UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Breve storia triste di come sta evolvendo la vendita di 4 gomme già di loro scontate di almeno 120€.
Prezzo di vendita 4 gomme nuove: 180€.

Mi scrive l'acquirente e mi chiede di contattarlo telefonicamente. Io sto in Veneto, lui in Piemonte.

- I TENTATIVO: la chiamata è stata amichevole e mi chiede se sono disposto a farmi 50km (restando in Veneto) per consegnare le gomme a suo cugino che passava di lì nel weekend. Io gli dò l'ok, alla fine gli chiedo 200€ e la chiudiamo così. Tuttavia il giorno dopo mi chiama l'acquirente e mi dice che suo cugino ha un pandino come auto e non ci starebbero. Storco un po' il naso...
- II TENTATIVO: lo chiamo io e gli dico che sarebbero circa 38€ per la spedizione con 2/3 pacchi con all'interno le 4 gomme, tuttavia gli propongo di incontrarci a metà strada (a circa 150km per entrambi) per la consegna a mano, ci rimetto io di persona 20/30€ (così come lui) e gli propongo di chiuderla a 200€. Lui mi dice che non è disposto a farsi 150km, quindi in soldoni vuole che faccia la spedizione.
- III TENTATIVO: mi armo di santa pazienza e vado alla ricerca di 2 pacchi della dimensione di 70x70x40h [cm], dopo 3 tentativi andati a vuoto tra negozi commerciali, un emporio cinese si dimostra disponibile a regalarmi 3 pacchi della giusta dimensione sul retro del negozio (sarebbero stati buttati via). Insomma, mi sono fatto 30km nel cercare sti benedetti pacchi e ho perso tutto il sabato pomeriggio, terminando con la preparazione degli stessi. Chiamo l'acquirente per dirgli che ho preparato 3 pacchi e per comunicargli che le spese di spedizione sono di 38,60€. Totale proposto da me: 180 + 38,60 = 218,60€. Lo informo di aver fatto fatica a trovare sti benedetti pacchi e lui sta continuando a chiedermi se possiamo chiudere a 210€.

A me non frega un emerita sega: o mi paga per quello che deve pagarmi, oppure le gomme se le può scordare visto e considerato che sono sempre stato io a venirgli incontro mentre lui è là nella sua casetta seduto sul divano a non fare una beneamata mazza.

Hai fretta di vendere?
Assolutamente no, ormai quelle gomme le ho in garage da quasi 1 anno e posso utilizzarle nella mia auto quando voglio.
Il tipo andava mandato a quel paese già al punto 0.5. A suo cuggino doveva venire da te, mica tu da lui.
Diciamo che preferisco la cara vecchia consegna a mano e che sono disposto a venire incontro all'acquirente quando possibile. Però in questo caso sono arrivato al limite, vediamo come andrà a finire...

Aggiornamento finale: mi ha chiamato il tipo e con arroganza mi ha detto che potevo benissimo dare le gomme a Gommadiretto.it fosse per lui, non voleva andare oltre i 210€. Gli ho buttato giù la chiamata perché mi stava salendo il veleno. Che schifo di gente.

Ultima modifica:
Diciamo che preferisco la cara vecchia consegna a mano e
e ti consiglio di stare fermo irremovibile a questo punto.
io ho sempre venduto gomme (3 volte insomma) sempre e solo a mano, chi vuole comprare da fuori si fa tutti gli sbatti da solo e viene a ritirare alle mie condizioni (ovvero da me e con pagamento alla consegna). se non gli va bene che se le vada a comprare vicino a dove abita, tanto di gente che vende gomme ce n'è ovunque.

occhio che per come la stai raccontando, sto tizio non mi sembra tanto onesto, bene che ti va continua a trollarti come ha fatto fino ad ora, se invece ti va male si piglia le gomme (se gliele spedisci) e ti chiede pure rimborso.

ti sconsiglio caldamente di andare troppo incontro a gente poco seria.

ultimamente ho venduto una bici io, il prezzo era buono (perché avevo fretta di venderla)
quindi si sono fatti circa 80km in macchina per venirla a prendere, l'hanno provata, pagato i soldi e tutti felici.

occhio che per come la stai raccontando, sto tizio non mi sembra tanto onesto, bene che ti va continua a trollarti come ha fatto fino ad ora, se invece ti va male si piglia le gomme (se gliele spedisci) e ti chiede pure rimborso.
Dalle prime chiamate sembrava un tipo onesto, un po' logorroico per carità, ma niente di strano, fino alla penultima chiamata in cui mi fa "vabbeh dai con spedizione e tutto chiudiamo a 200€", io da quella frase ho cominciato a dubitare tanto che gli ho richiesto subito "come scusa? Devo pagarti le spese di spedizione io?? Non ho proprio capito scusa..". Tra l'altro aveva anche 5 stelle su Subito, quindi apparentemente affidabile.

Io mi sono fatto questa idea: sto tipo qua è la classica persona che non muove un dito, una specie di t-rex che se gli va bene risparmia qualche spiccio con quei pochi con cui è riuscito a fare affari tenendo lui il coltello dalla parte del manico, ma con me queste cose non funzionano e può girare alla larga. Io son stato chiaro fin dall'inizio con lui, gliel'ho detto e ribadito con le buone: a me vendere 4 gomme frega fino ad un certo punto perché tanto posso riutilizzarle sulla mia auto fra 3 anni dato che sono praticamente nuove (poco più di 1000km), così risparmio e pago solo il cambio gomme dal gommista. In questo momento lui starà mangiando tanto di quella 💩 che poca basta perché da quanto logorroico è stato con me, mi diceva che nel tempo cercava di risparmiare comprando auto usate che consumassero poco. In pratica si ritrova un'auto che pagò poco 5 anni fa, ma adesso ha la necessità di dover cambiare gomme, tuttavia si è accorto (e se ne accorgerà sempre di più) di avere un grandissimo problema: quelle 4 gomme le pagherà minimo 500€ in quanto sono delle 185/60/16, nuove gli costeranno il triplo rispetto al mio prezzo di vendita, e io godo tantissimo!
Per cui non ho la minima fretta di venderle, se le vendo bene altrimenti sto bene lo stesso. L'unica cosa che mi pesa leggermente è che sono un po' ingombranti da tenere in garage, ma si può soprassedere tranquillamente, le attaccherò al muro e venderò solo ed esclusivamente a mano 😎

Pubblicità
Pubblicità
Indietro