UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
No ma incredibile! Chiamo per prenotare una visista da dentista, privato perché alcune cose le asl non le fanno, buongiorno - buongiorno - prima visita gratuita? - sì - le va bene domani alla mezza? - sì mi va bene - grazie - grazie.
Dopo nemmeno mezz'ora arriva telefonata da nr commerciale "ciao il dentistsa costa troppo? il business delle vacanze per la cura dei denti.... bla bla bla" ho chiuso!! Cioè quei bastardi senza che nemmeno mi avessero chiesto il consenso hanno già venduto i miei dati per fini promozionali! Domani vado e gli faccio un c+lo!!
Ma del resto che ti devi aspettare, sti giochini ormai le fanno anche le università, integrano "tool didattici" esterni, da fornitori situati princiapalmente negli USA dove il semplice fatto di utilizzarli implica l'accettazione in sordina dell'invio dei tuoi dati oltreoceano!

Eh ma c'è il GDPR... e serve giusto per pulircisi il c+lo!
E' un accrocchio di regole del tipo "tu hai diritto a negare questo e quello.... ma i prestatori di servizi hanno il diritto di subordinare la fornitura di quei servizi all'accettazione da parte tua di cedere i tuoi dati". Come dire, i ladri ti escono dalla porta e ti rientrano dalla finestra!
Un'esempio: in un cv, tu hai il diritto di non includere una tua foto (negli Usa ad esempio questa è la norma) ma prova a non farlo, nessuno si c+gherà mai il tu cv.

C'è il GDPR, c'è il DSA, ma intanto l'UE con accordi bilaterali accetta di trasmettere i nostri dati negli USA e in ISRAELE. I due paesi più spioni al mondo!! Chissà perché....
Tra quei dati presto o tardi ci finiranno anche i dati del FSE ed altri... mano a mano che si integra tutto in un unico sistema telematizzato cresce anche l'interesse al loro "trattamento secondo le normative vigenti" da parte di terzi...

Segnala ad AGCOM

Certi hanno idee geniali.

Andiamo a cancellare le strade e piantiamo alberi al loro posto nelle città.

Un idea fantastica per stare al fresco e ombra d'estate

Mi chiedo quanto sia d'accordo il cittadino che ha kilometri a piedi da fare per lavoro, spese e commissioni sotto pioggia neve e vento in base alla stagione.

Certe figure assumono sostanze vietate per sparare cose del genere.

Hai un figlio? A dicembre lo porti a piedi 4km a piedi sotto un misto di pioggia e neve .

Propongo carrozze e cavalli. Idea meno ridicola. Almeno a questa ci puoi mettere un tetto.

Certi hanno idee geniali.

Andiamo a cancellare le strade e piantiamo alberi al loro posto nelle città.

Un idea fantastica per stare al fresco e ombra d'estate

Mi chiedo quanto sia d'accordo il cittadino che ha kilometri a piedi da fare per lavoro, spese e commissioni sotto pioggia neve e vento in base alla stagione.

Certe figure assumono sostanze vietate per sparare cose del genere.

Hai un figlio? A dicembre lo porti a piedi 4km a piedi sotto un misto di pioggia e neve .

Propongo carrozze e cavalli. Idea meno ridicola. Almeno a questa ci puoi mettere un tetto.
Chi propone questo è un idealista al di fuori dalla realtà.
Sono d'accordo come principio alla base ma non è applicabile nel mondo reale.
Ci vuole una via di mezzo.

Vi giuro, una decina di giorni fa, pioveva forte, ero a piedi con l'ombrello (perché non ho la macchina ma dettagli), di fianco a me passa una signora in bici, senza ombrello, con il figlioletto dietro sul seggiolino, anche lui senza ombrello.
Io da solo avrei paura ad andare in bici sotto la pioggia, perchè come sapete si pattina molto di più e se poi ti tocca fare una frenata giusto un pelino più brusca del normale la caduta non te la toglie nessuno.

Ora questa era sotto la pioggia battente, senza ombrelli per nessuno dei due, col figlioletto dietro, era mattina quindi probabilmente lo stava accompagnando a scuole. In quel momento mi sono detto "ma questa è fumata! è disposta a rischiare la vita della sua creaturina pur di perseguire un'ideologia malsana e malposta". Senza considerare il malanno che gli fai prendere "perché sì, perché tu stai proteggendo il pianeta ma se tuo figlio si prende una polmonite fa niente".

Magari tu sì, ma io che leggo e non conoscendo la persona in questione, potrei pensare che non ha altri mezzi o possibilità (a parte tenerlo a casa o aspettare che passi il maltempo).
Sarà.
Ma andare a piedi, con l'ombrello, no? In bici sotto la pioggia, senza ombrello, c'entra poco con le disponibilità economiche.
Perché in bici sotto la pioggia, questa è la domanda, non perché porta il figlio a scuola con la pioggia.
Che poi, pedalava in strada, con macchine davanti e macchine dietro, mica sul marciapiede o sulla corsia ciclabile (che non c'è).
Certo non poteva che pedalare in strada ma resta il fatto che bisogna essere proprio sconsiderati a ritenere un'opzione del genere una buona opzione. Un minimo di previsione del rischio e di buon senso non dovrebbe mancare in nessun adulto.
Non è perché "ah la scuola è lontana, siamo in ritardo, a piedi non ce la facciamo in tempo" allora si decide di rischiare il tutto e per tutto. Francamente quì la disponiblità economica non ce la vedo come ostacolo, perché anche andare a piedi non costa nulla. Quindi sì, fa tanto bello "io non conosco la persona in questione" ma io cercherei le motivazioni altrove. Che non necessariamente vuol dire quello che sostenevo io, però sicuramente tanta leggerezza da parte di lei come genitore sì.

Ultima modifica:
Sincero? Pure da noi : gratuito, ma recupero in strada.
In compenso, siccome hanno mezzi non enormi all'occorrenza scendono anche per gli scivoli delle case/palazzi e caricano dalla cantina, anche perchè non tutti hanno la fisicità per poter portare certi pesi alla strada.
Sicuro ho verificato per mio suocero 🤬🤬🤬🤬🤬

Pubblicità
Pubblicità
Indietro