anzi no, pure solo pensate!
Zona alluvionata, nessun intervento idraulico di messa in sicurezza nonostante un'alluvione avvenuta meno di 2 anni fa e questo pensa all'assicurazione obbligatoria.
E chi ti assicura?
E nel caso divenisse davvero obbligo, a quanto ammonterebbe il premio per una casa da 100k euro? 110k annui?
Mi pare si stia facendo di tutto per rendere il possedimento di una casa una maledizione per i proprietari, tra tasse, assicurazioni e obblighi di riqualificazione energetica (pena non la puoi nemmeno vendere, come vorrebbero alcune banche). Se una casa vale 100-150 mila ma ti costa 50 mila in "riqualificazioni e assicurazioni" ti conviene quasi bruciarla e liberartene visto che non la puoi mantenere ma non la puoi nemmeno vendere. Misure molto subdole ma che hanno come unico obiettivo quello dell'agenda 2050.

Stesso discorso per le auto, si può circolare sempre in meno posti e con sempre più restriizioni, e si è obbligati a cambiare auto privata come fosse auto a noleggio....ops, proprio quello l'obiettivo: aumenti i costi, aumenti i limiti, ed ecco che l'auto privata diventa un peso insostenibile.
 
Mi pare si stia facendo di tutto per rendere il possedimento di una casa una maledizione per i proprietari, tra tasse, assicurazioni e obblighi di riqualificazione energetica (pena non la puoi nemmeno vendere, come vorrebbero alcune banche). Se una casa vale 100-150 mila ma ti costa 50 mila in "riqualificazioni e assicurazioni" ti conviene quasi bruciarla e liberartene visto che non la puoi mantenere ma non la puoi nemmeno vendere. Misure molto subdole ma che hanno come unico obiettivo quello dell'agenda 2050.

Stesso discorso per le auto, si può circolare sempre in meno posti e con sempre più restriizioni, e si è obbligati a cambiare auto privata come fosse auto a noleggio....ops, proprio quello l'obiettivo: aumenti i costi, aumenti i limiti, ed ecco che l'auto privata diventa un peso insostenibile.
Stanno facendo di tutto e di più per indebitare noi che paghiamo le tasse.

Poi si lamentano del calo demografico, orami avere una casa di proprietà è un lusso e tra un po' si torna in bicicletta....
 
Mi pare si stia facendo di tutto per rendere il possedimento di una casa una maledizione per i proprietari, tra tasse, assicurazioni e obblighi di riqualificazione energetica (pena non la puoi nemmeno vendere, come vorrebbero alcune banche). Se una casa vale 100-150 mila ma ti costa 50 mila in "riqualificazioni e assicurazioni" ti conviene quasi bruciarla e liberartene visto che non la puoi mantenere ma non la puoi nemmeno vendere. Misure molto subdole ma che hanno come unico obiettivo quello dell'agenda 2050.

Stesso discorso per le auto, si può circolare sempre in meno posti e con sempre più restriizioni, e si è obbligati a cambiare auto privata come fosse auto a noleggio....ops, proprio quello l'obiettivo: aumenti i costi, aumenti i limiti, ed ecco che l'auto privata diventa un peso insostenibile.
Cosa è sta storia della riqualificazione sennò non la puoi vendere? Da quando? È già in vigore?
 
Cosa è sta storia della riqualificazione sennò non la puoi vendere? Da quando? È già in vigore?
No, non è in vigore. Ma era una delle ipotesi proposte da niente popo di meno che da sua maesta Banca dI'talia.
Per fortuna non li hanno cagati, ma intato il dado è stato tratto.
Mi pare però, MI PARE (!!!), visto che non ricordo con esattezza, che se ottieni fondi pubblici/aiuti/agevolazioni per la riqualificazione della tua casa non la puoi vendere per almeno 10 anni. Così avevo letto non molto tempo fa ma abbastanza "alla buona"; essendo condannato a vivere in affitto a vita, la cosa mi interessava il giusto. Puoi indagare meglio se credi...
 
Ultima modifica:
Mi pare si stia facendo di tutto per rendere il possedimento di una casa una maledizione per i proprietari, tra tasse, assicurazioni e obblighi di riqualificazione energetica (pena non la puoi nemmeno vendere, come vorrebbero alcune banche). Se una casa vale 100-150 mila ma ti costa 50 mila in "riqualificazioni e assicurazioni" ti conviene quasi bruciarla e liberartene visto che non la puoi mantenere ma non la puoi nemmeno vendere. Misure molto subdole ma che hanno come unico obiettivo quello dell'agenda 2050.

Stesso discorso per le auto, si può circolare sempre in meno posti e con sempre più restriizioni, e si è obbligati a cambiare auto privata come fosse auto a noleggio....ops, proprio quello l'obiettivo: aumenti i costi, aumenti i limiti, ed ecco che l'auto privata diventa un peso insostenibile.
Come hanno fatto in Germania. Infatti buona parte dei tedeschi sta in affitto sia esso un appartamento sia essa una casa fino alla morte in pratica.

Vale anche per le auto perché in Germania quasi nessuno ha la sua auto ma paga un leasing dietro l'altro.

Fa bene allo stato ma tu di fatto non hai niente. l'Italia sta copiando il sistema tedesco.
 
Eh sì le pecore sono uguali dappertutto, infatti "paese che vai pecore che trovi"... se nessuno si lamenta di certo non sarà lo stato (o i privati!!) a lamentarsi per i cittadini!!
Figurati, ormai in Germania inseguono e arrestano pure i bambini, pericolosissimi portatori di bandiere palestinesi!!
A questo sono arrivate le nostre democrazie, ma di nuovo, se nessuno si lamenta.....
 
Fanc..o a Fastweb mobile da Settembre fá pena la linea dati 4G & 5G 🤬🤬🤬🤬🤬🤬
guarda con l'app LTEITALY in che situazioni sono le celle vicine
con fastweb mobile faccio 300 mega fino poco sopra i 500 stando in 5g, di down
e sui 50-70 di up
e
40-50 ping

come sempre dipende dalla zona, va a coolo, oppure a controllata preventiva con appunto LTEITALY
 

I giorni scorsi avevo trovato un articolo su una truffa che parlava di controlli automatici

Vi informo che i controlli ci sono eccome

Infatti ecco cosa è successo a mio padre: l’isee è risultato non conforme perché non presentato tutti i conti

Evidentemente sanno e possono fare controlli che esistono

E perché ci sono sti conti? Perché erano anni in cui era già malato, non si faceva controllare e io non me conoscevo l’esistenza.
Ne apriva e chiedeva continuamente


Chissà perché però in qualche paesino del sud, qualcuno omette case e nessuno se ne accorge
 
Ultima modifica:
Vorrei capire in base a cosa l’agenzia delle entrate eroga il rimborso irpef agli eredi l’anno prossimo, fino a settembre 25

Sperano che nel frattempo muoiano anche gli eredi?
 
Ultima modifica:
Non mettere il caricabatterie neanche sulla fascia media mi sembra una porcata.

Ho preso un Honor ed era senza caricabatterie, non si caricava velocemente ne con un caricabatterie huawei, ne col Samsung, ne con uno Apple per tablet/pc. Assurdo, mai successo in generale coi smartphone di fascia alta.

Invece con un sharge retro (simpatico col display) tutto apposto. Non vedo perché l'utente che acquista dovrebbe stare li a perdere la testa. La scusa del ecologia non ci sta qua ne quando paghi 1500 euro uno smartphone.
 
Lavoro al pubblico e mi tocca avere a che fare con ogni sorta di " problema".

lo inciderò nel granito quanto sto per dire.

Signori, a voi non serve un tecnico informatico, a voi serve una dannata maestra di prima elementare che vi insegni a leggere l'italiano base.

Tutti i vostri " problemi" hanno la soluzione scritta esattamente davanti ai vostri occhi, è che non volete proprio vederla!

quindi imparate a leggere se non lo avete già fatto e aguzzate un attimo la vista, prendete la settimana enigmistica e iniziate a fare il gioco delle differenze, allenate un attimo il vostro cervello!
 
Lavoro al pubblico e mi tocca avere a che fare con ogni sorta di " problema".

lo inciderò nel granito quanto sto per dire.

Signori, a voi non serve un tecnico informatico, a voi serve una dannata maestra di prima elementare che vi insegni a leggere l'italiano base.

Tutti i vostri " problemi" hanno la soluzione scritta esattamente davanti ai vostri occhi, è che non volete proprio vederla!

quindi imparate a leggere se non lo avete già fatto e aguzzate un attimo la vista, prendete la settimana enigmistica e iniziate a fare il gioco delle differenze, allenate un attimo il vostro cervello!
Beh ma se ti pagano per risolvere problemi da poco, che problema c'è? :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top