- Reazioni
- 2,210
- Punteggio
- 148
No ma incredibile! Chiamo per prenotare una visista da dentista, privato perché alcune cose le asl non le fanno, buongiorno - buongiorno - prima visita gratuita? - sì - le va bene domani alla mezza? - sì mi va bene - grazie - grazie.
Dopo nemmeno mezz'ora arriva telefonata da nr commerciale "ciao il dentistsa costa troppo? il business delle vacanze per la cura dei denti.... bla bla bla" ho chiuso!! Cioè quei bastardi senza che nemmeno mi avessero chiesto il consenso hanno già venduto i miei dati per fini promozionali! Domani vado e gli faccio un c+lo!!
Ma del resto che ti devi aspettare, sti giochini ormai le fanno anche le università, integrano "tool didattici" esterni, da fornitori situati princiapalmente negli USA dove il semplice fatto di utilizzarli implica l'accettazione in sordina dell'invio dei tuoi dati oltreoceano!
Eh ma c'è il GDPR... e serve giusto per pulircisi il c+lo!
E' un accrocchio di regole del tipo "tu hai diritto a negare questo e quello.... ma i prestatori di servizi hanno il diritto di subordinare la fornitura di quei servizi all'accettazione da parte tua di cedere i tuoi dati". Come dire, i ladri ti escono dalla porta e ti rientrano dalla finestra!
Un'esempio: in un cv, tu hai il diritto di non includere una tua foto (negli Usa ad esempio questa è la norma) ma prova a non farlo, nessuno si c+gherà mai il tu cv.
C'è il GDPR, c'è il DSA, ma intanto l'UE con accordi bilaterali accetta di trasmettere i nostri dati negli USA e in ISRAELE. I due paesi più spioni al mondo!! Chissà perché....
Tra quei dati presto o tardi ci finiranno anche i dati del FSE ed altri... mano a mano che si integra tutto in un unico sistema telematizzato cresce anche l'interesse al loro "trattamento secondo le normative vigenti" da parte di terzi...
Segnala ad AGCOM