UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Non siete di famiglia danarosa, ma hai la fortuna di avere un figlio che non ti ha mai dato problemi, che studia, che ne ha voglia, che è curioso, che riesce bene e che vorrebbe andare all'università.
Erediti un gruzzoletto e che fai? Ti compri la moto O_O''
Quando ti si chiede dell'università "eh ma no, magari poi cambia idea e non la finisce"

Io boh, ma pure voi mah!

Non siete di famiglia danarosa, ma hai la fortuna di avere un figlio che non ti ha mai dato problemi, che studia, che ne ha voglia, che è curioso, che riesce bene e che vorrebbe andare all'università.
Erediti un gruzzoletto e che fai? Ti compri la moto O_O''
Quando ti si chiede dell'università "eh ma no, magari poi cambia idea e non la finisce"

Io boh, ma pure voi mah!
Eh è un peccato.
Specie quando poi ci sono altre famiglie che stringerebbero parecchio la cinghia pur di permettere alla prole la possibilità di un futuro migliore del loro.

Spiegatemi una cosa per favore: sti tappi delle bottiglie che non si staccano, perché?
Cioè, quale dovrebbe essere la logica dietro a questa scelta? Quali miglioramenti dovrebbe apportare?
Non riesco ad arrivarci....

La prima cosa che faccio appena aperta la bottiglia è strappare via il tappo, quindi boh, non so cosa avrebbero raggiunto!

Spiegatemi una cosa per favore: sti tappi delle bottiglie che non si staccano, perché?
Cioè, quale dovrebbe essere la logica dietro a questa scelta? Quali miglioramenti dovrebbe apportare?
Non riesco ad arrivarci....

La prima cosa che faccio appena aperta la bottiglia è strappare via il tappo, quindi boh, non so cosa avrebbero raggiunto!
Che restando attaccato alla bottiglia si corre meno il rischio che vada perso nell'ambiente.
Ricordo ancora la prima che ho trovato: ero in auto, apro la bottiglia...una lavata mi son dato!

A fare una grande è la somma di piccole cose [cit].
Negli anni 80-90 il fumatore [escluso i presenti 😛] aprendo il pacchetto di sigarette buttavano stagnola e il cellofan (o cellophane a dir si voglia) per terra, i mozziconi di sigarette, per terra, erano in auto... fuori dal finestrino.
Un tappo in più che rimane attaccato alla bottiglia è un tappo in meno che viene buttato in giro.
Quindi la soluzione è... buttare direttamente la bottiglia di plastica con tanto di tappo in giro per l'ambiente. 😂

Boh io ho sempre schiacciato le bottiglie prima di buttarle....e senza tappo non rimanevano mica schiacciate! Ho dovuto fare di necessità virtù cit. 🤣

Voglio dire, mi è sempre dispiaciuto separare il poppante dalla poppa ecco.
Tranne quando alla poppa mi ci volevo attaccare io! 🤣🤣

Infatti ho citato gli anni 80-90 perché in tal senso in quel periodo c'era meno educazione e sensibilità. Oggi si sta più attenti (a non farti vedere 😁).
Comunque sì, credo che sciacciare le bottiglie di plastica sia una necessità. :P
A proposito di schiacciare le bottiglie di plastica. Ricordo molto tempo fa al bar, si chiaccherava del più e del meno con la barista (bonazza). Lei si bevette l'ultimo sorso d'acqua da una bottiglietta da 1/2 e poi cosa fece...
Ci spruzzò un po' di vapore colla macchina del caffè, chiuse la bottiglia e questa si schiacciò da sola senza far nulla. Magia 😳
In quel momento rimasi folgorato quel tanto che le chiesi di sposarmi
...ma lei rispose di no. 😥

Incitano a usare i mezzi publici. Sono più verdi sono comodi bla bla.

Tram in ritardo sempre o peggio cancellati che stai 30 minuti li. Per chi non lo sa in Germania ora c'è il sole poi piove. Stai 30 minuti per il tram o bus quando avresti 10 15 minuti di treno che no arriverà mai.

Treni. Cancellato, ritardi assurdi e non parlo di 5 minuti ma di trenta minuti fino ad un ora. Che poi tecnicamente hai il prossimo tra 10 15 minuti ma sorpresa pure lui in ritardo. Pure il treno tra 20 minuti ha 45 minuti di ritardo.

Tutto questo non nel giorno sbagliato ma ogni giorno a qualsiasi ora.

La cosa più assurda è che in tram bus e treni per via dei ritardi è già una grazia poter entrare, se entri ti godi l'ascella di qualcuno per forza stretti come animali da macello.

Non parlo di un giorno o due ma di quotidianità. Tecnicamente mi conveniva piu i mezzi invece del auto. Teoricamente perché sul lato pratico leggete sopra.

Veramente salvo il pianeta così ? Stando 30 minuti in una fermata con vento e pioggia verticale per via dei ritardi?

Parlo della Germania. Sono stato forzato da una parte, da una parte volevo provare io. La cosa assurda è che hanno sempre una scusa, come rinnoviamo la stazione entro il 2023 quando nel 2024 hanno rinnovato solo una linea delle 20 disponibili.

Qualcuno mi spiega qualche cristo lascia la macchina o moto a casa e si subisce questo inferno?

Che poi scrivono che viaggi verde. Certo verde come la cipolla che odori andata e ritorno per via del soffocamento. Siamo al pari con l'india qua solo che non puoi salire sui treni per via della forma.

Piccolo appunto. Tra ritardi e cancellazioni sostituiscono il trenino con un bus. Come può così tanta gente entrare in un bus? Non può, quindi aspetti il prossimo tra 30 minuti nel quale non entri ed il prossimo ancora. Forse in un ora e 30 minuti entri.

Paghi extra per la prima classe ? Da 7 euro il biglietto a 22 euro? Sorpresa fanno entrare tutti e stai comunque come sardine.

Negli anni scolastici in Italia poi lavorando e nei spostamenti in vacanza non ho mai visto qualcosa del genere. Ripeto che parlo di mesi e non giorni di prova.

Perché fare un ora e trenta minuti di puro masochismo? Quando in auto impieghi 15 30 minuti in relax? Per salvarsi la vita non il pianeta

Ho usato i mezzi perché il biglietto è offerto dalla ditta. Mai più, vado in bici ma non salgo più.

Mi lamentavo dei ritardi in Italia quando vengo in vacanza ma qua negli ultimi anni è peggio del india.

Ultima modifica:
Veramente salvo il pianeta così ? Stando 30 minuti in una fermata con vento e pioggia verticale per via dei ritardi?
Lo sai bene che di salvare il pianeta non gliene frega niente a chi propone queste "soluzioni" e che gli obiettivi sono altri.
Ora senza toccare di nuovo argomento "auto elettriche = salva pianeta", per quanto riguarda invece i mezzi pubblici:
se già oggi che la maggioranza usa ancora il proprio mezzo per spostarsi ci sono problemi costanti, tu immagina un domani in cui potenzialmente l'intera popolazione si riverserà sui mezzi pubblici. Ci sarebbe il caos totale. Potenziare i mezzi pubblici?
Praticamente bisognerebbe sfasciare tutte le strade e tappezzarle di binari e tranvie. Cosa hai ottenuto? Niente.

Lo sai bene che di salvare il pianeta non gliene frega niente a chi propone queste "soluzioni" e che gli obiettivi sono altri.
Ora senza toccare di nuovo argomento "auto elettriche = salva pianeta", per quanto riguarda invece i mezzi pubblici:
se già oggi che la maggioranza usa ancora il proprio mezzo per spostarsi ci sono problemi costanti, tu immagina un domani in cui potenzialmente l'intera popolazione si riverserà sui mezzi pubblici. Ci sarebbe il caos totale. Potenziare i mezzi pubblici?
Praticamente bisognerebbe sfasciare tutte le strade e tappezzarle di binari e tranvie. Cosa hai ottenuto? Niente.
Già ora non ci entrano. E sei hai fortuna ed entri stai col naso nel ascella di qualcuno.

Non pensare che pagare extra per la prima classe ti salvi, perché danno accesso gratuito vista la mole di persone quindi pure se paghi 22 euro invece di 7 euro hai un ascella nel naso.

Già ora non ci entrano. E sei hai fortuna ed entri stai col naso nel ascella di qualcuno.
A me è successo nei giorni scorsi che volevo prendere il treno delle ore 8.xx del mattino: "eh no è pieno non mi fa emettere altri biglietti, se vuoi prendi quello dopo".
Ho l'onestà nel sangue e ho accettato di pagare il biglietto e aspettare 45 minuti in stazione, anche perché temendo imprevisti ero uscito di casa di proposito in largo anticipo, giusto per non rimanere bruciato dopo. Perché se hai un appuntamento non puoi arrivare in ritardo e dire "eh ma i treni", non è professionale, devi prevedere e ti devi adeguare.

Ma chi me lo faceva fare, l'alternativa c'era: io sono tanto "bravo ed ecologico" da venire qua ad usare mezzi pubblici invece che auto privata, non mi fai pagare? Me ne frego, salgo senza biglietto, tanto se il treno è pieno zeppo come sostieni il controllore non passa nemmeno.
E invece l'onestà brutta bestia. Tutto quello che ho ottenuto in cambio è stato perdere mezza giornata per un appuntamento di mezz'ora. Una cosa che in macchina potevo risolvere in circa 2 ore tra andata e ritorno, in treno tra a/r ci ho messo 6 ore, senza esagerare. Uscito di casa alle 8, rientrato alle 14. "Eh ma prendi i mezzi pubblici, eh ma la co2.... eh ma io?? e il mio tempo??"
Alla fine pago per avere un disservizio lol

Per il pagamento del biglietto: alla fine è anche una questione d'immagine e di coscienza, non mi va di macchiarmi per una decina di euro, anche se meriterebbero!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro